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Vecchio 05 settembre 14, 20:11   #11 (permalink)  Top
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Mi spiegereste di preciso che funzioni ha e a cosa servono ? Grazie mille scusate per l'ignoranza
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 21:55   #12 (permalink)  Top
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Si non ha l'ingresso del cavo sensore dalla foto non si vedeva bene e nel dubbio non ho detto nulla
Sisi è un sensorless !
I cavi rosso e neri sono la polarità + e - dove collegherai la batteria all'Esc per alimentarlo(2-3S Lithium batteries / 4~9 Ni-xx).
Come voltaggio va bene,io uso la lipo 3s sulla mia 1/16 e va fortissimo.Poi con le lettere : "C,B,A" s'intendono le tre fasi del motore brushless.Devi saldare i fili o comunque collegarli con lo spinotto.Il cavo della fase "A" dell'esc con il punto "A" dell'motore(trovi la lettera o comunque segui i colori dei cavi di esc e motore).E cosi anche con le altre due fasi.
Questi sono i cavi di motore e batteria,poi troverai un spinotto da inserire nella ricevente che serve per alimentarla e comunicare i comandi.La capacita di 30A va benissimo per 1/16 e 1/18 non so su che mezzo devi montarlo.
Devi poi vedere quanto assorbimento richiede il motore elettrico è tutto in relazione batteria,esc e motore.Spero di averti chiarito qualcosa,chiedi pure se hai dubbi.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 22:12   #13 (permalink)  Top
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Ho visto ora il motore,si motore e Esc mi sembrano che vadano bene.Il motore richiede 25A massimo e l'Esc è un 30A,va bene.Per le batterie io ti consiglio Lipo ne trovi a buon prezzo su HK anche a 5/7 euro circa(io ne ho 6 solo per la mia 1/16)e vanno bene.Devi prendere almeno una 1700mAh da 20C per starci bene dentro(1,7A * 20C = 34A).
Qualcuno mi corregga se sbaglio.
Poi 2s/3s se vuoi andare molto forte vai di lipo 3s se no già a 2s dovresti comunque andare forte.Piu sali col numero di celle della batteria "s" piu il voltaggio è alto e piu vai forte.Questo esc e questo motore permettono di andare fino a 3s usando batterie lipo
PS:Ti serve un carichino per caricare le lipo e hanno un certo mantenimento da seguire.
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Vecchio 05 settembre 14, 22:39   #14 (permalink)  Top
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Grazie mille! sapresti darmi qualche info sull'ESC? Sulle sue funzioni? non ne capisco molto Potresti elecarmi le funzioni che ha ( che poi presumo sono anche quello che si possono cambiare tramite program card) e se magari è sprovvisto di qualche funzione importante. Devo montarlo ( anche il motore ) su una tamiya 1/10 una thinder bliz. come batteria andavo sicuro su una lipo 3s.
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Vecchio 05 settembre 14, 23:03   #15 (permalink)  Top
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un pò esagerato sulla bliz..
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Vecchio 05 settembre 14, 23:04   #16 (permalink)  Top
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Le funzioni sono quelle di base :
4 regolazioni di forza di inversione(marcia retro).
5 regolazioni forza iniziale.
3 regolazioni per la frenata.
5 regolazioni della forza frenante di resistenza(del motore quando lasci il "gas").
4 regolazioni iniziale della forza frenante.
L'Esc trova automaticamente il punto neutro del gas quando accendi penso nn dovrai neanche fare il riconoscimento esc-radio.
Ha il low voltage penso intenda il cut off,quindi a batteria quasi scarica si dovrebbe fermare da solo,blocco della temperatura se troppo alta over-heat,in caso di perdita del segnale si ferma,puoi usare anche motori con 12 poli a quanto dice il sito ...
Comunque per programmarlo hai bisogno della card,comunque per 14,40 euro non trovi di meglio !!!
L'unica cosa che non ho capito bene, li vuoi usare su di una 1/10 ?! L'esc forse ancora ancora si,ma il motore è un 380 va sulle 1/16 e 1/18.
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Vecchio 05 settembre 14, 23:25   #17 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Le funzioni sono quelle di base :
4 regolazioni di forza di inversione(marcia retro).
5 regolazioni forza iniziale.
3 regolazioni per la frenata.
5 regolazioni della forza frenante di resistenza(del motore quando lasci il "gas").
4 regolazioni iniziale della forza frenante.
L'Esc trova automaticamente il punto neutro del gas quando accendi penso nn dovrai neanche fare il riconoscimento esc-radio.
Ha il low voltage penso intenda il cut off,quindi a batteria quasi scarica si dovrebbe fermare da solo,blocco della temperatura se troppo alta over-heat,in caso di perdita del segnale si ferma,puoi usare anche motori con 12 poli a quanto dice il sito ...
Comunque per programmarlo hai bisogno della card,comunque per 14,40 euro non trovi di meglio !!!
L'unica cosa che non ho capito bene, li vuoi usare su di una 1/10 ?! L'esc forse ancora ancora si,ma il motore è un 380 va sulle 1/16 e 1/18.
la bliz è fatta per i 380 per metterci il 540ci vuole un item di ricambio.
Per marzo: cosa ti sembra esagerato su una bliz?
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Vecchio 05 settembre 14, 23:36   #18 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da The Warrior Visualizza messaggio
la bliz è fatta per i 380 per metterci il 540ci vuole un item di ricambio.
Per marzo: cosa ti sembra esagerato su una bliz?
mah, forse dico una cavolata, ma un motore troppo veloce rischia di rendere meno fruibile il modello.

se è troppo potente diviene inguidabile, e ti diverti magari meno che con un motore più tranquillo.

sentendo di brushless alimentato a 3S immagino che per quel tipo di mezzo sia esagerato.
(magari mi sbaglio, eh..)

è comunque un motorello che sviluppa 3000 giri per ogni volt di tensione che gli fornisci
(33mila giri alimentato con una 3S)
__________________
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Vecchio 05 settembre 14, 23:39   #19 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da (marzo) Visualizza messaggio
mah, forse dico una cavolata, ma un motore troppo veloce rischia di rendere meno fruibile il modello.

se è troppo potente diviene inguidabile, e ti diverti magari meno che con un motore più tranquillo.

sentendo di brushless alimentato a 3S immagino che per quel tipo di mezzo sia esagerato.
(magari mi sbaglio, eh..)

è comunque un motorello che sviluppa 3000 giri per ogni volt di tensione che gli fornisci
(33mila giri alimentato con una 3S)
3000 giri è il minimo che ho trovato per questo mi sembrava ok, vedendo motori anche a 6000 e oltre penso che 3000 sia bassino no ?
The Warrior non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 settembre 14, 23:40   #20 (permalink)  Top
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Io di blitz conosco solo la blitz della hpi che è un short course 1/10.
Intendi questa?Dico che su di un auto 1/10 non puoi montare un motore 380 che è piu piccolo(lo faresti soffrire).Su di una 1/10 ci sta un 540 nel caso della blitz anche un 550.Con quell'esc da 30A a seconda della richiesta del motore puoi benissimo usarlo anche per le 1/10.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
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