14 agosto 14, 15:45 | #13 (permalink) Top |
User Data registr.: 21-09-2010
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Ragazzi io vi ringrazio tutti però non conoscendo nulla di questo mondo vorrei che foste un pochino più precisi. Nel senso, dovessi comprare solo il telaio quali componenti mi consigliate di comprare? Mi servirebbe ad esempio una lista specifica di quali componenti comprare. Grazie ancora a tutti! |
17 agosto 14, 14:21 | #14 (permalink) Top |
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Ho trovato il modello Clubracer a 75€ spedito.. Come motore avrei visto un Turnigy TrackStar 10.5T Sensored Brushless. Volevo sapere per renderla completa cos'altro mi serve!! Ho a casa un vecchio radiocomando, posso utilizzarlo?? |
17 agosto 14, 14:31 | #15 (permalink) Top | |
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| Citazione:
motore regolatore (esc) radiocomando + ricevente batteria + caricabatteria carrozza gomme se inizi fai prima a comprare quella già completa e a cambiare motore in futuro.
__________________ assortimento di stracci per pulire modello e padrone -pappa | |
17 agosto 14, 17:22 | #16 (permalink) Top |
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Ma dovrò in ogni caso cambiare tutti quei pezzi in un futuro? Gomme di sicuro, il radiocomando già ce l'ho.. Io sinceramente speravo di trovarla in kit e montarla piano piano così da capire come si monta/smonta un modellino.. Ma a quanto pare esiste solo pre-montata... |
18 agosto 14, 08:27 | #17 (permalink) Top |
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Purtroppo in kit non c'è. Sarebbe piaciuta così anche a me. Le gomme di ricambio servono sempre, magari con mescole diverse: più dure per la stagione estiva, morbide per quella autunnale. D'inverno sto in casa Già che ci sei prenditi un paio di pignoni per provare rapporti diversi in base alla tua motorizzaione. Prendi anche una corona di ricambio perché può capitare di sgranare (basta un sassolino molesto). Per il resto non serve tanto, giusto una coppia di braccetti anteriori se vuoi stare sul sicuro. Comunque è un telaio talmente robusto che prima di rompere qualcosa dovrai dare parecchie botte. Come hop-up (aggiornamento) se proprio vuoi fare le cose in grande prendi gli omocinetici. Io non l'ho fatto ma sono un guidatore touring della domenica |
18 agosto 14, 14:29 | #18 (permalink) Top |
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Messaggi: 257
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io con su uno speed passion 4.5t ancora non si è rotto niente confermo la robustezza del telaio l'unica cosa che sembra fatta di carta sono le colonnine per la carrozza posteriori, le ho sistemate homemade
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19 agosto 14, 17:29 | #20 (permalink) Top |
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personalmente, ritengo più conveniente prendere la rtr per questi fattori: tutto incluso, anche se di basse prestazioni, e puoi iniziare a prendere la mano; ci sono componenti che puoi "salvare" anche upgradandola, come radio, ricevente e servo, che se prendi prendi la clubracer, già comprando impianto radio e servo ti viene a costare più della rtr (che ripeto, ti permette di iniziare subito) poi, come upgrade di motore, esc (e sua program box), lipo e caricabatterie, ti conviene predere, nell'ordine: turnigy trackstar sensored cassa rossa 10,5t(quella più aperta) hobbyking xcar 120A sensored(quello nero) o, in alternativa se vuoi risparmiare qualcosina, per il 10,5t l'xcar da 80A basta program box turnigy quella nera lipo turnigy nanotech 5300mah 50/100c(mi pare) caricabatteria imax b6 genuine, tutto da hobbyking poi per regolare il rapporto di trasmissione, ti consiglio di cercare un pignone da 29-30t m0.6 su ebay questo nel caso tu scegliessi la rtr, se scegli la clubracer, devi aggiungere: servo turnigy ts099x