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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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Visto che la pista di Genova Pegli ora è asfaltata, vorrei con un gruppo di amici buttarmi sui formulini 1/10, quale mi consigliate ? Io ad oggi ho adocchiato lo Speed Passion SP-1 PRO F1 1:10 Speed Passion SP-1 PRO Kit [SP000282] - 209.00EUR : FABO, Modellismo , li ha a disposizione un negoziante di zona che potrebbe fornire mezzi gomme ricambi e questo è molto buono, in piu mi sembra valido nella fattura e nelle scelte tecniche molto classiche ma affidabili, qualcuno sa darmi una infarinatura sui formulini, consigli su quale prendere e eventuali pregi e difetti dei vari modelli ? Aggiungo anche che vorrei utilizzare gomme in lattice . Mi chiedo anche se è fattibile gestire il mezzo con dei motori 10.5T visto che le categorie classiche sono 17.5t e 21.5t , chiedo questo perche tutto il gruppetto dispone già di vari motori ma difficilmente abbiamo spiraggi superiori a 10.5t visto che usevamo quasi solo buggy .
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 Ultima modifica di Duzzo : 25 luglio 14 alle ore 17:07 |
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le classiche tam f104 non vi vanno bene????? nel kit ci dovrebbe essere pure l'esc per brushed e il solito motore di scatola che tanto fa i giri di un 17,5 brushless quindi non vedo il bisogno di prendere per forza delle combo brushless parere mio |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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diciamo che escludiamo lo spazzole a prescindere, comunque io ad esempio come altri facendo garette con i buggy 2WD mi ritrovo 2 Regolatori V3, un 45A Stok ed un Viper VTX10R e motori di varie marche e spiraggi 4.5TLosi , un 6.5T Hyperion, un HW 8.5t, un Viper8.5T, un Novak 10.5t ed un Lipotech 10.5T vari servi savox sia a scasso ridotto che normali ecc quindi vorrei urilizzare questo materiale . Il regolatore non ho ancora deciso ma pensavo di usare il Viper che a un punch veramente valido che arriva a tagliare parecchio anche piu dei v3 erogando veramente morbidissimo , il motore il Lipotech con il rotore grosso depotenziando da esc e escludendo ovviamente i turbo, mentre il servo pensavo al 1251......
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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User Data registr.: 03-06-2007 Residenza: Genova
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aggiungo anche che cosi a prima vista anche lo speed passion mi sembra ben fatto con un avantreno carino e con la possibilità di regolare la campanatura e altre cosine, aggiungendo il fatto che lo tratterebbe un negozio a 5 minuti dalla pista lo rendono il candidato perfetto, poi ovvio se salta fuori che sto formulino fa pena vuoi perchè ha pecche di robustezza o pecche sulle prestazioni allora valutiamo altri prodotti, sono queste le curiosità principali, mi chiedo anche se bisogna modificare qualcosa per utilizzare le gomme in lattice.............
__________________ Team C TM2V2 : Xerun V3-Xerun 8.5T-Savox 1257 |
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......un formulino pesa la meta'.....e ha 1/10 degli attriti meccanici in meno di una touring 4wd per cui non e' che sia un controsenso che un formulino possa star davanti alle touring questo si verifica in certe condizioni come parita di elettroniche installate (non di potenze esagerate e circuiti medio lunghi e larghi) poi salendo con le potenze diventano piu difficili da guidare mentre le 4wd sono piu gestibili e possono prendere il soppravento | |
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Adv Moderator |
Il formulino della Speed Passion piace molto anche a me e se già non avessi il Tamiya F103 ci avrei fatto un pensierino ![]() Da escludere assolutamente (a meno che tu non sia un fanatico Tamiya, ma non mi pare...) il telaio F104. Il posizionamento della elettronica è praticamente ingestibile, soprattutto in gara: per cambiare batteria si deve smontare mezza macchina, a meno che non si usino le classiche NiMh (al giorno d'oggi un controsenso). |
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