28 gennaio 15, 17:42 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 21
| Come programmare un motore. Papa' imbranato2
Ciao ho fatto cambiare il motore alla macchina di mio figlio. Allego due foto con le immagini dell'involucro e del programmatore. Vorrei sapere come si programma l'aggeggino e se ci fosse un tutorial in italiano sarebbe il massimo. In piu' vorrei un parere sul motore. Grazie. |
28 gennaio 15, 21:21 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2014 Residenza: cattolica
Messaggi: 31
|
devi collegare il cavetto che esce dal regolatore alla program card.... la accendi...regoli i parametri! tipo, avrai una decina di parametri come spunto iniziale, forza freno motore, velocità retromarcia...ecc! a ogni parametro corrisponde un numero (1, 2, 3....)una volta che hai selezionato con il tasto "ITEM" il parametro da modificare spingi il tasto "VALUE" per imostare il numero corrispondente al parametro che vuoi! ES. vuoi la forza del freno al 60%?????' spingi "ITEM" finchè non va a 2... poi spingi "VALUE" fino al numero 6 |
29 gennaio 15, 20:24 | #6 (permalink) Top |
Sospeso |
hai acquistato un regolatore da 60A con un motore 9T a 130 della ezrun. Comunque qualcosa del genere. Direi che purtroppo non hai fatto un gran affare. Qualitativamente non è malissimo, entry level. Acquistato all'estero potevi risparmiare tranquillamente 50/60 forse anche oltre. Ho acquistato un regolino della ezrun rimarchiato da 60A a 25 euro spedito giusto due settimane fa. |
29 gennaio 15, 21:51 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2015 Residenza: Genova
Messaggi: 21
|
grazie per la risposta. Peccato per il prezzo che mi hanno fatto. Ma online non avrei saputo comprare. Poi io non so saldare ed in negozio mi hanno montato tutto. Vedremo le prove in pista come andranno. Grazie a tutti. |
30 gennaio 15, 10:59 | #8 (permalink) Top |
Sospeso |
in Italia da negoziante non credo si possa pretendere più di tanto. Loro al limite comprano su ebay e poi rivendo, quindi devono aggiungere il loro margine. Il fatto che saldino e montino mi pare il minimo, visto anche la cifra. Speriamo solo che ti abbiano consigliato a modo anche sui rapporti e sulle batterie da usare, il rischio di bruciare tutto non è cosa remota. Potevano almeno darti una mano sui valori da settare nell'esc. In giro per il forum dovresti trovare più discussioni in merito. Prova a dare un occhio se non trovi siamo qui. |
31 gennaio 15, 13:38 | #10 (permalink) Top |
Sospeso |
dipende da cosa vuoi e da come risponde la macchina. Fondamentalmente i valori da impostare sono abbastanza semplici. Accelerazione, frenata, timing ecc.ecc. . Il consiglio è comincia con i valori di base e vedi cosa vorresti di diverso. In base a quello ed alla tua macchina è possibile darti una mano. Ti consiglio un termometrino per la temperatura motore, o se hai un "dito graduato" va bene anche quello. Magari dei pignoni con due denti in più e due denti in meno compatibilmente con quello che la tua auto può montare, o un paio di corone sempre compatibilmente con la tua macchina in modo da poter regolare il rapporto per evitare di scaldare troppo. Il motore che hai preso è discretamente allegro ma non ha tanta coppia con pochi accorgimenti è comunque godibilissimo. |
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