14 febbraio 15, 13:55 | #11 (permalink) Top | |
Guest Data registr.: 17-07-2013
| Citazione:
il rettilineo ideale per queste macchine parte da 6-8 mt, per capirsi.. in una stanza di 4x4mt non le mandi mai, al massimo giri in tondo.. piano. per una casa normale sono adatte le losi rally, le micro-t, le mini-z e tutta roba sotto i 20cm massimi, scale 1/24, 1/36. io la pista da casa ce l'ho per le losi rally che sono divertenti anche in esterno.. ho fatto però una pista in compensato e moquette. personalmente in casa le macchine non le mando volentieri.. l'aderenza è poca salvo non avere pavimenti particolari o moquette.. e raccattano un sacco di laniccio, capelli e sporco che si avvolgolono ai semiassi.. se ti vuoi levare lo sfizio di fare una tamiya, sono giocattoli ben fatti ma da esterno. generalmente ti danno assieme anche il motore e il regolatore, ti manca solo la radio, 1 servo di sterzo, batteria e caricabatteria. qui le trovi tutte a un buon prezzo.. ma ripeto.. sono tutte macchine da esterno. la tt01-tt02 sono entry level 4x4. quelle m-chassis sono 2wd a trazione anteriore o posteriore a seconda del numero di telaio e sono leggermente più corte delle altre 4x4 / Funktionsmodelle / Automodelle / Elektro / On-Road Fahrzeuge - Modellbau-Seidel | |
14 febbraio 15, 14:07 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-10-2012 Residenza: roma
|
Secondo me per l'uso che ne vuoi fare vanno bene entrambi i motori, batterie LiPo perché si caricano velocemente e scala 1/24 max 1/18 non di più ... la Losi consigliata e' ottima, la m18pro sulle mattonelle non ha aderenza (come ho detto dovresti avere la moquette in casa,ma non si usa più, quindi dubito) potresti al limiti vedere le Mini-Z
__________________ "...ma anche i miei eroi sono poveri si chiedono troppi perché..." Ju' lupe s'addomesteca ju' cafo' no! |
14 febbraio 15, 15:44 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 29-01-2015
| Citazione:
Tra TT-01 e TT-02 quale scegliere? Questo modello è adatto alle mie esigenze? Gianni Modellismo - TAM57869 LaFerrari MONTATA TELAIO TT02 Di questo modello Tamiya cosa ne pensi? 1/10 R/C QD Porsche Carrera GT Ultima modifica di Marco86 : 14 febbraio 15 alle ore 15:51 | |
14 febbraio 15, 16:17 | #14 (permalink) Top | |
| Citazione:
difficile dire cosa sia adato alle tue esigenze.. sono tutte macchine da esterno, in casa non ci vai. poi se hai una casa come il l'overlook hotel ci stà di si.. | |
14 febbraio 15, 21:44 | #15 (permalink) Top | |
| Citazione:
Tu che possiedi la Losi Micro, quele mi consigli per la casa fra Losi Micro T, Hpi Micro RS4, Losi Rally, Kyosho Mini-Z e XRay M18PRO? | |
14 febbraio 15, 22:31 | #16 (permalink) Top | |
| Citazione:
poi dipende da budget e quello che vuoi fare.. se sei solo oppure altri amici si faranno 2 corse con te.. la xray è una gran bella macchina, se hai tutto quello spazio le 1/18 ci stai alla grande. la miniz è bellissima e richiede relativamente poco spazio.. già in 4x4 mt di spazio ci fai una discreta pista.. anche la losi rally gira sulle stesse misure se settata da strada, in casa sono l'ideale se uno ha una stanza libera da arredare con una moquette o una pistina componibile. stesso vale per la micro t a trazione posteriore, pista anche piccola ma tanto pollice per mandarla.. un gokart se monti le ruote miniz per una casa normale sono forse le uniche macchine adatte. la rs4 non so quanti ricambi si trovano.. controlla sempre anche questo come prima cosa.. i ricambi se li trovi nella tua città oppure su siti affidabili, forniti e possibilmente europei, inutile che la macchina sia bella e poi non trovi bene i ricambi o ti tocca aspettare mesi. | |
15 febbraio 15, 14:50 | #17 (permalink) Top | |
| Citazione:
Escludo anche le Losi Micro T e Losi Rally in quanto hanno poche carrozzerie disponibili. Rimangono la Kyosho Mini-Z (ho visto che è molto diffusa, ci sono molte ricambi e carrozzerie) e XRay M18PRO. Tra i modelli Mini, confermi che la più diffusa, anche come ricambi e carrozzerie, è la Kyosho Mini-Z? Come dimensioni le Kyosho Mini-Z con la carrozzeria sono 15cm circa, sai quanto è grande la M18PRO con la carrozzeria? Quante carrozzerie ci sono per la M18PRO? Ho visto che le Mini-Z ci sono 4wd che 2wd, quale mi consigli? | |
17 febbraio 15, 15:36 | #18 (permalink) Top | |
| Citazione:
Sai qual è la differenza fra la Tamiya TT-02 e la Tamiya TB-04? Una curiosità in merito alle batterie, se alimento un modello con motore Brushed con una batteria Li-Po invece che con una Ni-Mh, le prestazioni aumentano, oppure aumenta solo la durata della batteria? | |
Bookmarks |
| |