05 gennaio 15, 15:52 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2015 Residenza: marsala
Messaggi: 59
| Consiglio scelta kit 1:10 onroad economico
Salve, mi sono appena iscritto dopo aver letto un po sul forum, dopo anni di bashing con una offroad 1:10 e visto che vicino casa hanno realizzato una pista onroad mi sono deciso a acquistare un kit e la mia attenzione è caduta sulla schumacher mi1v2 sia per il prezzo che per la disponibilità su vari siti dove acquisto di solito; adesso leggendo nel forum qualcuno consigliava anche yokomo o team magic, ho visto quest'ultima(la e4js ii) e mi piace molto però non trovo molti rivenditori online che la trattano :/ sono abbastanza indeciso e chiedo lumi al riguardo |
05 gennaio 15, 19:17 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-12-2013 Residenza: Salo'
Messaggi: 1.172
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In quelle economiche io ti consiglierei la s10 blast tc clubracer, poi gli monti una combo 7,5T e vai come un razzo. Però è a Cardano. Altrimenti andando sulla cinghia e senza spendere un patrimonio, certo, sempre più di un blast tc, potresti puntare alla Sakura ultimate. Ciao
__________________ Losi XE Elite + hobbywing xr8 pro + spektrum dx5c |
05 gennaio 15, 21:50 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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come modelli da pista, telai in versione "sport" che ti posso consigliare sono spec r s1 ed s2, 3racing sakura xisport... per quanto riguarda le versioni full optional, amici in pista considerano spec r superiore a 3racing, non so se la stessa cosa vale per le sport, ma io posseggo una sakura ultmate e trovo la qualità 3 racing molto buona
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
06 gennaio 15, 22:19 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Non possiedo la Mi1V2 perciò non posso esprimere un giudizio specifico. Però utilizzo con soddisfazione una SupaStox GT12 e posso assicurare che il produttore inglese Schumacher rilascia prodotti di qualità ad un prezzo competitivo. I ricambi sono facili da trovare e se necessario il produttore li vende direttamente online. |
07 gennaio 15, 01:42 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2015 Residenza: marsala
Messaggi: 59
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Innanzitutto grazie per le risposte ho scartato la mi1v2 dopo aver visto la team magic e4js ii e la 3racing sakura XI sport, ed ho preso quest'ultima per il prezzo e per il materiale del telaio dato che la pista dove "girerò" non è molto curata. Come propulsione ho un combo ezrun 60a con motore 5.5t che ho usato su un buggy rtr e era incontrollabile , e due batterie overlander 5000 25c che però causa inutilizzo sono un po gonfie :/ Nel frattempo che aspetto il kit sto cercando di trovare che pignone mettere(nella pista girano 1/10 ad doppio e c'è un po di rettilineo) e eventualmente accetto consigli su qualche pacco batteria adatto al mio regolatore Ho visto anche che questo kit non ha le barre antirollio e volevo capire se è possibile aggiungerle |
07 gennaio 15, 16:19 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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basta comprare il kit montaggio barre e le barre antirollio che risultano come ricambio della sakura ultimate/ultimate 2014, la xi sport è derivata dalla ultimate nei "blocchi" anteriore e posteriore, solo il supporto motore e telaio sono diversi, perchè ho notato che le cinghie della xi sport hanno una lunghezza diversa da quelle della ultimate, quindi il supporto motore ed i fori del telaio hanno una posizione diversa ripetto a quelli della ultimate... l'upperdeck della ultimate, tolti i fori che lo fissano al supporto motore(in cui io già non metto le viti), dovrebbe essere pienamente compatibile
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07 gennaio 15, 17:29 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2015 Residenza: marsala
Messaggi: 59
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Ma il telaio e blocco motore della sakura ultimate volendo si può mettere in questo kit? Nel kit monterò un servo futaba s3003 che mi ritrovo a casa però non credo che sia molto performante, ho fatto varie ricerce ma non riesco a trovarne uno a buon prezzo e di velocità inferiore a .20/60... poi che differenza c'è tra i micro servi, servi standard, etc. nel kit che ho preso quali si possono montare? |
07 gennaio 15, 21:45 | #8 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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cambiando tutto il telaio, il supporto motore e le cinghie puoi montare tutto della ultimate, ma non ti converrebbe più economicamente, ti sarebbe convenuto comprare direttamente la ultimate XD il futaba 3003 è sufficiente per un uso "fun", ed è un servo standard, sono quelli che puoi montare sulle touring(e ci sono anche gli standard low profile, che liberano spazio per mettere l'elettronica più in basso possibile) un buon servo, sotto i 20 spedito, è il turnigy ts099x che è quello che uso sulla mia ultimate, ed è standard low profile... ma se ti posso dare un consiglio, inizia a divertirti così, e piano piano acquisti un elettronica migliore, sensored, stando su un motore 13,5t giustamente rapportato (cambiando corona e pignone) le tue lipo saranno sufficienti e quella motorizzazione è il giusto compromesso prestazioni/divertimento, al massimo un 10,5t, ma con il 13,5t puoi partecipare alla maggior parte delle gare stock se volessi farlo in futuro... su hobbyking ci sono buoni motori ed esc a buon prezzo
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08 gennaio 15, 03:18 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2015 Residenza: marsala
Messaggi: 59
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Seguirò il tuo consiglio, il mio obbiettivo era spendere non molto per un kit e usare quello che avevo per il momento riguardo ai vari motori quindi un 13.5t con esc sensored va più veloce del mio o è solo migliore su pista ? Ho visto che i 13.5 sono sui 3000kv quindi fanno la metà dei giri di un 6000, si dovrebbe dimezzare il rapporto finale oppure è una questione di categorie che non capisco
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08 gennaio 15, 13:34 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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13,5t o 10,5t, con rapporto finale rispettivamente 4.5:1 o 5.2:1 (i più lunghi tra quelli consigliati, i più corti sono 5.5:1e 6.2:1) e firmware dell'esc no timing, li ho consigliati semplicemente perchè i più guidabili e divertenti in pista (troppa potenza potrebbe farti saltare i nervi per controllarla, sono passato da un 5,5t ad un 105t e mi trovo magnificamente) e comunque raggiungono velocità di punta non indifferenti ma è anche una questione di categorie... la modified ha motori liberi, la stock notiming ha il limite a 13,5t (se non sbaglio) frequento un gruppo di modellisti con anni di esperienza, potrebbero permettersi di guidare con motori potentissimi, ma hanno tutti scelto i 13,5t e ci divertiamo da matti! certo che puoi usare quello che hai a disposizione al momento, e pian piano aggiornarla... io presa la ultimate, presi solo il motore nuovo dedicato a lei, e pian piano ho sostituito il resto con un motore 5,5t(se non ricordo male tra 8.5:1 e 10.5:1), dato il molto allungo e la poca coppia, per non farlo sforzare e riscadare dovresti usare un rapporto corto, il contrario con i motori ad alto spiraggio, hanno molta coppia, che spinge facilmente la macchina, quindi si può allungare molto il rapporto recuperando velocità massima, ma io preferisco seguire la tabella dei motori speedpassion per avere un'idea del range di rapporti da usare con ogni spiraggio, la trovi sul sito nella pagina download, come "competition v3 motor manual"
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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