radio (consiglio personale, la spektrum dx3c, 99 in italia da jonathan ss gratuite) gomme (con questa configurazione vanno bene le spracing soft economiche, 3,50 a coppia(quindi 7/treno) ma ti consiglio di prenderne almeno 6 coppie per amalgamare le ss) e carrozzeria (montech tcr o nazda6 2.0) tutto questo secondo quello che ho imparato fin ora... stiamo attenti, non abbiamo indicato tutto a caso, per quanto riguarda l'elettronica, tutto parte dall'assorbimento del motore, ad esempio un 10,5t assorbe intorno ai 30A(motori con meno T ne assorbiranno di più), quindi serve un esc che sia in grado di farli passare (ecco cosa indicano gli A in un esc) ed una lipo che li fornisca ("C" in una lipo è il valore di scarica, 1c corrisponde alla carica nominale (quindi 5300mah, 1c=5,3A) se la lipo da 50/100c, vuol dire che può fornire da 265 a 530A(di picco)che per un motore che ne assorbe una 30ina(sempre come esempio) sono più che sufficienti e la lipo si affatica meno), queste sono le basi da sapere sulla "piramide" motore esc lipo, qualcuno mi corregga se sbaglio... abbiamo indicato il motore sensored, o a sensori, perchè rispetto a quello senza sensori rileva la posizione dell'albero motore per evitare il fenomeno di coccig, o singihiozzo, che uno senza sensori ha in partenza, è più lineare e potente, e grazie al sensore fornisce anche protezione dal surriscaldamento e regolazioni aggiuntive... altra cosa riguardo ai motori: meno T, più potenza e allungo, più T, più coppia ed accelerazione, per evitare il surriscaldamento da sforzo, un motore con meno T avrà bisogno di un rapporto di trasmissione più corto come aiuto per spostare il modello, mentre più saliamo di T più ci sarà coppia ed accelerazione per spostare il modello con tranquillità, e si potrà allungare progressivamente il rapporto di trasmissione per recuperare velocità di punta ho consigliato quella radio perchè è digitale, fornisce regolazioni aggiuntive ed ho sperimentato recentemente sulla mia pelle il miglioramento nella guida grazie a lei, rispetto a quelle analogiche (per capirci, quelle con i manettini per i trim) per il servo, ti ho consigliato un modello con una buona coppia (se non ricordo male 8kg/cm2) e buona velocità (0,08s/60°),l'ho montato da poco e sono soddisfatto capitolo carrozzeria, al contrario di quanto si pensa a causa delle dimensioni, l'aerodinamica è importantissima in un automodello, personalmente tra le due che ti ho elencato preferisco la tcr, la nazda6 è più equilibrata, ma è anche vero che io la uso con un altro telaio e il mio stile di guida è diverso dal tuo, magari all'inizio non noterai la differenza e ti divertirai semplicemente a verniciarle XD le gomme... è vero, quelle "buone" da 25 e passa al treno valgono tutti i soldi che gli spendi, sono nettamente superiori, ma durano anche meno e tu hai bisogno di girare... ma la mia s10tc, finchè aveva un motore "piccolo" con le sp soft economic andava bene, e attualmente la mia sakura va bene con il caldo con la versione hard economic (e giro su un piazzale pistizzato), quindi perchè non consigliarle? tutti gli "accessori" elettronici, gomme e carrozzeria sono trasferibili ad un modello migliore, qualora trovassi una pista su cui poter girare e volessi un telaio più performante, tranne il pignone perchè non tutte le macchine hanno di serie una corona con lo stesso modulo, o non hanno lo stesso rapporto interno quindi ti serviranno pignoni con diverso numero di denti per avere il rapporto di trasmissione giusto credo che queste siano le "basi"... se qualcuno ha qualcosa da aggiungere o correggere lo faccia, il mio consiglio è anche che oltre a chiedere qui, sfrutta l'enorme enciclopedia che è internet, cercando gli argomenti da approfondire, e andandoti anche a rileggere le discussioni precedenti
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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