14 luglio 14, 11:06 | #21 (permalink) Top |
User Data registr.: 15-09-2012
| molto interessante anche il fatto che sugli automodelli gli angoli di convergenza sono MOLTO più pronunciati che sulle auto vere. su un auto vera con 2 gradi di convergenza posteriore non riesci quasi più a curvare.. Mentre sugli automodelli ho notato che è come dici, ossia che le ruote posteriori hanno veramente 2 o 3 gradi di chiusura.. e anche io sperimentando (costruisco spesso modelli artigianali) devo adottare angoli del genere se non voglio che il modello sia estremamente instabile in velocità. mentre gli angoli di camber sono grossomodo gli stessi delle sorelle in scala 1:1. gli angoli di incidenza sono maggiori sui modelli, ma non di molto.
__________________ . |
14 luglio 14, 11:13 | #22 (permalink) Top | |
User Data registr.: 15-09-2012
| Citazione:
del resto, nel modellismo ho notato che alcune marche fanno confusione anche con l'ET dei cerchi. (l'Offset) alcuni lo indicano positivo quando è negativo.. la mia idea è che è meglio rifarsi alla terminologia corretta, ossia quella riscontrabile in tutti i testi tecnici- altrimenti un domani ci si ritrova a dire "auto più bassa" quando intendiamo dira auto più alta..
__________________ . | |
30 settembre 14, 12:11 | #23 (permalink) Top | |
User Data registr.: 05-02-2012 Residenza: montecatini terme
| Citazione:
| |
Bookmarks |
| |