10 novembre 14, 10:19 | #41 (permalink) Top | |
Adv Moderator Data registr.: 10-05-2008 Residenza: Roseto (TE)
Messaggi: 10.506
| Citazione:
quindi a conti fatti me la consiglieresti ? | |
10 novembre 14, 12:48 | #42 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-10-2008 Residenza: Rosolini SR
Messaggi: 221
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se devo essere sicero... noo... assolutamente ricambi poco reperibili in italia e costi elevatissimi come solito d xray solo per questo io se tornassi indietro prenderei la crc o la serpent.. ciao a presto |
25 novembre 14, 08:49 | #43 (permalink) Top |
User Data registr.: 31-05-2010
Messaggi: 355
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dalle mia parti stanno aprendo una pista indoor Touring... quasi quasi mi faccio anche io una pancar ho visto la Serpent, bellissima, e ce l'ha il negozio in pista ma non trovo dati sulla batteria, che lipo si montano sulle pancar.....1s o 2s?!? temo 1s ho alcune 2s shortly, possono andare bene? grazie, Federico |
30 novembre 14, 23:17 | #44 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2014 Residenza: Riccione
Messaggi: 2
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Salve a tutti ragazzi, mi sono appena iscritto dopo aver letto questa discussione a cui sono interessato. Sono un modellista di vecchia data ed autocostruttore. Non avevo esperienza di pancar, ma dopo aver rinvenuto fra le cianfrusaglie di un amico ciò che rimaneva di una vecchia PB-Sizzler Pro ho deciso di avventurarmi nel suo restauro. Purtroppo basandomi sulle misure di allora ho realizzato il modello prima di acquistare la carrozzeria per cui mi sono ritrovato con un passo e carreggiata esagerati, evidentemente i modelli 235 di allora erano 235 effettivi, mentre gli attuali hanno un avantreno di 220 mm per cui ho dovuto apportare modifiche per fare entrare il telaio nella carrozzeria (protoform P905B ). Non mi aspettavo un comportamento semplice da gestire per cui sono partito con un 9.5, ma la macchina invece mi ha stupito per la facilità di guida e la possibilità di aprire quasi a piacere. Sono quindi passato ad un 7.5 senza problemi, poi ad un 5.5 e qui invece la situazione è divenuta leggermente critica ma non impossibile, resta il fatto che si gira più forte e regolarmente con il 7.5. Di seguito a questo ho realizzato altre 2 pancar di cui una in scala 1/12 ed una 1/10 su stile Xray/2015 e devo dire che le cose sono ulteriormente migliorate in quanto a prestazioni, anche se non di tantissimo rispetto alla "vecchietta" Resta il fatto che seppure utilizzi modelli 235mm non credo ci sia molta differenza rispetto al modello originale 200mm Xray come suppongo voi utilizziate. Riporto di seguito il setting che utilizzo che spero sia utile: Motore 7.5 trackstar, 2 tacche anticipo Esc: Xcar 120 (clone Hobbywing 2.1, ultimo firmware stock) Batterie: Nanotech Ultimate shorty 2S Esc: settings: 15% drag, 67,5% brake, 10° bost/5000/500 - 20° turbo 0.1secFTh Gomme Post: enneti 25 o ufra 28 - gomme Ant: 37 enneti o ufra 38 Additivo: trinity withe dot Olio Dumper 500 molla dura, olio side dumper 5000, molle post. roll oro, molle ant nere. In queste condizioni il modello 1/10 è facilmente gestibile e si gira con buoni tempi (i migliori touring girano da noi sui 18 sec, con la pan si arriva tranquillamente a 19), nell'ultima sessione su 6 batterie non ho avuto bisogno nemmeno di un recupero. Preciso che non ho un gran dito e che mio figlio di 10 anni gira più forte di me di mezzo sec...ma ancora sbaglia qualche volta...) Ho poi acquistato una carrozzeria blitz, ma il modello diventa piuttosto scorbutico ed occorre limitare la corsa dello sterzo di molto per ottenere un discreto comportamento, ma si perdono comunque quasi 10Kmh di vel max. Pagina 57 - T-Pan 1/10 Pagina 57 - T12-Pan-car
__________________ RF30 18YO - Ceriani 203 Norton 18 YO - XJ25 CNC 1YO |
06 dicembre 14, 13:01 | #45 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ciao e benvenuto le tue creazioni meritano un 3D personalizzato e ti pregherei di aprirlo presentando le due macchine che sono molto belle e ben realizzate Credo che la meccanica nativa della 1/12 sia Associated , un vero must dell'epoca Interessante anche l'accentrico registrabile con la vite Nella Pista di Riccione ti divertirai con gli amanti della 1/8 rigida , mi risulta che ci sia un bel gruppo , bella pista e persone gradevoli !!!!
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
06 dicembre 14, 14:21 | #47 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
Messaggi: 3.378
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seguo questo tread, ma devo dire che non sono esperto. posseggo un telaio fine anni 80, e a questo punto mi vinene il dubbio che sia una "pan car" appunto.. oppure no? è questo modello qui ha per caso un valore collezionistico? varrebbe la pena "carrozzarlo"? sinceramente ce l'ho ma è inutilizzato (ne avevo due, e uno l'ho usato per un modello artigianale, mentre l'altro l'ho conservato per eventuali esperimenti, ma se è un peccato modificarlo lo lascio com'è, o lo do a qualcuno che ne fa buon uso)
__________________ . |
14 aprile 15, 12:54 | #48 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-04-2015 Residenza: Pavia
Messaggi: 5
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Salve a tutti. Io attualmente giro a Parona con una CRC e devo dire che dopo 2 anni di touring ora PRO10 tutta la vita! Come tempi sono su 19:600, le touring fanno 19:400 in gara e il tracciato di Parona é molto tortuoso, quindi di qui avete un metro della velocità nel misto di queste 2WD 235mm. 2 settimane fa feci una scarica testa a testa con 1/8 pista.. Attualmente uso gomme UFRA da 30-34 dietro e 37-40 avanti, carrozza Blitz p908 e motore MMM 4.0R a 2S lipo. Col giusto additivo (uso lo speedtech) la trazione é tanta e col 4.0 faccio 108km/h sul dritto che da noi é di soli 40m. Ovviamente la macchina ha parecchie modifiche artigianali e ho dovuto allenare il dito, oltre al fatto che ho cambiato 4 motori prima di trovare lo spiraggio giusto e i parametri corretti. Appena posso posto foto e caratteristiche del modello, incluso set up di assetto ed esc Comunque dico che come piacere di guida é fantastica, sicuramente la categoria che piú somiglia alla regina, con costi che sono solo gomme e additivo, io in 1 anno non ho spaccato niente! Tranne quanche corona. |
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