![](https://www.baronerosso.it/img/t.gif)
![]() | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-07-2014 Residenza: Manfredoni
| himoto nascada AIUTATEMIIIIIIIII
Ciao a tutti sono nuovo nel forum e possiedo una himoto nascada da pochi mesi e ho qualche problema. Primo problema è la durata della batteria originale che dai 20 minuti iniziali ora siamo arrivati a poco più di 10 minuti ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Benvenuto ![]() Sì, è normale che le batterie NiMh perdano la propria capacità dopo un certo numero di scariche. Soprattutto se vengono caricate con i carichini economici da muro che vengono forniti insieme ai modelli RTR. Per allungare la durata delle batterie ci vorrebbe un carichino di maggiore qualità, tuttavia rimane sempre il problema che a differenza delle LiPo le NiMh non possono essere bilanciate e a lungo andare anche con un carichino di qualità queste perdono autonomia. Si trovano motori a spazzole più potenti di quello originale, ma ovviamente a maggiori prestazioni si avranno maggiori consumi ed una minore durata della batteria. A quel punto meglio passare alle batterie LiPo. |
![]() | ![]() |
![]() | #3 (permalink) Top |
|
Si, è vero quello che hai detto, uffi che noia tutto colpa dei soldi. Comunque io sabato prossimo andrò al negozio per comprarmi una batteria nuova e un caricatore da muro più veloce, il tutto viene a costare circa 40 euro. Tu che dici mi conviene spendere questi soldi oppure oppure racimolo un'altro po e mi prendo le lipo con dovuto caribatterie? ora ti invio una foto del mio modellino così puoi aiutarmi per bene |
![]() | ![]() |
![]() | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 16-10-2009
|
ma per me butti i soldi per un caricabatteria da muro e una nimh scusa dov''e' la differenza,gia hai quella tecnologia con 40 euro in negozio ti prendi gia almeno la lipo da 4000 mah e almeno almeno 35C se ne aggiungi altre 40 o 50 compri un buon caricabatterie che carica entrambi i formati se sei smaliziato con 50 euro rischi di prendere entrambi ma devi rivolgerti all'estero con tempi di consegna di circa 1-mese o piu |
![]() | ![]() |
![]() | #5 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Meglio se metti da parte quei soldi e quando ne hai abbastanza ti compri una LiPo con carichino adeguato. Tieni presente che già il fatto di mettere una LiPo le prestazioni del motore cambiano senza doverlo sostituire perché l'erogazione di corrente delle NiMh è molto più limitata. |
![]() | ![]() |
![]() | #6 (permalink) Top |
|
Si, è vero avete ragione, aspetterò fino a quando avrò il denaro necessario e nel frattempo consumerò la batteria che ho fino a quando non andrà più. Comunque con l'esc che ho sul modellino che batterie lipo potrebbero andare bene? Quelle della himoto sono buone?
|
![]() | ![]() |
![]() | #7 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Devi guardare nel manuale. Dalla foto vedo che l'ESC ha dei ponticelli, potrebbero servire per impostare la soglia di cut-off delle LiPo (che è diversa da quella delle NiMh). In ogni caso, non usare batterie LiPo fino a che non hai la certezza che l'ESC sia compatibile. Nel caso non lo fosse, poco male: con pochi euro puoi comprare un LiPo saver. Si tratta di un apparecchietto che quando rileva la soglia di tensione impostata per la batteria inizia a suonare e tu puoi spegnere tutto e ricaricare la batteria. Potresti inoltre ridare nuova vita alla tua batteria NiMh chiedendo di fare dei cicli di carica/scarica con un carichino di qualità. Non conosci nessun modellista nelle tue vicinanze? |
![]() | ![]() |
![]() | #8 (permalink) Top |
|
No non conosco nessun modellista, conosco solo il negoziante che mi può dare le cose giuste! Lui dice che il modellino diventa incontrollabile con le lipo. È vero questo? Cmq sicuro che andrò sulle lipo! ![]() |
![]() | ![]() |
![]() | #10 (permalink) Top |
| ![]()
A ecco ho capito! Comunque ora ti do il link della mia centralina che a me sembra adatta alle lipo! Regolatore di velocita Himoto | HimotoRacing.it Mi dai cortesemente una conferma? E scusami se sono noioso! |
![]() | ![]() |
![]() |
Bookmarks |
| |
![]() | ||||
Discussione | Autore discussione | Forum | Commenti | Ultimo Commento |
lipo 2s 2p su himoto nascada | *b26t* | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 3 | 29 dicembre 12 13:49 |
ezrun su himoto nascada | fanova | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 2 | 11 giugno 10 11:07 |
Himoto nascada a 129 euro.... | Bestia | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 115 | 14 maggio 09 09:10 |
Himoto Nascada | frankiemusarra | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 0 | 08 aprile 09 22:00 |
Himoto Nascada | marcomesuraca | Automodellismo Mot. Elettrico On-Road | 14 | 17 ottobre 07 21:44 |