Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 01 novembre 14, 14:12   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-11-2014
auto capricciosa

un saluto a tutti i ragazzi inscritti a questo sito,sono un nuovo utente e spero di trovare un aiuto da voi,vi spiego il mio problema,go comprato un auto eletrica un po economica al incirca 100 euro,monta un motorino da 380 senza resistenza e una batteria li-ion da 1500 mah cinese,quindi mi e successo che il motorino si e bruciato in due giorni,si e fusa la plastica al interno dello stesso,(sfortunato visto che un mio amico avendone prese due ci gira ancora)correndo hai ripari compro un motorino su internet economico circa 15 euro ma piu grosso da 500 e dotato di resistenza e altre cosine dietro che non capisco a cosa servono,insomma sembra molto piu complesso ma anche piu bello rispetto a quello originale dove dietro ha solo l attacco dei fili di corrente,impazzisco a montarlo dopo tante modifiche e l auto va piu che forte,se non fosse che mettendo la batteria sotto carica non carina piu,insomma si e brucita credo a questo punto,penso sia sfortuna,e provo la batteria del mio amico identica alla mia,giro da caricata da lui,la metto sotto carica e stesso discorso non carica piu,bruciata,insomma con questo nuovo motore praticamente mi brucia la batteria,sono deluso e non vorrei buttare altre soldi in batterie per bruciare,non conoscendo cosa possa essere successo mi potete aiutare voi a capire il perche con questo nuovo motore mi brucia la batteria?e cosa posso fare? so che e un problema complesso ma ringrazio anticipatamente i piu esperti in un aiuto
fabiosss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 02 novembre 14, 00:42   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao e benvenuto , vedo che è il tuo primo messaggio

Senza una foto o il nome del modello è molto difficile aiutarti

Però sei stato preciso nella descrizione dei "sintomi" ....e la soluzione è molto semplice : hai messo un bluray disc in una PS One ovvero un megamotore al posto di quello giocattolo e questo a fatto si che si danneggiasse qualcosa : la batteria ma molto probabilmente anche l'elettronica

Le macchine radiocomandate , come quasi tutto quello di elettronico o meccanico , sono molto delicate , nascono con una configurazione e non è così semplice incrementarne le prestazioni o rendere universali i pezzi

mi spiace , spero che questo non ti faccia desistere dal sano divertimento che le macchinine possono darti , magari con qualcosa più di budget potresti pensare ad un telaio col motore 540 di serie ........così non bruci niente e vai di sicuro di più

Bookmarks