Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 17 febbraio 15, 17:13   #1 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Pesaro
Messaggi: 8
Esc ZTW ss120a motore ZTW ss3652c 3300kv 10,5T vi prego auitatemi!!!!

Ciao a tutti è complimenti x il forum, Ritorno all'auto modellismo dopo anni e anni, Di inattività, sapete....!!figli moglie ecc ecc.....
Acquistando una Xray T2 009, completa di parte dell'elettronica, ovvero servo hitec, RX flysky (perché compreso nel l'acquisto c'era anche la radio, una flysky FS-GT3 e regolatore Brushless hobbywing 120A, quindi mancava solo il motore,!!!! l'ex proprietario, usava un 10,5T sensored, e alimentava il tutto con lipo 2s, senza mai un problema.
quindi a parte ho acquistato un trakstar 10,5T sensored, e lo montato, con la stessa rapportatura che usava l'ex proprietario per il momento, unico problema, è che in casa, avevo Solo un paio di 3s da 3300mha 30c, allora prima di far danni, è partita la ricerca di info, con l'intento di capire se potevo usare o no le mie 3s, premetto che l'ex proprietario diceva che potevo usarle senza problemi, ma io mal fidato, ho comunque cercato di informarmi il più possibile in rete, tramite il manuale, il sito......
Il risultato di tale ricerca, dice che effettivamente supporta anche 3s, ma sostituendo la ventolina con una di più alto voltaggio, perché l'originale più di 7,2v non supporta, oppure ho letto che si poteva collegare la ventolina alla RX, ricevendo così la dovuta tensione.
Insomma fatto sta che ci ho provato, con catastrofici risultati, premetto che ho fatto solo prove al banco, mai uscito, all'inizio sembrava andare tutto bene, poi ha iniziato a non andare più la retro, poi anche lo sterzo a iniziato a sbarellare, fino a non andare più nemmeno in marcia avanti, poi ha iniziato a fare fumo ed ho ovviamente staccato tutto
Al volo,per poi riprovare dopo un po, ma con lo stesso risultato, poi si è svampato del tutto ed ora è morto.
Mi piacerebbe proprio capire che cosa sia successo, ma il mio principale ed attuale interesse, è avere info sulla nuova combo che ho acquistato.
Nuova per modo di dire, perché lo acquistata usata, anche se poco, ma garantita per funzionante al 100%.
La combo in questione è:
ZTW ss120a con motore ZTW ss3652c 10,5T, completa di program box cavo sensore è tutto.
Allora l'ex proprietario della suddetta combo, alimentava con Lipo 4s, ma mi sa dire solo questo, ho chiesto info sul collegamento per essere certo di non fare casini sto giro, ma non mi sa dire niente, in quanto non ne ha idea gli aveva fatto tutto il montaggio e collegamento, un conoscente, perché lui proprio è zero, ci attaccava lipo 4s e via, e non ha mai avuto nessun problema.
Anche qui grande ricerca di info, e sul sito, effettivamente, dice che può andare, in caso di lipo, con 2 o 3s, senza specificare modifiche a ventoline o quant'altro, quindi almeno sulla carta, con le mie 3s, dovrei stare tranquillo?!! almeno secondo quello che sono riuscito a capire io, ma dopo la precedente esperienza, non mi fido più di quello che capisco io, e mi affido a chi ne sa veramente Cioè a voi!!! perché sto giro devo esserne certo, per due motivi, 1 perché è mese che ho la macchina, fra tutto mi è costato abbastanza, e non mai toccato l'asfalto, e poi non posso più spendere, altrimenti mia moglie mi caccia!!!!! Per cui, innanzi tutto non capisco come faceva l'ex proprietario ad usare le 4s, ma soprattutto a breve mi troverò con il seguente materiale,
Esc ZTW ss120a
Motore ZTW ss3652c
E lipo 3s 3300mha 30c 30c
Secondo voi, sto giro sto tranquillo, alimentando semplicemente senza modifiche a ventoline o altro?
Grazie a chiunque abbia avuto la pazienza di leggere.
Mattymey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 17 febbraio 15, 19:47   #2 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Pesaro
Messaggi: 8
Mi basta che qualcuno mi confermi o meno, che il regolatore ZTW ss120A abbinato ad un motore ZTW Ss3652c 3300kv 10,5T, può essere alimentato a lipo 3s senza problemi, cioè senza modifiche a ventoline come l'esc hobbywing o altri sbattimenti del genere.
Oppure servono necessariamente le 2s?!!
Grazie.
Mattymey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 01:34   #3 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 14-01-2014
Residenza: livorno
Messaggi: 61
Io non ti so dare la risposta, ma mi viene da farti una domanda:

Cosa ci devi fare con questa auto?
Perchè non capisco l'insistenza a voler usare delle 3s... in un piazzale con quella non ci puoi girare, visto che hai cinghie e corene alla balia delle pietruzze.
Se vuoi fare gare non le puoi usare, tanto vale comprarti un paio di 2s e sei tranquillo e puoi volendo anche partecipare a delle garette.

