02 giugno 14, 12:44 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 25-08-2011 Residenza: roma
| Pan Car
Salve a tutti , giravo sul sito di Hobbyking nella sezione auto e non ho resistito e ho acquistato questa machinina : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* siccome di macchine elettriche non ho mai avuto esperienze volevo sapere cosa potevo montarci , tipo motore e Esc per andare in pista senza troppo sfigurare. Avevo visto queste cose ma non ho la più pallida idea se sono adatte : Esc : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* motore : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking e altro dubbio il motore con sensore , quello sopra citato non ha fili e un attacco con un filo sensore , i fili li debbo saldare io e il sensore dove si mette ? , se potete darmi consigli in merito ve ne sarei molto grato Luca Ps Avrei molti altri quesiti da portare , andiamo per gradi Ultima modifica di luca366 : 02 giugno 14 alle ore 12:53 |
02 giugno 14, 16:01 | #2 (permalink) Top |
Adv Moderator |
Bella la pan-car. L'ho osservata a lungo. Quando ti arriverà raccontaci tutto! Quel motore è assolutamente inadatto. Per la pan-car 1:10 va bene un 17.5T o al massimo un 13.5T. Nemmeno l'ESC mi convince: meglio un sensored, le 2WD sono molto sensibili agli strappi dei sensorless. |
02 giugno 14, 21:47 | #3 (permalink) Top |
|
Finalmente una risposta , temevo non ne avrei avute , comunque cercando nei forum effettivamente si parla di motori 17,5/13,5 quindi cercando da hobbyking per stare sull'economico direi questo : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* e come esc : Radio Control Planes, Helicopters, Cars, Boats, FPV and Quadcopters - Hobbyking* Queste cose potrebbero andare bene ? i kv sono un po' bassini |
02 giugno 14, 23:54 | #4 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Hai scelto uno dei telai piu' inadatti a principianti, difficile da preparare e da guidare, con una carrozza che carica troppo l'avantreno, quindi qualunque motore sarà sempre difficile da controllare e ti sembrerà troppo potente. Quando avrai imparato a sistemare l'assetto e gomme a dovere e trovata la carrozzeria adatta, basterà che allunghi il rapporto e vedrai che il modello leggero e scorrevole potrà fare una velocità inaspettata. Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
03 giugno 14, 00:00 | #5 (permalink) Top |
|
Ho guidato di peggio , la ts4 e tiger tomahawk in qualche prova di pista ... dovrei poter adattarmi a tutto , almeno lo spero , a parte questo volevo sapere da chi usa le elettriche se la combinazione motore esc a questo tipo di macchina si possa sposare bene e se no , un suggerimento sempre da hobbyking ps che intendi per trovata la carrozzeria adatta ,le impostazioni di setup per questa macchina dovrei prima capirla comunque tutti i suggerimenti vanno bene Ultima modifica di luca366 : 03 giugno 14 alle ore 00:05 |
03 giugno 14, 00:28 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
| Citazione:
Comunque non perderti d'animo, il modellismo è anche arrabattarsi Umberto
__________________ SONO DEI POLLI ! ---------------- | |
03 giugno 14, 08:15 | #8 (permalink) Top |
Adv Moderator |
L'accoppiata ESC-motore che hai indicato va bene: la stiamo usando anche noi sui formulini F103 e F103GT. Nulla di strepitoso ma per iniziare fa il suo dovere. Riguardo alla guida della pan-car è vero che la RWD è più impegnativa di una 4WD ma una volta presa la mano è a mio parere molto più divertente. I costi di manutenzione sono più contenuti di quelli delle touring. Basti soltanto pensare al minor consumo di batterie. Se la carrozzeria originale è inadatta farai in tempo successivamente a sostituirla, intanto provala così, avrai tutto il tempo per cercarne un'altra. Senza fretta. Dove intendi farla girare? In pista? |
03 giugno 14, 14:50 | #9 (permalink) Top |
|
Si volevo provare in pista , ma come batteria da quello che ho capito andrebbe bene una 2s, ma volevo la conferma e quanti mah dovevo prenderla , diciamo che dalle caratteristiche motore consumi non dovrebbe essere troppo grossa , tu cosa mi consigli ? Un altra cosa , il motore non ha i fili che sono abituato a vedere con i motori degli aerei e delle barche , devo saldarli io direttamente sul motore ? E in ultimo , il servo ... essendo una macchina molto sensibile credo bisogna piazzarne uno veramente buono ma al tempo stesso potente ... cosa mi consigliate da mettere ? ( economico ma efficace sempre da hobbyking ). Ultima modifica di luca366 : 03 giugno 14 alle ore 14:55 |
Bookmarks |
| |