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Vecchio 05 settembre 06, 21:10   #21 (permalink)  Top
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Scusate, (mamma mia come scasso) ma abbiamo sempre parlato di Tamiya, ma la kyosho non è altrettanto buona, rispetto ad 1 TT-01 la mini-z, può reggere il confronto, ?
e ad esempio, sarebbe possibile, montare una carrozzeria della tamiya su una kyosho o il contrario?

----------------->Gente con me avete trovato 1cattivo cliente<------------
DATE FONDO A TUTTE LE VOSTRE CONOSCENZE

XabaraS999 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 06, 21:21   #22 (permalink)  Top
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ciao le yokomo del link sono veramente ottime si manca il regolatore radiocomando batterie e penso anche il motore unica cosa si trovano fuori italia. le carene kyosho in scala 1/10 sono compatibili con quelle tamyia e viceversa. le mini-z della kyosho sono completamente diverse e sono molto piu' piccole
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 00:56   #23 (permalink)  Top
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Ciao XabaraS999, allora, il modello clone del TL01 lascialo stare, come ti hanno detto è un clone e non vale la pena. Per quel prezzo prendi un TL01 originale. Tieni presente che alla macchina dovrai aggiungere dei cuscinetti a sfera (sono 24 per il TL01) che servono per diminuire gli attriti e quindi aumentare la velocita' e diminuire di conseguenza anche i consumi.
- Il regolatore elettronico praticamente corrisponde all'accelleratore delle macchine vere, aumenti la velocità e la diminuisci, alcuni hanno anche la retro che probabilmente per l'uso che ne vuoi fare tu ti tornerebbe utile. Quelli da gara invece non hanno mai la retro, supportano motori molto potenti con poche spire (un 27 spire è meno potente di un 13 spire per esempio) che però consumano più le batterie;
- Le batterie sono assemblate in pacchi da 7,2 volts, praticamente 6 elementi messi in serie (+ con - ) di devrso amperaggio (quantità di corrente che possono immagazzinare. Se non erro sono arrivati fino a 4800mAh, ma tieni presente che se compri il TL01 ad esempoio, queste non le puoi utilizzare perchè non entrano nel portabatterie;
- Il radiocomando lo puoi prendere a stick (con le levette) oppure a volantino, quest'ultimo modello è il più diffuso (almeno in Italia) e probabilmente è il più intuitivo;
- Le carrozzerie devono essere in scala 1/10 (le mini-z sono in scala 1/24) e per l'elettrico devi sempre comperare quelle larghe 190mm. ce ne sono praticamente per tutti i gusti.

Mi raccomando non prendere MAI le Tamiya XB, hanno delle particolari batterie (sono assemblate in modo diverso dai soliti pacchi a Stick che trovi nei negozi di modellismo) mi sembra da 9,6Volts.
A proposito, il TL01 è un carro armato, indistruttibile. Io ho iniziato con quello e ti posso assicurare che ne ho prese di botte
Se ti interessa la cosa, ho un amico che qualche tempo fa ne vendeva uno con un sacco di accessori, praticamente ti servirebbe solo la radio!!
Fammi sapere.
Ciao.
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 01:07   #24 (permalink)  Top
VFR
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caminciamo dalle ultime domande:
le mini z sono in scala 1/24 e vanno bene in casa o sulle piste dedicate, possono anche driftare basta bloccare i differenziali e mettere del nastro isolante ( quello degli elettricisti ) sulle gomme e deve essere 4wd

le yokomo nascono per fare drift ma nel kit mancano motore,regolatore,batterie,caricabatterie e radiocomando

io direi di stare su tamiya per quanto riguarda l'elettrico, le carrozzerie vanno bene tutte quelle da 190 mm di larghezza, volendo anche le 200 mm che sono per le scoppio, l'unica cosa è che le ruote restano un pò più all'interno ( è solo una questione estetica )
questo è un kit "preparato" per drift, come al solito mancano radio,batterie e caricabatterie e non ha il kit luci
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58349-Impr...QQcmdZViewItem

questa invece non ha le gomme da drift ma ha il kit luci con rispettive parabole dei fari e anche qua mancano le solite cose
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58364-NISM...QQcmdZViewItem


questa è come quella sopra cambia solo il tipo di carrozzeria
http://cgi.ebay.it/Tamiya-58373-NISM...QQcmdZViewItem

