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Vecchio 01 ottobre 14, 16:46   #11 (permalink)  Top
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Ok perfetto,e che ne stavo valutando l acquisto per affiancarla/sostituire la mia blast,visto che da rcmart costa più o meno 65€ più ss
Altra cosa,come ricambi sono compatibili con gli xray?
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Vecchio 01 ottobre 14, 18:31   #12 (permalink)  Top
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Altra cosa,come ricambi sono compatibili con gli xray?
indipendentemente dal fatto che siano compatibili o no, dal sito ufficiale spec r hanno un costo veramente basso si può fare un carrellino ed aspettare, il risparmio vale l'attesa come dico sempre
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Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD
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Vecchio 01 ottobre 14, 18:57   #13 (permalink)  Top
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I ricambi mi dicono essere compatibili con Xray , io l'ho acquistata in Italia visto che il prezzo , considerata spedizione e DOGANA , era molto simile e non volevo aspettare più di un giorno dall'acquisto e così è stato
inoltre ho preso subito un pò di ricambi : per esempio i braccetti sono venduti confezionando un anteriore con un posteriore che possono essere montati a destra o sinistra essendo simmetrici
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Vecchio 01 ottobre 14, 19:10   #14 (permalink)  Top
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I ricambi mi dicono essere compatibili con Xray , io l'ho acquistata in Italia visto che il prezzo , considerata spedizione e DOGANA , era molto simile e non volevo aspettare più di un giorno dall'acquisto e così è stato
inoltre ho preso subito un pò di ricambi : per esempio i braccetti sono venduti confezionando un anteriore con un posteriore che possono essere montati a destra o sinistra essendo simmetrici
Mi indicheresti in che sito l hai comprata?
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Vecchio 02 ottobre 14, 09:46   #15 (permalink)  Top
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Secondo me le macchine dell'ultima generazione non si prestano molto all'utilizzo con le spugne , controllando la rigidità della Spec R però sono rimasto piacevolmente sorpreso , la macchina è un compromesso , stò chiaramente esprimendo un giudizio da verificare in pista , ma non mi pare un telaio ne rigido ne morbido .
Per quello che riguarda la trasmissione posso dire che il palo anteriore sembra molto più resistente di quello Sakura in plastica , stiamo parlando di elementi di serie e l'abbondanza di plastica mi fa ben sperare nell'utilizzo un pò "ruvido" che possono farne neofiti o vecchietti arzilli come me
Sono da verificare la tenuta delle cinghie e degli altri componenti ma questo posso dirlo solo a prove fatte
Quoto il palo anteriore che ha fatto ottima impressione anche a me.Nulla a che vedere con quello della yokomo bd 7 RS,che ,in plastica con gli anelli di ritegno,si rompeva a guardarlo.Questo della Spec è ridondante di materiale,con i bicchierini tipo associated.
Mi piacciono poco gli ingranaggi del diff in plastica nera,vedremo poi..
Ottimi i giunti,che sono quelli della sorella in carbonio e metallo.
A parità di classe (entry) migliori anche gli ammo rispetto alla yokomo rs,che ha i tappi e le ghiere in plastica,mentre la Spec ha quelli della sorella in metallo anodizzato red.
Ricordo che la yokomo rs costa circa 70 euro in più,che non sono pochi,ci entra una combo,anche se la yokomo ha il telaio in carbonio
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Vecchio 02 ottobre 14, 19:23   #16 (permalink)  Top
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Credo che con meno di 500 euro sia possibile scendere in pista con un modello abbastanza performante , è una cifra più che buona calcolando quello che costano certi componenti luxory
Ad un neofita possono sembrare tanti ma è molto meno di certi telefoni oppure di qualche consolle dell'ultima generazione ed il divertimento non è di certo paragonabile : con le "macchinine" si gioca in pista dove ci si ritrova e gareggia col più sano spirito sportivo .
Trovo che sia una cifra allettante anche per qualche gentleman driver che magari ha dovuto accantonare la propria passione per seguire famiglia e figli e magari vorrebbe iniziare di nuovo senza svenarsi
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Vecchio 03 ottobre 14, 09:24   #17 (permalink)  Top
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Credo che con meno di 500 euro sia possibile scendere in pista con un modello abbastanza performante , è una cifra più che buona calcolando quello che costano certi componenti luxory
Ad un neofita possono sembrare tanti ma è molto meno di certi telefoni oppure di qualche consolle dell'ultima generazione ed il divertimento non è di certo paragonabile : con le "macchinine" si gioca in pista dove ci si ritrova e gareggia col più sano spirito sportivo .
Trovo che sia una cifra allettante anche per qualche gentleman driver che magari ha dovuto accantonare la propria passione per seguire famiglia e figli e magari vorrebbe iniziare di nuovo senza svenarsi
Molto meno di 500..se hai il radiocomando direi basta la metà
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Vecchio 07 ottobre 14, 15:50   #18 (permalink)  Top
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Allora ha girato questa spec?
Prime impressioni?
Pappa dicci qualcosa
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Vecchio 07 ottobre 14, 16:07   #19 (permalink)  Top
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Primi giri con la sorella della mia in configurazione .....a caso
cioè non sono stati misurati con i compassi gli angoli ma solamente seguite le istruzioni di base , il "principiante" al volante ha subito testato la resistenza del telaio che si è rivelata ottima , una serie di impatti con i cordoli e le protezioni laterali della pista non hanno causato danni
Da quello che ho potuto vedere sembra un telaio che da molta direzionabilità specialmente in ingresso ma non pilotando io non posso dire di più
Devo controllare le cinghie se si sono assestate , il differenziale posteriore è diventato subito scorrevole e penso che gli aumenterò la gradazione dell'olio per favorire l'uscita dalle curve e migliorare anche l'ingresso stabilizzandolo meglio .
Altra regolazione da sistemare è il tweak : non avendo le pile definitive l'ho fatta a caso ma sembrava che la macchina avesse il solito comportamento sia girando a destra che a sinistra ....quindi abbastanza bilanciato da subito .
Ho rilevato solo un piccolo gioco sulle manine che sono del solito materiale di tutte le altre plastiche ..secondo me un pelino duro per degli elementi che dovrebbero privileggiare l'elasticità ma questo solo in caso di urti dato che la rigidezza comporta una migliore precisione
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Vecchio 13 ottobre 14, 11:15   #20 (permalink)  Top
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Prima uscita seria e primi problemi , la macchina soffre la mancanza delle barre ed in settimana provvederò all'acquisto , la meccanica si deve assestare e devo regolare la tensione delle cinghie che piacevolmente non si smollacciano
Le regolazioni di base non vanno bene , facciamo delle piccole variazioni ed il telaio risponde subito : il vero problema è la mancanza di omogeneità tra curve a destra e curve a sinistra ...ma questo problema è più di montaggio e regolazione degli ammo che una vera carenza , devo smontarli e rifarli
L'olio del differenziale posteriore di scatola è troppo liquido , credo sia un 1500 , ci vuole almeno un 3000 e col caldo che fa sarebbe meglio un 5000 : da provare .
Ad un certo punto sento il "rumore" cambiare , qualcosa non va scopro ai box che l'albero centrale della trasmissione si è consumato , questo limite deriva dai bassi costi del kit , non posso pretendere la qualità di un modello Top che invece è presente negli omocinetici : immacolati
Da buon modellista non posso aspettare il ricambio dell'albero , lo misuro e scopro che è uguale a quello di un comunissimo Trex 450 seghetto da orafo , un pò di pazienza ed ecco un bellissimo ricambio "calibrato e rettificato" , stasera metto le foto .
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