09 luglio 14, 00:15 | #52 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
se è così, significa che con le lipo non perde il segnale perchè naturalmente non le fai scaricare al di sotto dei 6v , magari utilizzando un salvalipo.(tensione che è ancora sufficiente alla ricevente) utilizzando le mimh invece le fai scaricare fino a che il modello riesce a muoversi, e magari sei sceso sotto al voltaggio necessario alla ricevente. se invece il teu 101 è provvisto di cut-off allora è grave. significa che anche il tuo modello, al pari del mio è posseduto..
__________________ . | |
09 luglio 14, 09:25 | #53 (permalink) Top |
User Data registr.: 22-05-2008 Residenza: roma
|
No il regolatore non ha il cut off infatti utilizzo un salvalipo. Evidentemente quando la nimh scende sotto i 6 volt, la ricevente perde segnale perché se non erro lavora proprio a 6 volt... In quanto al tuo modello...bah sarà posseduto!! |
09 luglio 14, 10:06 | #54 (permalink) Top | |
| Citazione:
durante le prove utilizzavo una ricevente futaba molto vecchia,in 27mhz il cui voltaggio di alimentazione va da 6 a 9V. probabilmente quindi il motivo del malfunzionamento era questo: il cut off dell'esc era impostato su 3,2v/cella,ma le lipo che utilizzavo erano belle potenti (circa 5500mah 30C), quindi anche in condizioni di scarica a 6,4v, richiedendo corrente il voltaggio rimaneva comunque sopra i 6V, e il modello rallentava solo per via del cut-off. le nimh che utilizzavo invece erano due vecchissime 1800mah di quelle base, quindi ipotizzo che quando entrava il cut-off, tali batterie erano talmente a terra che una accelerata facesse cadere per un istante il voltaggio sotto la soglia, per via dell'assorbimento troppo elevato. infatti il voltaggio sotto carico scende repentinamente appena si richiede corrente, per poi risalire in assenza di carico. infatti dopo la perdita di segnale e l'incidente il modello funzionava ancora (se tenuto in mano) probabilmente se lo rimettevo a terra, a lla prima accelerata il voltaggio sarebbe sceso ancora, provocando un altro BUG. con le lipo non succedeva perchè anche se scariche l'assorbimento del motore non riusciva a farle calare di voltaggio per quel fatidico attimo, dato che sono belle grosse. o almeno, questo è quello che ho pensato..
__________________ . | |
13 luglio 14, 10:54 | #57 (permalink) Top | |
| Citazione:
mi sa che sto viaggiando sul filo del rasoio. se imposto valori alti sull'esc ho paura che le vecchie lipo tornino a scaricarsi in modo anomalo.
__________________ . | |
Bookmarks |
| |