Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 24 febbraio 15, 00:52   #1 (permalink)  Top
User

L'avatar di P-51D "Gunfighter"

Data registr.: 30-04-2014
Question Touring Kit "clubracers"

Ciao a tutti, in passato ho avuto modo di smanettare un po' su un automodello RTR, con cui mi sono un po' fatto le ossa sul controllo in pista e sulle piccole regolazioni; essendomi stufato del modello (troppo limitato) avrei intenzione di procurarmi un buon touring Kit entry-level o clubracer, come volete chiamarlo voi, su cui possano essere montati
up-grade per renderlo più o meno uguale ai blasonati fratelli maggiori.
Ho trovato, seguendo vari consigli e recensioni, i seguenti modelli, che si adattano alle mie esigenze:
Yokomo BD7 Rs ECO (derivata dalla BD7) YOKOMO Automodello BD7 RS Eco EP Touring Car 1:10 4WD Chassis Kit - BD7RS | Modellismo.it

Team Magic E4JS II (derivata dalla E4RS II EVO) TEAMMAGIC E4JS II 1:10 Touring Chassis Kit - TM507003 | Modellismo.it

Prismalia DR-01 DR-01 touring car

Team CSO Cso-One Mini-Z Racing Italia - Shop

Sakura XI Sport Automodello Elettrico 3Racing Sakura XI Sport Kit 1/10 , RCmodelstore.com tutto per gli automodelli a scoppio

Secondo voi, tra questi, qual'è il migliore modello (prestazioni in pista, rapporto qualità/prezzo, reperibilità ricambi....)
Grazie per ogni risposta
Vecchio 27 febbraio 15, 11:34   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 15-07-2006
Ciao, fra quelle elencate da te direi che la Yokomo è la migliore.. e aggiungo anche che con i soldi che paghi la Yokomo in versione RS, prendi una BD7 2014 usata ma in ottime condizioni. Tieni presente che chi fa gare, cambia modello ogni volta che esce quello aggiornato e poi sanno come trattare con cura il materiale di cui dispongono.
Se vai su automodelli.it, nella sezione "mercatino" trovi molte proposte per le Yokomo 2014 e soprattutto, acquistando questo modello troverai sempre qualcuno con cui condividere assetti e consigli

Se invece preferisci acquistare comunque nuovo il kit qui a Roma c'è un negozio che fa la versione RS della Yokomo a meno di 200 euro più una decina di euro di s.s.
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 11:21   #3 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Concordo per l'usato.
L'anno scorso ho preso una Sakura Sport nuova, mi son trovato benissimo, ma col senno di poi sarebbe stato meglio affacciarmi prima in pista e chiedere per un modello di seconda mano.
Oggi, con gli stessi soldi del kit nudo della Sakura, ci ho preso una Xray T4 usata ma tenuta perfettamente.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 marzo 15, 15:07   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Beh io faccio il tifo per l'economicissima Spec R S2 che però attualmente è indisponibile nei negozi tradizionali , come ho spiegato in una discussione aperta apposta si tratta di un esperimento per permettere ad un neofita di scendere in pista con un modello budget ma che sia competitivo , beh dopo la garetta di ieri posso confermare la bontà del telaio che mi ha permesso di lottare fino all'ultimo con modelli dal costo 3 volte superiore mantenendo un'ottima affidabilità ....fino a quando lo scorrettissimo vincitore mi ha tamponato violentemente strappandomi una ruota : ho pensato che avesse ceduto la plastica ed invece è la spina che si è spezzata permettendomi comunque di tagliare il traguardo in terza posizione
Vecchio 24 marzo 15, 14:52   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di P-51D "Gunfighter"

Data registr.: 30-04-2014
Grazie a tutti delle risposte, penso che seguirò i vostri consigli e prenderò un kit usato, magari con un po' di elettronica sopra.

Bookmarks