16 ottobre 14, 21:53 | #11 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
|
Io ho il radiocomando sopracitato e due riceventi, una delle quali ( quella originale della scatola ) funziona perfettamente mentra l'altro ha dato segni di vita per un giretto di 10 minuti sotto casa con portata 10m, il giorno dopo suddetto giretto la ricevente non riconosce più la trasmittente e anche provando a rifare il bind continua a non trovare il segnale ( il led lumino lampeggia ), suggerimenti sulla possibile causa del malfunzionamento ?
|
17 ottobre 14, 10:01 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
ma quando scrivi devi metterti dalla parte di chi legge in modo da farti capire leggendo quello che scrivi non capisco se l'altra ricevente che hai e' del medesimo modello,do per scontato che sia cosi....ma a quel punto c'e' poco da fare te ne devi procurare una nuova perche se non fosse bindata nemmeno potevi fare 10 metri le rx sono delicate nel punto in cui si salda l'antenna al circuito stampato perche esternamente subisce sollecitazioni meccaniche (pieghe, tirature,ect) amenoche non l'hai accorciata o tagliata,se il problema non fosse li sarebbe nel circuito integrato e li non ci puoi fare niente la devi buttare per questo io uso radio da due soldi perche le rx mi costano 5 euro l'uno ma quando ti e' capitato questo disguido anziche' partire per la tangente col discorso dell'ubec non potevi provare subito con l'altra rx nel modellismo per capire un difetto e per esserne sicuri l'unica e' provare componenti analoghi
__________________ utilizzo frasi pensate da altri per esprimere la mia soggettivita' |
17 ottobre 14, 11:15 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
ho avuto quella radio ma il primo tipo in Am 40 Mhz , se non sbaglio fa l'inversione del servo mandando l'ATV tutto da una parte con il comando tenuto al massimo , cioè giri la ruota dello sterzo e mentre la tieni girata cominci a ridurre la corsa , arrivata al massimo si inverte il senso di rotazione .....la mia era così Veniamo alla ricevente : potrebbe essere un problema di antenna , aumentando il voltaggio di alimentazione riesce a captare qualcosina in più ma non risolvi , l'unica è aprire la ricevente e controllare la saldatura come già suggerito , controlla bene che anche il cavo sia in buone condizioni , ci sono negozianti che sanno sostituirlo altrimenti ci vuole il cavo adatto ed una persona capace a saldare i componenti elettronici
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
17 ottobre 14, 13:38 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-03-2008 Residenza: Bologna
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |