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Vecchio 22 settembre 14, 21:30   #1 (permalink)  Top
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aiuto programmazione esc brushless

salve.
ho rimontato un esc che avevo,(perfettamente funzionante) ma non riesco a ricordare come si programma..

nessuno ha le istruzioni?
(o mi può indicare la procedura?)

so che sul blocchetto che reca l'interruttore c'è anche un pulsantino con scritto SET, ma non ricordo come va usato

(e naturalmente non riesco più a farlo funzionare. emette solo dei BIP, ma non va)

l'esc è un black magic 50A brushless sensorless










__________________
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Vecchio 22 settembre 14, 22:14   #2 (permalink)  Top
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salve.
ho rimontato un esc che avevo,(perfettamente funzionante) ma non riesco a ricordare come si programma..

nessuno ha le istruzioni?
(o mi può indicare la procedura?)

so che sul blocchetto che reca l'interruttore c'è anche un pulsantino con scritto SET, ma non ricordo come va usato

(e naturalmente non riesco più a farlo funzionare. emette solo dei BIP, ma non va)

l'esc è un black magic 50A brushless sensorless







se è come gli hobbywing, tieni premuto il pulsanti e accendi, rilasci il pulsantino e l'esc dovrebbe iniziare a lampeggiare o comunque fare altro per far capire che è in modalità di programmazione, poi tieni lo stick della radio in neutro e premi il tastino set, poi la tieni tutta accelerata e premi ancora il tastino set ed infine tieni tutto frenato e premi ancora il tastino set, et voilà.. se invece con programmare intendi settare le varie funzioni (forza di frenata, timing ecc..) non ti so aiutare, le istruzioni non le ho trovate

PS: le immagini non si vedono
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Vecchio 22 settembre 14, 22:38   #3 (permalink)  Top
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no, no, intendevo solo il riconoscimento con la ricevente.

ti tingrazio, modelero. domani provo

ah;

il trim del gas sulla radio durante questa operazione devo tenerlo al massimo?
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Vecchio 22 settembre 14, 23:01   #4 (permalink)  Top
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no, no, intendevo solo il riconoscimento con la ricevente.

ti tingrazio, modelero. domani provo

ah;

il trim del gas sulla radio durante questa operazione devo tenerlo al massimo?
di che trim parli? se dici la percentuale di freno e acc mettili al 100%, se parli dei trim per tenere più accelerato o frenato (come quello che c'è sullo sterzo per regolare il servo più a destra o a sinistra) ovviamente tienili neutri (0)
se hai l'esponenziale sull'acceleratore ovviamente devi disattivarlo quando programmi
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Vecchio 22 settembre 14, 23:08   #5 (permalink)  Top
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di che trim parli? se dici la percentuale di freno e acc mettili al 100%, se parli dei trim per tenere più accelerato o frenato (come quello che c'è sullo sterzo per regolare il servo più a destra o a sinistra) ovviamente tienili neutri (0)
se hai l'esponenziale sull'acceleratore ovviamente devi disattivarlo quando programmi
i trim della percentuale (i primi che hai citato)

l'esponenziale sull'acceleratore però non ho idea di cosa sia..
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Vecchio 23 settembre 14, 01:06   #6 (permalink)  Top
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i trim della percentuale (i primi che hai citato)

l'esponenziale sull'acceleratore però non ho idea di cosa sia..
Allora tienili al 100 poi se vuoi abbassarli lo fai in seguito
l'esponenziale sull'acceleratore funziona come quello dello sterzo, io sulla dx3r ce l'ho, ma non l'ho mai usato a differenza di quello dello sterzo (comodissimo)
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Vecchio 23 settembre 14, 02:13   #7 (permalink)  Top
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Le escursioni (%) sul canale del gas vanno sempre messi al massimo consentito dalla radio, e mai più toccati.
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 23 settembre 14, 08:47   #8 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
Allora tienili al 100 poi se vuoi abbassarli lo fai in seguito
l'esponenziale sull'acceleratore funziona come quello dello sterzo, io sulla dx3r ce l'ho, ma non l'ho mai usato a differenza di quello dello sterzo (comodissimo)
ah, ora ho cpito cos'è...
è l'EPA..

su un modello a scoppio sarebbe utilissimo in fase di costruzione.

no, io quello non ce l'ho.


Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Le escursioni (%) sul canale del gas vanno sempre messi al massimo consentito dalla radio, e mai più toccati.
allora ok
tali trim sono al massimo
(mi son sempre chiesto a cosa servano..)

forse potrebbe essere utile quello del freno, se il motore frena troppo e l'esc non permette di regolarne la potenza?


boh..
ogni volta che metto mano ai modelli divento pazzo per le cose elettroniche..

meno male che mi aiutate sempre voi, altrimenti avrei già optato per il regolino meccanico..
__________________
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Vecchio 23 settembre 14, 15:06   #9 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
ah, ora ho cpito cos'è...
è l'EPA..

su un modello a scoppio sarebbe utilissimo in fase di costruzione.

no, io quello non ce l'ho.




allora ok
tali trim sono al massimo
(mi son sempre chiesto a cosa servano..)

forse potrebbe essere utile quello del freno, se il motore frena troppo e l'esc non permette di regolarne la potenza?


boh..
ogni volta che metto mano ai modelli divento pazzo per le cose elettroniche..

meno male che mi aiutate sempre voi, altrimenti avrei già optato per il regolino meccanico..
possono servire in qualche occasione speciale dove magari si deve limitare l'escursione del servo, tipo una squadretta dell'acceleratore sullo scoppio che magari sbatte da qualche parte perché ha troppa corsa ecc...
quello del freno come dici tu si può cambiare pure dall'esc ma se ci pensi è molto più comodo diminuirlo dalla radio che stare tutte le volte a riprogrammare l'esc con la schedina apposita
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Vecchio 23 settembre 14, 21:55   #10 (permalink)  Top
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certo.

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stasera sono riuscito a fare il riconoscimento utilizzando la procedura descrittami.
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