06 settembre 14, 13:11 | #21 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Motore, ESC e lipo sono stati "approntati" per fare due prove e via, come su altri modelli, e per fare questo è necessario avere tutti i cavi più lunghi per poterli adattare su vari modelli. Per il fissaggio batterie invece il sistema è sicuramente da rivedere. Grazie.
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06 settembre 14, 13:14 | #22 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
Buon lavoro e tienici aggiornati | |
06 settembre 14, 14:00 | #23 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
No stavamo pensando ad eliminare le colonnine (troppo fragili), a far fare due piastre supplementari da fissare al telaio, con la sede (anche in plastica) come sui buggy e fascette di velcro. Vediamo se riusciamo a fare un disegnino.
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06 settembre 14, 17:40 | #24 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| ehhh, che dico.... il problema è che fino a quando qualcuno non realizza un telaio in modo tale da ottimizzare i pesi e soprattutto il vano Lipo.... ci dobbiamo accontentare della buona volonta e della nostra passione, di seguito riporto qualche foto di realizzazioni totalmente artigianali Ultima modifica di nik60 : 06 settembre 14 alle ore 17:44 |
06 settembre 14, 17:57 | #25 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Citazione:
la prima è di un ragazzo di verona, mi ha spiegato in maniera ottimale le varie modifiche effettuate, è una delle migliori realizzazioni viste fino ad ora.....poi c'è quella di Giacomo, molto ben fatta anche questa, ha utilizzato delle shorty e poi le ha assemblate a pacchi da 5s, la terza non me la ricordo di chi è la quarta è il mio cadaverico laboratorio.... in configurazione full opzional...nella foto manca l'altra lipo.... in questa configurazione ho mantenuto sia il freno che il cambio, ma con un attimo posso tornare al monomancia e con qualche minuto in piu' togliere la piastra radio e rimonatare qualla senza servo che è anche piu' stretta..insomma le idee non mancano... lo so' che non è facile, ma forse qualcuno dovrebbe prendere spunto | |
06 settembre 14, 18:12 | #26 (permalink) Top | |
User Data registr.: 18-12-2006
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| Citazione:
sarà per i costi di progettazione? ma una volta verificato che ce mercato e appassionati ...... | |
06 settembre 14, 18:29 | #27 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
|
sicuramente sara' per i costi.. ma non è che ci voglia molto, basta prendere come esempio la serpent 1\10 747... hanno fatto un upgrade da scoppio a Elettric sostituendo il telaio e altri pezzetti meno invasivi per mettere la cinghia da laterale a centrale.. e il gioco è fatto
|
06 settembre 14, 20:38 | #28 (permalink) Top | |
Sospeso Data registr.: 28-09-2006 Residenza: In garage tra i modelli.....
Messaggi: 7.681
| Citazione:
La prima mi piace un sacco!! la trovo la migliore il layout delle 1/10 lasciamolo al fantamodellismo | |
07 settembre 14, 00:12 | #29 (permalink) Top |
Rivenditore - Hydrorcmania |
Si, la prima è fatta molto bene, anche se la foto è un po da lontano e non si vedono bene i dettagli. Noi si pensava, per non stravolgere troppo la maccina di modificare solo il sistema di fissaggio batterie (le colonnine si rompono solo a guardarle) aggiungendo una piastra dimensioni adeguate di supporto batterie sui due lati sfruttando i fori per le colonnine ed eventualmente aggiungendone un terzo. Vedi foto con abbozzato uno schizzo. Ora le lipo devono essere solidali con le due "guance" di carbonio che si infilano nelle colonnine se no cadono perchè troppo strette. Grazie per le idee e per le foto, se ne avete altre ben vengano. Penso che il layout 1/10 non possa andare bene perchè il pacco 6S porterebbe troppo su un lato mettendo in crisi la tenuta sulle curve da quel lato. Altra cosa che abbiamo notato è che i cavetti sensori del motore andrebbero a strusciare sulla cinghia di trasmissione. Siccome c'è posto pensavano che si poteva portare un pochino verso l'esterno la corona (tanto non c'è la corona della seconda marcia) ed il supporto motore. Questo permetterebbe anche se necessario di montare i motori "L" (vedi foto)
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07 settembre 14, 01:37 | #30 (permalink) Top | |
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