14 ottobre 14, 13:06 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2010 Residenza: Milano
| Info conversione
Salve a tutti, cerco di spiegare brevemente cosa vorrei fare e le perplessità che mi attanagliano : Sono in possesso una HIMOTO rapida pro 2 marce a scoppio, ma visto che la uso sartuariamente, e visto che ogni volta per farla girare spendo soldi, e tempo, vorrei optare per una soluzione meno impegnativa e piu sbrigativa e divertente. premetto che non starò ad assillarvi su consigli prettamente tecnici di bricolage, come costruire castello per motore elettrico o vano per lipo (cercherò di arrangiarmi), volevo il vostro aiuto su alcune cose riguardanti l'elettrico. ho un motore derivante da un vecchi MIG 15 art teck , 4300KV In-runner Brushless motor (dovrebbe essere questo) sapreste dirmi se può essere utilizzato, e in tal caso che pignone devo mettere e anche un regolatore (esc) abbordabile non esageratamente costoso? vorrei anche sapere se mi serve altro oltre a motore esc e lipo, perche non ho ben capito se devo munirmi anche di program card o posso girare tranquillamente collegando il tutto.... Grazie in anticipo a tutti |
14 ottobre 14, 13:50 | #2 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao , credo che il motore del Mig sia un pò piccolino per spingere una 1/10 , ti ci vuole un motore classe 540 , per farti un'idea puoi andare sul sito di Hobby King e controllare cosa consigliano per motorizzare un automodello come il tuo La program card ti serve per semplificare la procedura di programmazione dell'esc che altrimenti richiede una buona dose di pazienza per controllare i vari led ( colori e lampeggi ) . Non puoi collegare ed andare per il semplice motivo che non conosci i dati preimpostati di fabbrica , devi accoppiare il telecomando all'esc facendogli leggere il punto massimo , il neutro e il freno ( la procedura è semplice ) e poi essere sicuro di avere una buona protezione per le Lipo ...hai già anche il carichino vero ?
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
14 ottobre 14, 15:23 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 18-04-2010 Residenza: Milano
|
Intanto grazie per la risposta... Per caricatore ne ho uno della robbe fino a 4 celle che uso x gli aerei e i droni... Di macchine elettriche nn ne so praticamente nulla... Sapresti una combo completa che nn costi troppo...? Ripeto, faccio il tutto x girare un po' e divertirmi. Ovviamente nn deve essere qualcosa di troppo lento |
15 ottobre 14, 00:08 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
posso consigliarti quello che uso io nelle mie 1/10 e cioè una combo Speed passion raventon che puoi acquistare anche in Italia e riceverla in pochissimo tempo , nelle istruzioni è indicato il rapporto massimo che regge il motore in modo che tu possa scegliere il giusto pignone/corona
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |