18 luglio 14, 14:31 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
mi viene in mente solo la 155 jaegermeister... se non sbaglio la carrozza è una riedizione, ma il telaio è un tt02... nel caso di questo telaio storcerei il naso forse più probabile un formulino
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
19 luglio 14, 13:32 | #18 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Acqua acqua!!! Niente di tutto ciò che avete citato. L'oggetto del desiderio era questo: Adesso qualche considerazione sul telaio M06. Decisamente diverso dal precedente M04, Tamiya ha deciso di prendere una strada diversa e fare approdare la "vaschetta" sui telaini M. Vedremo se è stata una scelta giusta o sbagliata. Intanto procediamo con l'assemblaggio del kit. Il tutto in versione base; come optional solo gli imprescindibili cuscinetti a sfere. La plastica utilizzata non mi convince un gran ché: è molto dura, durissima ma proprio per questo forse fragile in caso di urti. Meglio sarebbe stata della plastica caricata tipo quella del TA05. Gli ammortizzatori sono a dir poco ridicoli... Almeno i tradizionali Tamiya a secco avevano i gommini di frizione; questi non hanno nemmeno quelli. Inoltre le molle posteriori sono leggermente corte e le ho dovute cambiare subito con qualcosa di meglio. Sicuramente, dopo i cuscinetti, sono il primo upgrade da considerare. Piacevole sorpresa, compreso nel prezzo c'era l'ESC TBLE-02S. Questo interessante ESC è compatibile sia con le classiche lattine (fino a 25 spire) sia con motori sensored (in tal caso è dato per 60A ma non mi fiderei ad andare sotto il 17.5T). Nelle specifiche è indicata la funzione battery saver ma non dice da nessuna parte se è adatto alle LiPo. Il BEC è dichiarato fino a 1,5A. La carrozzeria è il pezzo forte e la analizzerò dopo aver finito il telaio. A prima vista ho notato qualche imperfezione che poi vi illustrerò. Per ora di bello segnalo che ha già i fori per le torrette. |
19 luglio 14, 14:27 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
motore posteriore a sbalzo-trazione posteriore, un impostazione tecnica che ho avuto nella gt01 porsche, e che non mi è piaciuta molto... almeno la m06 ha il differenziale ad ingranaggi e non a sfere, cosa che detesto per la cura che richiede u.u rimane un bel modello, ma se 2wd, preferisco le trazione anteriore (desiderio da realizzare )
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
19 luglio 14, 17:42 | #20 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
il cartone marchiata Tamiya è da collezione più del modello facci sapere come va la tutto dietro
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
Bookmarks |
| |