Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 27 ottobre 14, 10:13   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 27-10-2014
Speed Passion Lm-1

Ragazzi buongiorno a tutti! Chiedo venia ma non ho trovato un angolo per le presentazioni, quindi lo farò in qualche modo riassumendo qui...
Dopo aver "saltato" per tutta la giovinezza tra lo scoppio 1/8 ed 1/10 facendo anche qualche garetta e divertendomi tantissimo, ed un secondo periodo di inattività dovuto agli impegni lavorativi, un tre anni fa decisi di provare l'elettrico (reputandolo più "easy" come approccio/manutenzione) per tentare di non perdere la mia passione verso questo strepitoso hobby...
Esperimento riuscito grazie ad un Tamiya TT-01 a cui nel tempo ho aggiunto qualche upgrade che mi permette, ogniqualvolta mi vada, di chiamare un amico, recarmi in pista o in un piazzale e via...
Ora mi è venuta voglia di qualcosa di più "performante" e per non andare ancora su una TOURING sono restato folgorato dalla LM-1 della Speed Passion...
Vengo al punto: trovo parecchie discussioni su forum Statunitensi, ma qui in Italia moooolto poco.
Secondo voi semplicemente perchè è una novità o perchè viene considerata poco come categoria o non viene vista come categoria con margini di crescita futuri o perchè Speed Passion non è affidabile come prodotto?.
Mi piacerebbe parlarne un pò per capire se può essere un buon acquisto...
Grazie per l'attenzione!.
Sticklover29 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 27 ottobre 14, 23:57   #2 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ciao Stick e benvenuto

dare una risposta al tuo quesito è relativamente facile : da noi si compra quello che è più pubblicizzato come vittorie , mi spiego meglio facendo il paragone con le buggies che conosco meglio : vince la Mugen ? tutti con la Mugen fregandosene se è un telaio concepito per le piste piatte e veloci , vince la HB ? tutti a comprare HB anche se hanno corso sul cemento ed invece la pista di casa è tutta erba e buche

Lo stesso può valere con le PanCar quella del tuo link è molto bella ma non si possono valutare le prestazioni e l'affidabilità solo dalle foto , ci vorrebbe l'opinione di chi ce l'ha e di chi ne ha avute anche altre

A me per esempio non piacciono tanto le pile longitudinali ma forse perchè la mia esperienza viene da quando i pacchi erano Nimh , cioè molto pesanti e questo influiva sulle prestazioni
Vecchio 28 ottobre 14, 00:33   #3 (permalink)  Top
User

Ti ringrazio per la risposta e per il benvenuto...
Leggendo qua e la sui forum stranieri a cui accennavo, mi è sembrato di capire che negli States ed in Danimarca (?) si stia cercando (o forse è giá stato fatto) di creare una categoria ufficiale che prenda spunto proprio dall'automodello in oggetto, che non è propriamente una Pan Car tradizionale...Scendendo più nel tecnico infatti, mi pare che si facesse riferimento alle gomme che non sarebbero "standard" od universali ma specifiche, con tutti i problemi di approvvigionamento/scelta del caso.
Per il resto (robustezza e performance) se ne parla bene.
Che indecisione...
Vecchio 28 ottobre 14, 00:42   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Non conoscevo il discorso Gomme , però posso dirti che tutte le categorie con coperture specifiche hanno avuto vita difficile
Senza il supporto dei gommisti i costi diventano proibitivi , mi vengono in mente le F1 1/5 che solo ora iniziano a diffondersi , la piccola 1/12 Kyosho Spada oppure la bella F180 Serpent , macchine nate con gomme specifiche che poi hanno dovuto essere convertite oppure aspettare l'interesse del mercato
Vecchio 28 ottobre 14, 01:27   #5 (permalink)  Top
User

Infatti...
Vedo che sul sito su cui ho visto la combo che mi interesserebbe, vendono anche le gomme 27€ ant. e 27€ post. 54 € per un treno mi sembra una follia mannaggia...
Una bella Pan Car con costi competitivi quale potrebbe essere?.
Rispondi

Bookmarks