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Vecchio 08 settembre 14, 12:11   #41 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Quindi da quello che leggo secondo voi la soluzione dei due pacchi laterali è da scartare a priori?
VIsto che con questa soluzione le modifiche sarebbero irrisorie perché non provare?
.... è ciò che è stato fatto...abbiamo fatto fino ad ora, ma non è affatto la soluzione migliore per i motivi sopracitati...cosi' per i motivi sopracitati.... la soluzione ideale è il pacco centrale, con conseguente bilanciamento e ottimizzazione dei pesi...e del peso totale del modello, in rete ci sono dei video di una serpent motorizzata lenher 1940/7 due lipo centrali da 3800 45c, peso totale mi pare intorno ai 2500 grammi...se vedi come va' ti renderai subito conto che tale configurazione non puo' essere paragonata con nessun altra, sia in termini prestazionali che manegevolezza del modello
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:34   #42 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Quindi da quello che leggo secondo voi la soluzione dei due pacchi laterali è da scartare a priori?
VIsto che con questa soluzione le modifiche sarebbero irrisorie perché non provare?
viene da ridere.
mi scusi tanto.
non voglio sembrare offensivo.
un giorno un modellaro qualsiasi si alza e decide di avere una on road 1/8 elettrica.
che fa il modellaro n questione?
prende e si arrabatta con quel che ce in commercio è non potendo fare un progetto exnovo trova la soluzione delle due bisarce/lipo ai lati.
ne trova a decine di queste trasformazioni.
anzi che nessuno ha tirato fuori quella con l allungamento verso l esternov dei due assali della terza cinghia (la trova su rc monster.it e anche qui mi pare che gabri356 la fece)
e invece motonica e compagnia bella?
latitanti
quando basterebbe che prendano ad esempio la classe inferiore.
è dal 2009 che lo scrivo che devono fare layout 1/10
ma è fantamodellismo.
Lei che è in contatto con Mr Motonica:
gli dica che devono rischiare ed essere fantasiosi.
ma perché non la fanno con le due lipo all estremità longitudinali? una in capo e l altra in coda.
ma per favore


edit:
le risparmio tempo
http://www.baronerosso.it/forum/auto...hepis-mz2.html

Ultima modifica di putro : 08 settembre 14 alle ore 16:38
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 16:49   #43 (permalink)  Top
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per farle capire
http://www.baronerosso.it/forum/auto...be-andare.html
è una idea strampalata ma almeno uno ci prova a mettere tutto il peso centrale



guardi le date 2009
***__ The 1/8 Onroad Think-tank __*** - Page 7 - RC-Monster Forums

http://www.baronerosso.it/forum/auto...pent-960r.html
il grande Naftausa
Serpent 950R elettrificata - Scalers & Crawlers

Ultima modifica di putro : 08 settembre 14 alle ore 16:56
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 17:03   #44 (permalink)  Top
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scaduti i 10 minuti
ancora il Nafta
Rc-Monster.it • Leggi argomento - Serpent 950R EP
putro non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 19:00   #45 (permalink)  Top
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Quindi da quello che leggo secondo voi la soluzione dei due pacchi laterali è da scartare a priori?
VIsto che con questa soluzione le modifiche sarebbero irrisorie perché non provare?
Il pacco centrale con la cinghia di lato sarebbe il TOP...

Chi predica la batteria laterale e la cinghia centrale o la cinghia rialzata non ha la più pallida idea di cosa sia fare un setup in una 1/8 pista, e soprattutto è dal 2009 che scrive capperate, oltre a non aver MAI avuto per le mani una 1/8 pista..
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 20:34   #46 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Il pacco centrale con la cinghia di lato sarebbe il TOP...

Chi predica la batteria laterale e la cinghia centrale o la cinghia rialzata non ha la più pallida idea di cosa sia fare un setup in una 1/8 pista, e soprattutto è dal 2009 che scrive capperate, oltre a non aver MAI avuto per le mani una 1/8 pista..
...azzz....Bad con queste affermazioni hai demolito il povero putro che si sta tanto prodigando per trovare una soluzione ottimale.....

ohhh.. sto' scherzando ..
nik60 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 20:37   #47 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da nik60 Visualizza messaggio
...azzz....Bad con queste affermazioni hai demolito il povero putro che si sta tanto prodigando per trovare una soluzione ottimale.....

ohhh.. sto' scherzando ..
Lascia che si prodighi.... sono anni che si dibatte con soluzioni al limite della decenza.
Avesse avuto mai per le mani un modello serio potrebbe anche scrivere.

Il problema è che qualcuno potrebbe anche perdere tempo standolo a sentire
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:34   #48 (permalink)  Top
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Quindi da quello che leggo secondo voi la soluzione dei due pacchi laterali è da scartare a priori?
VIsto che con questa soluzione le modifiche sarebbero irrisorie perché non provare?
ciao secondo me l'on 1:8 è la categoria piu estrema che ci sia quindi deve riassumere tutto il meglio della logica e della tecnica.
C'è sempre stata la rincorsa, in tutte categorie, ad accentrare le masse e ridurre i peso, le motivazioni credo siano ovvie.
L'1:8 pista non deve lasciare nulla al caso, pesi, altezze, baricentro, gomme (vi prego tornitele) tutto meticolosamente ricercato e affinato
Avere due pacchi da 400 g ai lati è contro ogni logica, e pure il peso del modello andrebbe rivisto, mezzo kg in piu' rispetto le sorelle a scoppio è troppo.

Personalmente sono sempre stato convinto che il top siano pile centrali cambio a due marce con lipo short da 4s. Mi stupisco che nessuna casa faccia un modello così (che certamente è la scoperta dell'acqua calda).

Comunque il vostro intento era motorizzare una 1:8 elettrica e verificare che le prestazioni ci siano. Credo abbiate raggiunto già ottimi risultati
__________________
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falex71 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 settembre 14, 21:37   #49 (permalink)  Top
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si tranquilli.
come scritto l unico tempo perso da parte di una qualsiasi ditta sarebbero quelle ore (una giornata?) di un disegnatore cad per vedere se è possibile percorrere altre strade.
se fossi Mr Motonica lo farei.
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Vecchio 08 settembre 14, 21:42   #50 (permalink)  Top
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Originalmente inviato da falex71 Visualizza messaggio
..

Personalmente sono sempre stato convinto che il top siano pile centrali cambio a due marce con lipo short da 4s. Mi stupisco che nessuna casa faccia un modello così (che certamente è la scoperta dell'acqua calda).
anche tu come me fai del fantamodellismo?
putro non è collegato   Rispondi citando
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