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User Data registr.: 29-05-2006
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| Mamba su RC-18T
Ciao, chiedevo un consiglio a voi esperti. Possiedo la RC-18T e monto lo Speed-300 6 volt con batterie originali Ni-Mh 7,2 volt 1100mAh. Vorrei far andare lauto di più, e tutti mi consigliano il Mamba Brush-Less anche se il costo è un po eccessivo. Ho visto che cè: -Mamba Brush-Less 6800 giri/volt costa circa 180 -Mamba Brush-Less 8000 giri/volt costa circa 200 Per soli 20 euro di differenza conviene prendere l 8000 giri/volt ?? Inoltre volevo sottolineare che continuerò ad usare le mie batterie originali, non ho intenzione di prendere ne le GP-1100 ne le LIPO per non spendere ulteriori soldi, quindi il mio mamba andrà con le batterie Ni-Mh 7,2volt. Rispetto la situazione attuale e cioè con lo Speed 300 cambieranno di molto le prestazioni? Lauto avrà più ripresa, accelerazione, e velocità? Che velocità potrebbe arrivare a fare? Sarà ripagata la spesa dalle prestazioni? Grazie a quanti mi risponderanno. |
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User | Citazione:
allora vedro' di andare per punti 1)Il mamba puoi usarlo benissimo con la batterie di serie della macchina...è chiaro che magari abbinare il mamba alle lipo sarebbe la soluzione ideale ![]() 2)6800-8000..questo è il problema...o meglio il problema è cosa ci devi fare con il 18T...se devi fare lo "sborone" in qualche piazzale allora ti conviene prendere l'8000... se invece vuoi gareggiare su piste apposite ti consgilio addirittura o il 5400 o di passare ad altro tipo Tekin, Aon ecc.ecc...perchè in questo caso la velocita' di punta non conta molto, contano di piu' lo spunto e la coppia... 3)La velocita'..beh se vai sul sito della castle creations ci sono tutti i test con i risultati effettuati su un mini T...cmq di video di 18T e mamba ne ho visti parecchi...diciamo che l'accoppiata 8000 e lipo arriva "tranquillamente" a 60mph (circa 95 km/h ![]() ![]() 4)Se compri il mamba all'estero o cmq qui in Italia in qualche mercatino dell'usato...puoi portartelo a casa con 120-150 Euro 5)Spero di essere stato abbastanza chiaro ![]()
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User Data registr.: 29-05-2006
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Grazie mille per la risposta.... Bè a dire il vero non gareggio e non faccio off-road, mi diverto semplicemente nei piazzali, farla saltare dai marciapiedi e lanciarla in rettilineo..... Quindi meglio l' 8000giri/volt? Ma l' 8000 fino a che voltaggio sopporta? Cioè se mi faccio io un pacco tipo da 9,6v o 10,8v va sicuramente di più del 7,2v? Grazie ancora.. |
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User |
Si si...al limite giri il motore ![]() No dai a parte gli scherzi sul mamba è tutto regolabile freno retro accelaratore..anzi se lo setti attraverso pc (ci vuole un cavo usb apposito)...ne migliori anche le prestazioni (riduci o elimini del tutto il cogging -tentennamenti in ripresa-)... ![]()
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User Data registr.: 29-05-2006
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Ti chiedo un'ultima cosa vista la tua cortesia e le tue conoscenze. Ma se prendo il mamba, supponiamo l' 8000giri/volt, è semplice da montare? Cioè è come montare il regolatore e motore originale? Si monta in 5 minuti, partenza e via tutto ok? O ci sono tarature o casini da fare? Grazie per la tua pazienza.... |
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User Data registr.: 28-03-2006 Residenza: trento
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Ciao, io possiedo un rc18t con mamba 6800 e regolatore dedicato e una lipo 11,1v 1300mAh che vendo sul mercatino http://www.baronerosso.it/forum/showthread.php?t=31786 Ti assicuro che con questa configurazione la macchina è potentissima pur rimanendo guidabilissima. L'8000 a mio avviso risulta eccessivo e a rischio sgranamento ingranaggi... Il mamba una volta montato deve essere settato (almeno nel parametro relativo alle batterie da utilizzare) ma risulta un'operazione abbastnza semplice. Ciao |
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User Data registr.: 29-05-2006
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Grazie per la tua risposta. Il problema è che io utilizzando batterie di serie da 7,2v 1100mah mi sa che forse è meglio l' 8000... Correggimi se sbaglio, il tuo 6800x11,1=75480 giri, il mio 8000x7,2=57600, anche montando l'8000 ho sempre circa 20000 giri in meno di te..... E' giusta la mia teoria? Oltre tutto le NI-MH sono più pesanti delle Lipo... |
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