Una lipo 2s tranquilla la paghi si e no 30-35, se lo facevi prima ti risparmiavi i soldi spesi per la combo che sicuramente avrai pagato piu di una lipo nuova.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 11:21   #4 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Pesaro
Messaggi: 8
Sicuramente prenderò qualche 2s, ma non posso prima del prossimo stipendio, tutto qua, e siccome le 3s le ho già in casa, se potessero andare, potrei intanto provarla sta macchina, è tutto qua!!!! Ma è certo che senza la certezza, non mi azzardo neanche a collegare una 3s, anche se nel manuale dice chiaramente di poterle utilizzare, ma visto la precedente esperienza.
Mattymey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 18 febbraio 15, 22:34   #5 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Pesaro
Messaggi: 8
Nessuno conosce l'esc ztw ss120a?!!
Mattymey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 febbraio 15, 12:00   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 02-03-2009
Residenza: Bologna
Messaggi: 162
Non conosco il regolatore in questione, ma concordo con il consiglio dato da shon78.
Alimentare un modello 1/10 con una lipo 3s vuol dire andarsele a cercare.

Considerato che " l'ex proprietario, usava un 10,5T sensored, e alimentava il tutto con lipo 2s, senza mai un problema." se anche per caso riuscissi a far andare il tutto a 3s avresti comunque problemi di surriscaldamento dovuti alla rapportatura sbagliata del motore.

Porta pazienza e quando puoi prendi una 2s da auto.
Ciao
Emanuele C.
Emanuele C. non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 09:48   #7 (permalink)  Top
Sospeso
 
Data registr.: 24-01-2015
Residenza: Pesaro
Messaggi: 8
Salve ragazzi e grazie per le risposte, ho seguito il vostro consiglio, è mi sono rimediato un paio di 2s.
Ora però mi trovo a sbattere la testa con un'altro problema.
Vi illustro brevemente la situation, allora come dicevo nei post pre, avevo una combo composta da esc hobbywing 120a, e motore trakstar 10,5T sensored, mi avevano detto di poter alimentare la suddetta combo con lipo 3s, non l'avessi mai fatto, risultato ho cotto l'esc.
Ok!!! Amen!!! Ora mi è arrivata un'altra combo, una ZTW SS120a e motore ZTW 10,5T sensored, ovviamente sto giro userò lipo 2s, convinto di non avere problemi, prendo è monto tutto.
Collego la lipo, e sembra tutto ok, ma poi di ok non c'è niente, perché va tutto tranne il motore, allora cerco di capire da dove viene il problema, e tramite prove e riprove, trovo il problema, ovvero non mi funziona più il can 2 della RX, ovvero il canale dedicato al motore, se infatti collego l'esc al ch1, funziona, così come nel ch3, quindi conclusione, non funziona il ch2 della RX, una flysky 3ch in 2,4ghz.
Allora quello che chiedo a chiunque voglia rispondere è questo, è possibile che quando collegai la 3s alla pre combo, ho in qualche modo fatto secco il ch2 della RX? È possibile, perché quando ho fritto la combo precedente con le 3s, l'esc era collegato proprio sul ch2, così come deve essere!!!!!! È possibile bruciare un solo canale della RX, che poi sarebbe partito solo il pin del segnale presumo, perché collegando il tutto come deve essere, cioè ch1 servo, ch2 esc, il servo funziona, ma quando accendi, l'esc non emette nessun suono, come invece dovrebbe, come appunto se non ricevesse il segnale.
Come posso risolvere?!!! Qualcuno ha un'idea?!!! È possibile svampare un solo canale nella RX?????
Mattymey non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 febbraio 15, 17:32   #8 (permalink)  Top
Adv Moderator
 
L'avatar di ilmax
 
Data registr.: 01-01-2008
Residenza: Shizuoka
Messaggi: 3.549
Immagini: 4
Hai provato a collegare il servo dello sterzo al canale 2? Si muove?
Hai fatto la calibrazione dell'ESC con la ricevente?
Hai letto il manuale?
__________________

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 22 febbraio 15, 13:40   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di MATTYMEY79
 
Data registr.: 24-09-2013
Residenza: Pesaro
Messaggi: 140
Si ho letto il manuale, si ho fatto la calibrazione, e si ho collegato il servo al ch2, ed infatti non muove.
Ed ora posso dirti che si!!! È possibile svampare un solo ch della RX, perché ho avuto modo di provare un'altra radio ed un'altra RX, è funziona tutto alla grande!!!!
Finalmente!!!!!


Inviato dal mio iPhone 6 plus utilizzando Tapatalk
MATTYMEY79 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Eesc B-ztw MaxAgo Aeromodellismo Volo Elettrico 2 07 dicembre 19 15:26
esc ztw ss 120A raffaelepicardi Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 15 01 dicembre 12 11:36
problema kit ZTW 60A sensored 2740kv 13,5T _-Exodus-_ Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 2 25 agosto 10 16:47
info ztw paolone86 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 1 24 maggio 10 19:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 20:34.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002