02 ottobre 14, 13:30 | #131 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Citazione:
e in tutta onesta' devo sempre dire che la configurazione che mi ha entusiasmato piu' di ogni altra, sia come prestazioni che guidabilità del modello, è stata quella a 4s con il 3500 lenher...batterie 5000 mah con solo 25c erano le track power quelle gialle modello hard case,ho pilotato il tutto con uno xerun da 80A, il quale ha fatto il suo lavoro nonostante il lenher fosse accreditato di 120 A come massimo assorbimento...unico inconveniente le temperature alte tanto che alla terza scarica si è dissaldato il connettore interno alla lipo.... poi è iniziata la sfilza dei vari 2700...2200, e l'ultimo è il caslte, ma prima o poi lo tolgo perchè pesa troppo, lo presi piu' che altro per curiosita'..per la forza bruta che a 6s sprigiona... in effetti è vero, una volta provato con il cambio a ruote alzate mi ha strappato la cinghia posteriore appena montata... tornando al discorso motori Tenshock 1800/2100, dovreste cercare di portare al limite prestazionale il 1800 tenendo d'occhio sempre la sicurezza e affidabilita' di tutta l'elettonica, con il 2100 invece credo bisogna essere un pelo piu' attento, si potrebbe incappare in qualche " incidente di percorso" da parte di ragazzi alle prime armi con questo genere di " centrali elettriche".. | |
02 ottobre 14, 21:46 | #132 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Hacker ... ha il grosso pregio di essere stato il primo in assoluto ad uscire sul mercato con brushless ad uso modellistico, ne ho avuti diversi fine anni 90, primi 2000, sia B40 sia B50, però poi è rimasto lì, sempre due poli (parlo di innrunner)
__________________ HRCM - Hydro RC Mania Scafi R/C per Hobby e Competizioni Tenshock Monster Brushless Motors | |
02 ottobre 14, 21:54 | #133 (permalink) Top | |
Rivenditore - Hydrorcmania | Citazione:
Circa il discorso che il motore è accreditato come max 120A scusa ma non c'entra nulla. i 120A te li da se glieli chiedi, se non glieli chiedi e lo mandi "tranquillo" puoi usare senza problemi anche un ESC da 60 o 40A per assurdo. Se col Castle dici di aver visto la "forza bruta", fidati, prova Tenshock e poi mi dici. Un pilota 1/8 Off ufficiale Losi usava il castle, quando gli abbiamo fatto provare il tenshock dopo 3 curve ed un "doppio" da fermo ha preteso di smontarlo dalla nostra macchina e di metterlo nella, e da allora usa sempre quello. Tutto quanto sopra, ci teno a ribadirlo, sono considerazioni e commenti personali da "vecchio" modellista elettricaro da 30+ anni e non c'entra nulla col discorso commerciale
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02 ottobre 14, 23:09 | #134 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-01-2010
Messaggi: 756
| Citazione:
si.. certamente.. sono d'accordo per quanto riguarda le batterie e i 120 A ... penso cxhe l'esc si sia salvato per questo, comunque resta il fatto che l'ho tirato per tre scariche consecutive prima che una delle lipo si ammutolisse ma non dimentichiamoci l'efficenza di qui motori.. su quella pista c'era un rettilineo di 60 metri e lo facevo in piena accelerazione fino alla fine...penso che almeno un centinaio di ampere glieli ho chiesti... in effetti s'è squagliato un connettore... | |
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