01 settembre 14, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014 Residenza: Genova
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| Novellino auto rc elettrico aiuto batteria al lipo!!!!
Ciao a tutti. Premetto che é da poco che sono entrato nel mondo dell'elettrico con le rc e avrei bisogno di una delucidazione: Possiedo una macchinina 1/10 con motore Reaktor 3500k e la sua relativa centralina il tutto alimentato con una batteria 7,4v a 3900mah lipo....vedendo andare la macchinina mi accorgo che il motore non arriva a pieno regime di potenza.....ho letto le specifiche del motore e ho letto che supporta fino a 11v di potenza....ora la domanda é questa...se io metto una lipo 11,1v 3900mah...la macchinina va di più??? Grazie ragazzi!
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01 settembre 14, 18:48 | #2 (permalink) Top |
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Messaggi: 756
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uuhhmm... sei sicuro che il motore e l'esc possano supportare le 3s..? mi pare di aver capito che ora vai con una lipo 2s che arriva a piena carica a 8.4 volt,(non a 7,4) con una 3s arriveresti a 12,6 v.. e comunque certamente con 3s il motore girerebbe di piu' perchè 3500*12.6 =44100 contro i 29400 della 2s, ma bisogna poi fare attenzione e tenere sotto osservazione soprattutto le temperature del motore..esc lipo, e anche verificare i cavi e le saldature sia dei connettori che lipo e motore, non di rado capita che queste cedano per gli elevati assorbimenti, con conseguenze facilmente immaginabili |
01 settembre 14, 19:54 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-06-2014 Residenza: Genova
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Queste sono le specifiche del motore---> REAKTOR Waterproof Brushless Combo: Brushless Chargers: Radient non so come si fa a postare le foto xk vorrei far vedere anche la batteria.
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01 settembre 14, 20:05 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
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Ciao , nelle specifiche c'è scritto che supporta le 3S e cioè 3 celle Lipo messe in serie mentre il tuo pacco dovrebbe essere a 2S . mettere una batteria con più voltaggio non significa solo avere più potenza ma anche sprigionare più calore e generare maggiori attriti quindi ti consiglierei di procurarti un pignone per il motore con meno denti , se hai un 20 ( esempio ) prenderei un 16 . i rapporti più corti ti consentiranno di avere comunque una maggior velocità ma facendo scaldare meno il motore che comunque andrà controllato ogni 2/3 minuti massimo per le prime volte
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01 settembre 14, 20:16 | #5 (permalink) Top | |
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01 settembre 14, 20:19 | #6 (permalink) Top |
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comunque la batteria che attualmente ho è grossa non credo sia a 2 celle...potrebbe che sia a 5 o 6? o la grandezza della batteria non c'entra per determinare il numero di celle?
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01 settembre 14, 20:29 | #7 (permalink) Top | |
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Poi non so che macchina hai, ma se è una cinese o comunque una low cost plasticosa rischi di demolire tutto a 3s metti una foto della batteria a sto punto...magari è un nimh | |
01 settembre 14, 21:04 | #8 (permalink) Top | |
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01 settembre 14, 21:53 | #9 (permalink) Top |
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Sulla batteria c'è scritto: 3900 mah 28,9Wh Max dog rate 20c 2s 7,4V La macchinina prima era da drift poi è stata settata per asfalto e soo stati modificatiil motore con quello postato prima.
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01 settembre 14, 21:58 | #10 (permalink) Top |
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Stai attento a 3s l'auto ti assicuro diventerà molto piu cattiva .Controlla il grasso nei differenziali e ogni parte dell'auto in generale .L'usura dei pezzi aumenta molto e come hanno già detto anche le temperature.Io ci metterei una ventola maggiorata su ESC e motore,ogni tanto controllerei le temperature(ad esempio io ho un termometro a pistola della SKYRC)e accorcerei i rapporti cambiando il pignone scendendo di 2/4 denti. Facci sapere come va poi !!! |
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