09 settembre 14, 21:22 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
|
per me il layout è quello del filmato... e da li' non mi smuovo, il problema se si puo' dire cosi' nasce dal fatto che Tenshock fa un discorso prestazionale senza pensare a dove sta piazzando il proprio motore, ossia su un telaio sicuramente penalizzante anche per il motore stesso dove appunto non potra' mai e poi mai rendere e dare il 100% delle proprie potenzialita'........ma sullo stesso telaio un 2 poli lo fa volare....( per modo di dire ehhh..) azzz.. e come mai..? Allora il Tenshock non vale un tubo...? No..dico io , è solo quel telaio malfatto che esalta le caratteristiche di un motore piuttosto che un'altro... un telaio ben riuscito puo' esaltare le doti di un motore, e compensare qualche carenza , ma non potra' accadere il contrario o per lo meno in percentuale molto limitata, ricordo una prova letta forse un paio di anni fa'.. su uno scafo da competizione, credo fatto con tutti i crismi,misero a confronto sempre il solito lenher 1940/7 e un motore Tenshock ma non ricordo quale.. ebbene il lenher non ne usci' vincitore schiacciasassi come tutti si attendevano... se non ricordo male il Tenshock risulto' superiore su un paio di particolari che purtroppo non ricordo....ma su questo forse Marco Iannarelli potrebbe essere piu' preciso... in questo caso lo scafo ha esaltato le caratteristiche di entrambi i motori facendoli rendere per quello che valgono |
09 settembre 14, 21:36 | #72 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Citazione:
sono d'accordissimo, a parte il tempo che ci vuole, pero' siamo sempre lì.. se queste prove le facciamo con il telaio zavorrato risulteranno dei valori.. poi arrivo io faccio le stesse prove con un telaio fatto come si deve e per forza cambia tutto .... faccio altro esempio stupido,, con lenher 3500 a 4s ho girato con una media runtime di 8 minuti su pista medio veloce con temperature alle stelle... ma avevo le solite lipo laterali, se avessi girato con lipo centrali, sono strasicuro che i dati non sarebbero stati gli stessi perchè il comportamento del modello non sarebbe stato lo stesso | |
09 settembre 14, 21:42 | #73 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
|
Partiamo dalla concezione che a parità di energia contenuta le lipo pesino tutte tanto uguale per favore, altrimenti non ne usciamo... Una 5000mAh 4s contiene circa la stessa energia di una 3300mAh 6s e pesa più o meno tanto uguale, al massimo potrebbe avere una forma più tozza.. Sarebbe interessante sapere se Tenshock dispone di curva di coppia ed efficienza dei suoi motori, in modo da cercare di avere sempre il motore rapportato ed alimentato per avere il rendimento migliore.. Fosse per me rimarrei per un alimentazione a 6s perché l'efficienza é più alta, ma se Motonica decide per il pacco diviso, le 4s allargano di sicuro il mercato.. I touringari, hanno tutti una collezione di pacchi 2s e potrebbero riutilizzare quelle anche come 2+2 sul pista. Ovviamente bisogna passare a motori con kv più elevati del 1850 proposto da Tenshock e non so se abbiano in gamma qualcosa sui 2600kv..
