10 settembre 06, 21:30 | #2 (permalink) Top | |
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Per prima cosa, il regolatore che monti sopporta quel tipo di motore?Peril rapporto bisogna vedere in che tracciato lo usi.Normalmente per quel motore dovresti montare il pignone 21, lasciando l'ingranaggio interno originale.Se monti l'ingranaggio interno di velocità rischi di surriscaldare troppo regolatore e motore. Se giri in piccoli spazi puoi anche montare il pignone 19(che monta di serie). Ricorda che con quel tipo di motore devi mettere tutto il kit cuscinetti, altrimenti la trasmissione non ti durerà molto ed inizierà a fare qualche gioco. Citazione:
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10 settembre 06, 21:39 | #3 (permalink) Top | |
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ce ne vanno altri da qualke altra parte? | |
10 settembre 06, 21:43 | #4 (permalink) Top | |
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No, tranquillo, sono quelli, quanto li hai pagati? Citazione:
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10 settembre 06, 21:54 | #5 (permalink) Top | |
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10 settembre 06, 21:57 | #7 (permalink) Top | |
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Curiosità, quelli originali in Italia costano circa 70-80 euro, tu sicuramente li hai presi fuori, meglio. Citazione:
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10 settembre 06, 22:26 | #8 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2005 Residenza: san benedetto del tronto (AP)
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cmq..anticipare il motore....nn so bene cosa signifiki...o letto qualcosa a riguardo, cmq ne terrò conto. grazie il 19denti è il pignone di serie? a...poi..toglimi una curiosità, il motore di fabbrica,quante spire ha? | |
10 settembre 06, 23:21 | #9 (permalink) Top | |
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Anticipare un motore significa ruotare la parte dove sono contenute le spazzole rispetto alla cassa(dove sono posti i magneti), verso il senso di rotazione,viene descritto in gradi.Non tutti i motori possono essere anticipati poichè alcuni, come il 540 di base sono sigillati , quindi non possono svitarsi e farli ruotare. Più anticipo dai e più il motore aumenta di giri , però diminuisce la coppia ed aumenta il consumo.Se si aumenta troppo l'anticipo fino ad una rotazione di 90 ° rispetto all'asse, il motore va in corto.Se si continua a ruotare, arrivando quindi novamente a 0°, viene invertito il senso di rotazione. per andare tranquillo usa il motore ad anticipo 0° oppure in caso porta la testa fino alla prima o seconda tacca (evidenziata sulla cassa). Citazione:
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10 settembre 06, 23:36 | #10 (permalink) Top |
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Il motore di serie credo 27 spire, il pignone di serie solitamente è un 19.La tua auto può montare solo i pignoni 19-21.23 , ma no i comuni, vanno bene solo quelli Tamiya . Con il pignone 19 avrai un gear ratio(rapporto di trasmissione) di 7.96:1, con il 21 è 7.20:1, con il 23 è 6.57:1 . Solitamente un motore con più giri ha bisogno di un ratio elevato, al contrario di uno con minor giri.In questo modo, ad esempio, con un motore con pochi giri si utilizza un rapporto lungo( ratio minore) , così si sfrutta la coppia e si compensa la scarsità di velocità di rotazione. se invece usi un rapporto troppo lungo con un motore molto spinto, rischi di bruciarlo poichè non riuscirà mai ad arrivare al suo massimo di giri, e risulterà sempre sotto sforzo. Come se fai la differenza tra un diesel che sale di quinta ed una a benzina che sale di terza alla stessa velocità ma con numero di giri del motore raddoppiato(all'incirca ...per farti un esempio) |
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