Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 19 agosto 14, 23:27   #1 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-08-2014
aiuto per primo modello

ciao a tutti, mi chiamo Francesco e sono interessato a comprare il mio primo modello rc ed avrei bisogno del vostro aiuto per capire quello che fa per me. Inizialmente girerò su una pista di pattinaggio dove non c' è quasi mai nessuno che a un fondo di asfalto molto compatto e liscio per poi passare ad una vera pista quindi penso che un modello a cinghia sia più indicato, io avrei adocchiato una E4JR 320 Team Magic rtr a 209 €, che dite può andare ? magari potrei poi convertirla in Brushless oppure ci sarebbe questa da amazon Seben Brushless HR2 ma non a la cinghia e a qualcosa che non mi convince ma non so cosa è. Cosa mi consigliate?
efestopini non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 15:20   #2 (permalink)  Top
User

Data registr.: 14-06-2014
Ciao,il consiglio che posso darti io e' poco tecnico ma molto pratico:so' che su internet i prezzi son molto conveniente ma soprattutto all'inizio serve qualcuno su cui appoggiarsi per consigli e suggerimenti,quindi ti consiglio di cercarti un rivenditore nella tua zona e prendere qualche modello che lui tratta,perche' un modello soprattuto per chi inizia vuol dire anche pezzi di ricambio e accessori(batterie,caricatori,gomme),altra cosa trovare qualcosa di simile a quelli che girano o gireranno in futuro con te,la competizione e' lo stimolo maggiore per migliorare la tua ghuida e la tua macchina,essere l'unico con un modello mentre tutti gli altri corrono con altro ti fa' sentire senza termini di paragone e dopo un po' puo' essere frustrante.Per le altre risposte tecniche lascio la parola a chi ne sa' piu' di me nello specifico.
Cmq vada buon giro
andrefumi non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 20 agosto 14, 22:00   #3 (permalink)  Top
User

il problema è che non c'è nessuno, nella provincia di imperia c'è il deserto e di farmi un centinaio di chilometri sinceramente non ne o voglia, sinceramente alla pista di imperia non ci sono mai stato ma dal sito internet vedendo le classifiche la più usate sono xray e spendere 600€ per cominciare mi sembra esagerato. Comunque mi sa che prenderò una delta rally legend
Vecchio 21 agosto 14, 14:01   #4 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
è difficile consigliarti perchè all'inizio è sempre meglio risparmiare
quello che posso dirti è : se ti diverti NON SPENDERE assolutamente un euro sulla prima macchina , infatti i modelli economici non sono progettati per esprimere le prestazioni di quelli da competizione ed anche con tutti gli option possibili ed immaginabili rimangono sempre più lenti
facci sapere cosa deciderai .....ma la Team Magic non è da Drift ??
Vecchio 21 agosto 14, 19:21   #5 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da pappa Visualizza messaggio
è difficile consigliarti perchè all'inizio è sempre meglio risparmiare
quello che posso dirti è : se ti diverti NON SPENDERE assolutamente un euro sulla prima macchina , infatti i modelli economici non sono progettati per esprimere le prestazioni di quelli da competizione ed anche con tutti gli option possibili ed immaginabili rimangono sempre più lenti
facci sapere cosa deciderai .....ma la Team Magic non è da Drift ??
la team magic da drift è la E4D
La E4jr è l'rtr plasticoso, la js è in kit solo telaio ed è già una macchina un po' competitiva, la rs2 evo è il top di gamma.
Comunque non pensare che la xray sia speciale, le altre top di gamma dei vari marchi le stanno benissimo a fianco, non sono i 200€ in più che ti fanno andare forte ma le dita del pilota.
Più che altro è una questione di ricambi, se tutti girano con la stessa macchina se si rompe qualcosa in pista magari te lo da qualcuno che ha anche lui la xray, o comunque possono aiutarti meglio se hai la stessa macchina, l'importante è appunto come ti hanno già detto di non spendere troppo sulla prima macchina, potresti anche andare di lrp blast, meglio risparmiare i soldi degli hop up per prendere in futuro una macchina "seria".

PS: Qualche giorno fa in pista il nostro miglior pilota che di solito gira con la xray t4 ha portato per la prima volta la Mi5 evo e ci girava uguale, eppure costa parecchio meno
Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 21 agosto 14, 21:23   #6 (permalink)  Top
User

alla fine ho optato per una delta rally legends che dite ho fatto bene
Rispondi

Bookmarks