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 |
09 settembre 14, 21:42 | #74 (permalink) Top |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
|
In effetti va quotato Nik... Le basi da cui partire con un confronto serio e su cui basare paragoni importanti come quelli sulla motorizzazione dovrebbero essere ottime Un telaio con le pile a ciondoloni rischia di falsare i risultati e di vanificare gli sforzi |
09 settembre 14, 21:54 | #75 (permalink) Top | |
User Data registr.: 21-06-2012
Messaggi: 538
| Citazione:
1) la macchina, a parte il discorso ferma lipo é una RS3 che Motonica vorrebbe fornire in versione RtR con elettronica Tenshock; quindi le modifiche con cui si può giocare sono limitatissime. 2) Tenshock vuole offrire un prodotto entry level a Motonica ma progettato bene; quindi la fascia media di prodotti, ma scelti col cervello. 3) Tenshock chiede al forum commenti e/o consigli su come soddisfare il punto 2. A parte questo, se vogliamo fare un po' di fantaprogettazione per me ci si può divertire a lungo ;)
__________________ Losi 22: RS Gen2, Tekin 10.5, Sanwa, Savox 1257 - Schumacher KF: HW V3, Trinity 10.5, Sanwa, Futaba 451 Predator X11: Dualsky 870, Dualsky 7.5, Sanwa, Savox 1257 - Tekno EB48: RX8, Tekin 1400kv, Sanwa, Hitec 7955 | |
09 settembre 14, 23:06 | #76 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
|
basta fare un progetto con lipo centrale( ancora..?) e siamo tutti felici e contenti.. cosa e come possiamo dire a motonica e Tenshock di usare questo o quello se iniziano in quel modo... poi arriva un pinco pallino qualsiasi con un modello fatto come deve essere fatto e addio sogni di gloria motonica e Tenshock sono fregati.... ma l'avete vista la serpent del video...al nitro gli fa barba baffi pelo e contropelo.. figuriamoci al telaio con lipo laterali, chi ha guidato le 1\8 on è abituato a prestazioni di un certo rilievo, per non dire al top, e il modello E.P. le deve mantenere sotto ogni aspetto, e perfino superare, altrimenti dov'è la sfida.. il divertimento...non basta andare veloci sul dritto, bisogna fare pure le curve ..ogni tanto.. e con la zavorra laterale non le fai.. vabbè..comunque il discordo motori è lunghissimo... mi sa' che ci aggiorniamo domani.. |
10 settembre 14, 08:55 | #79 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Grazie ancora, soprattutto a Badlucifer che sta perfettamente contenedo il post in Topic ed a Xan83 che ha riassunto perfettamente il ns intento. Abbiamo quel telaio fatto così (posizione lipo a parte non sembra niente male), abbiamo degli ottimi ( a ns avviso ovviamente) motori, sappiamo di gente che ha provato a mettere in pista le 1/8 brushless, chi con ottimi risultati ma tanto tempo e soldi spesi chi invece con ingloriosi arrosti, la scelta princpale è se usare le 4S o le 6S (Tenshock con la serie X-8 arriva anche a 2850kv), il nostro primo intento è riuscire a suggerire una configurazione che unisca le prestazioni indispensabili per divertirsi e l'affidabilità ed il tutto senza intaccare il patrimonio di famiglia. Già poter far girare un elettrico alla pari con lo scoppio per alcuni sarebbe appagante. Poi chi vuole il supermostro da record assoluto della pista si modificherà il telaio, anche perchè ne è sicuramente capace ed ha le cognizioni per farlo. Il problema è non abbiamo una pista 1/8 "comoda" da raggiungere. Da Roma o Cassino o Viterbo, il che non aiuta. Alla telemetria ovviamente ci avevamo pensato, ma dopo la prima scrematura. Cmq qualche spunto interessante sta uscendo.
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors |
10 settembre 14, 10:10 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 06-07-2014 Residenza: Palazzolo s/O
Messaggi: 269
| Curiosità mia di cui non so niente di 1/8 eh, il layout con le lipo laterali avendo il peso più distribuito ai lati non dovrebbe rendere di più tenendola incollata per terra di più in curva? |
Bookmarks |
| |
Discussioni simili | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
Motonica | giampy74 | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 20 novembre 13 22:59 |
motonica p8.0 | TECHMADE | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 01 febbraio 13 17:00 |
motonica p8f | dani9099 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 0 | 14 gennaio 10 15:54 |
Motonica P 81 | IL GENERALE | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 9 | 06 maggio 09 07:53 |
Motonica P.8 | brizio_95 | Automodellismo Mot. Scoppio On-Road | 1 | 14 ottobre 08 00:49 |