le gomme per driftare si possono comprare o fare con dei tubi in plastica che abbiano la misura interna uguale a quella esterna dei cerchi, ma di questo se ne può parlare dopo che avrai deciso che macchina prendere
spero di aver risposto a tutto
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Vecchio 06 settembre 06, 01:18   #25 (permalink)  Top
VFR
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abbiamo risposto quasi in contemporenea e quasi uguali, posso aggiungere che per fare drift sarebbe meglio una radio a stick e non il volantino
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Vecchio 06 settembre 06, 09:23   #26 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da VFR
abbiamo risposto quasi in contemporenea e quasi uguali, posso aggiungere che per fare drift sarebbe meglio una radio a stick e non il volantino
.. questa non la sapevo, non ho mai fatto drift Allora come non detto, per il drift meglio gli stick Non si finisce mai di imparare!!!
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 09:59   #27 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Horus1969
Ciao XabaraS999, allora, il modello clone del TL01 lascialo stare, come ti hanno detto è un clone e non vale la pena. Per quel prezzo prendi un TL01 originale. Tieni presente che alla macchina dovrai aggiungere dei cuscinetti a sfera (sono 24 per il TL01) che servono per diminuire gli attriti e quindi aumentare la velocita' e diminuire di conseguenza anche i consumi.
- Il regolatore elettronico praticamente corrisponde all'accelleratore delle macchine vere, aumenti la velocità e la diminuisci, alcuni hanno anche la retro che probabilmente per l'uso che ne vuoi fare tu ti tornerebbe utile. Quelli da gara invece non hanno mai la retro, supportano motori molto potenti con poche spire (un 27 spire è meno potente di un 13 spire per esempio) che però consumano più le batterie;
- Le batterie sono assemblate in pacchi da 7,2 volts, praticamente 6 elementi messi in serie (+ con - ) di devrso amperaggio (quantità di corrente che possono immagazzinare. Se non erro sono arrivati fino a 4800mAh, ma tieni presente che se compri il TL01 ad esempoio, queste non le puoi utilizzare perchè non entrano nel portabatterie;
- Il radiocomando lo puoi prendere a stick (con le levette) oppure a volantino, quest'ultimo modello è il più diffuso (almeno in Italia) e probabilmente è il più intuitivo;
- Le carrozzerie devono essere in scala 1/10 (le mini-z sono in scala 1/24) e per l'elettrico devi sempre comperare quelle larghe 190mm. ce ne sono praticamente per tutti i gusti.

Mi raccomando non prendere MAI le Tamiya XB, hanno delle particolari batterie (sono assemblate in modo diverso dai soliti pacchi a Stick che trovi nei negozi di modellismo) mi sembra da 9,6Volts.
A proposito, il TL01 è un carro armato, indistruttibile. Io ho iniziato con quello e ti posso assicurare che ne ho prese di botte
Se ti interessa la cosa, ho un amico che qualche tempo fa ne vendeva uno con un sacco di accessori, praticamente ti servirebbe solo la radio!!
Fammi sapere.
Ciao.

Scusa le XB montano batterie da 9,6?forse ti confondi con le QD. le XB son le RTR dei modelli TT-01 .Stiamo attenti se no poi la gente si confonde.

ecco una XB:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6385

ed ecco un QD:
http://www.hobbytoys.it/store/viewIt...idProduct=6382
morf non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 11:25   #28 (permalink)  Top
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Hai ragione morf, ho confuso i due modelli . Comunque resto del aprere che comprare un automodello in kit è sempre meglio che uno RTR.
Prima cosa impari come è fatto e poi saprai dove mettere le mani in caso di problemi, poi, altra cosa importante è che potrai installare l'elettronica che preferisci, sia come costi che come qualità. L'elettronica delle XB, e in questo dovresti essere d'accordo, no è proprio il max. E poi partendo da una Tamiya TT01, con le istruzioni che forniscono, è facile per un principainte avere pronto il modello in 7/8 ore di lavoro... E' anche una soddisfazione personale.
Ciao
Horus1969 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 settembre 06, 11:50   #29 (permalink)  Top
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Raga allora dai, Sparate un modello a testa che riteniate acquistabile, anche con carrozzeria come dite voi, poi io prenderò, la decisione.
Ah e cmq come si montano i cuscinetti?
E servono atretti particolari per montare una macchina in Kit?
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Vecchio 06 settembre 06, 12:36   #30 (permalink)  Top
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Citazione:
Originalmente inviato da XabaraS999
Raga allora dai, Sparate un modello a testa che riteniate acquistabile, anche con carrozzeria come dite voi, poi io prenderò, la decisione.
Ah e cmq come si montano i cuscinetti?
E servono atretti particolari per montare una macchina in Kit?

---Attrezzi----
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