19 giugno 14, 13:32 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2013 Residenza: roma
| settaggio regolatore con radiocomando
Buongiorno a tutti, volevo esporre il mio problema. Ho acquistato un regolatore della LRP modello LRP FLOW e il motore LRP X20 13.5T. La mia radio è una FS-it4....il mio problema è che non riesco ha settare in nessun modo acceleratore e freno. Seguo tutte le istruzioni riportate ma niente...il servo risponde benissimo. Grazie a chiunque può aiutarmi |
20 giugno 14, 08:17 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Tutti i regolatori hanno una procedura di setup per calibrarli con il radiocomando. Sulle istruzioni trovi sicuramente la descrizione della procedura da seguire. Se ho capito bene, il tuo ESC è questo: http://www.lrp.cc/fileadmin/lrp_anle...w-manual-e.pdf Devi seguire le istruzioni indicate nella sezione "Calibrate Speed-Control to Radio". E' possibile che un ESC programmato per la gara possa non avere la retromarcia; alcuni regolamenti proibiscono l'uso di retromarcia in gara. L'LRP Flow prevede la programmazione tramite USB, qui ci sono i firmware da scaricare per modificare i settaggi ed abilitare la retromarcia: LRP - Aggiornamento di software Se non hai esperienza di programmazione firmware dovresti farti aiutare con chi te l'ha venduto. Almeno la prima volta, poi una volta imparato è una operazione facile da ripetere. |
20 giugno 14, 14:10 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 28-04-2013 Residenza: roma
|
Grazie per la risposta Allora se ho capito bene aggirnando il regolatore con questo firmware si sblocca la retromarcia, comunque si il mio regolatore é proprio questo. Per aggiornarlo ho bisogno di una periferic a apposta presumo vero? Si può acquistare da qualche parte? Ultima domanda una volta fatti gli aggiornamenti del caso come faccio ha settare la retromarcia? Grazie mille |
21 giugno 14, 08:38 | #6 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Per l'aggiornamento del firmware ci vuole questo: LRP - USB Bridge Spec.2 - Speedo Firmware Update + PC-Link Prima di procedere, accertati che tra i firmware disponibili per il tuo regolatore ci sia quello che abilita la retromarcia. Contatta LRP e chiedilo perché non sono sicuro che ci sia: ho guardato quelli disponibili sul sito e non ho trovato menzione della retromarcia. Temo che il tuo regolatore sia nato solo per le gare. Comunque, ripeto, chiedi conferma al venditore o meglio ancora a chi conosce bene il regolatore. |
21 giugno 14, 17:37 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Venezia
|
Si confermo, il Flow nasce come ESC da competizione, quindi tutti firmware senza retromarcia. I vari firmware che ci sono cambiano solo mappatura e funzioni disponibili per le gare Stock, Modified per on-road e off-road; in nessuno c'è la retromarcia.
__________________ X-Ray XB4 2wd - LRP Flow WT - REDS VX 7.5 e LRP X20 7.5 - Orion Vortex 1205 - nVision 5500 saddle 90C - Team Losi 22 - HK X-Car 120A (HW Fw 3 mod) - Trackstar 6.5T/7.5T/8.5T |
Bookmarks |
| |