19 gennaio 15, 17:55 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2015 Residenza: Genova
| Consiglio per un papa' imbranato
Mio figlio ha una RadioKontrol onroad 1/10. Vedo che in un mesetto ci ha gia' preso la mano(anche se guida da mancino e non lo e'). devo dire che va bene e noto che se avesse piu' potenza si divertirebbe di piu'. Quindi starei pensando di cambiargli il motore e metterne uno piu' potente. Il dubbio e' questo: ha senso spendere su una RK a cardano o e' meglio cambiare vettura e prenderne una a cinghia? Dico subito che sarei per la prima ipotesi soprattutto per il risparmio. Ma non vorrei spendere anche se poco in una vettura che pero' prima o poi dovro' abbandonare. Ma poi e' davvero meglio la cinghia al cardano? Che motore consigliate? |
20 gennaio 15, 00:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
|
Bhe io direi sicuramente di prendere un motore e regolatore brushless e farlo divertire con quello. Ti chiederai perchè? 1) Non so che età abbia tuo figlio, ma è meglio che rompa una RK che una auto piu professionale che sicuramente i ricambi costeranno di piu. 2) il combo brushless cmq sia è un acquisto che in un futuro potrai successivamente trasferire su un'auto piu professionale 3) prendere un'auto a cinghia sicuramente non migliora le prestazioni, o almeno non come cambiare regolatore e motore e quindi ti ritroveresti a dover comprare cmq sia una combo per la nuova auto Penso che questi tre punti siano sufficenti per preferire l'acquisto di una combo da mettere sull'auto attuale, fargli fare la mano con le nuove prestazioni e magari successivamente acquistare un'auto professionale e trasferirci l'elettronica. Per quanto riguarda se sia meglio o no cardano e cinghia qualcosa di sicuro ci sta differenza, ma la cosa principale che devi valutare è dove usi l'auto. Se la fai guidare in un piazzale ti sconsiglio la cinghia, a meno che tu non ti rifornisca di corone di ricambio. Come motore andrei su un 13.5, sicuramente è piu performante di quello attuale e se volessi provare a farlo gareggiare, con il 13.5 ci sono un sacco di gare in giro. |
20 gennaio 15, 21:51 | #5 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
| Citazione:
__________________ | |
Bookmarks |
| |