01 ottobre 14, 18:31 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
| indipendentemente dal fatto che siano compatibili o no, dal sito ufficiale spec r hanno un costo veramente basso si può fare un carrellino ed aspettare, il risparmio vale l'attesa come dico sempre
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
01 ottobre 14, 18:57 | #13 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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I ricambi mi dicono essere compatibili con Xray , io l'ho acquistata in Italia visto che il prezzo , considerata spedizione e DOGANA , era molto simile e non volevo aspettare più di un giorno dall'acquisto e così è stato inoltre ho preso subito un pò di ricambi : per esempio i braccetti sono venduti confezionando un anteriore con un posteriore che possono essere montati a destra o sinistra essendo simmetrici
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
01 ottobre 14, 19:10 | #14 (permalink) Top | |
User Data registr.: 23-05-2013 Residenza: Genova
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| Citazione:
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02 ottobre 14, 09:46 | #15 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| .. Citazione:
Mi piacciono poco gli ingranaggi del diff in plastica nera,vedremo poi.. Ottimi i giunti,che sono quelli della sorella in carbonio e metallo. A parità di classe (entry) migliori anche gli ammo rispetto alla yokomo rs,che ha i tappi e le ghiere in plastica,mentre la Spec ha quelli della sorella in metallo anodizzato red. Ricordo che la yokomo rs costa circa 70 euro in più,che non sono pochi,ci entra una combo,anche se la yokomo ha il telaio in carbonio
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 | |
02 ottobre 14, 19:23 | #16 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Credo che con meno di 500 euro sia possibile scendere in pista con un modello abbastanza performante , è una cifra più che buona calcolando quello che costano certi componenti luxory Ad un neofita possono sembrare tanti ma è molto meno di certi telefoni oppure di qualche consolle dell'ultima generazione ed il divertimento non è di certo paragonabile : con le "macchinine" si gioca in pista dove ci si ritrova e gareggia col più sano spirito sportivo . Trovo che sia una cifra allettante anche per qualche gentleman driver che magari ha dovuto accantonare la propria passione per seguire famiglia e figli e magari vorrebbe iniziare di nuovo senza svenarsi
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03 ottobre 14, 09:24 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
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| .. Citazione:
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07 ottobre 14, 15:50 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-08-2008 Residenza: arezzo (nella verde e ridente Toscana)
Messaggi: 2.029
| ..
Allora ha girato questa spec? Prime impressioni? Pappa dicci qualcosa
__________________ protos 500 fbl - f 450 naza- f5f home made-pulsar 2008 f5j-associated tc6 |
07 ottobre 14, 16:07 | #19 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Primi giri con la sorella della mia in configurazione .....a caso cioè non sono stati misurati con i compassi gli angoli ma solamente seguite le istruzioni di base , il "principiante" al volante ha subito testato la resistenza del telaio che si è rivelata ottima , una serie di impatti con i cordoli e le protezioni laterali della pista non hanno causato danni Da quello che ho potuto vedere sembra un telaio che da molta direzionabilità specialmente in ingresso ma non pilotando io non posso dire di più Devo controllare le cinghie se si sono assestate , il differenziale posteriore è diventato subito scorrevole e penso che gli aumenterò la gradazione dell'olio per favorire l'uscita dalle curve e migliorare anche l'ingresso stabilizzandolo meglio . Altra regolazione da sistemare è il tweak : non avendo le pile definitive l'ho fatta a caso ma sembrava che la macchina avesse il solito comportamento sia girando a destra che a sinistra ....quindi abbastanza bilanciato da subito . Ho rilevato solo un piccolo gioco sulle manine che sono del solito materiale di tutte le altre plastiche ..secondo me un pelino duro per degli elementi che dovrebbero privileggiare l'elasticità ma questo solo in caso di urti dato che la rigidezza comporta una migliore precisione
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13 ottobre 14, 11:15 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Prima uscita seria e primi problemi , la macchina soffre la mancanza delle barre ed in settimana provvederò all'acquisto , la meccanica si deve assestare e devo regolare la tensione delle cinghie che piacevolmente non si smollacciano Le regolazioni di base non vanno bene , facciamo delle piccole variazioni ed il telaio risponde subito : il vero problema è la mancanza di omogeneità tra curve a destra e curve a sinistra ...ma questo problema è più di montaggio e regolazione degli ammo che una vera carenza , devo smontarli e rifarli L'olio del differenziale posteriore di scatola è troppo liquido , credo sia un 1500 , ci vuole almeno un 3000 e col caldo che fa sarebbe meglio un 5000 : da provare . Ad un certo punto sento il "rumore" cambiare , qualcosa non va scopro ai box che l'albero centrale della trasmissione si è consumato , questo limite deriva dai bassi costi del kit , non posso pretendere la qualità di un modello Top che invece è presente negli omocinetici : immacolati Da buon modellista non posso aspettare il ricambio dell'albero , lo misuro e scopro che è uguale a quello di un comunissimo Trex 450 seghetto da orafo , un pò di pazienza ed ecco un bellissimo ricambio "calibrato e rettificato" , stasera metto le foto .
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