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Vecchio 26 agosto 14, 17:34   #51 (permalink)  Top
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Il bello della pan-car

Per migliorare la trazione in accelerazione prova ad allentare leggermente il differenziale e a caricare la molla dell'ammortizzatore.

Per evitare che si giri in frenata devi lavorare sulla regolazione dell'esc, riducendo la forza di frenata. Sul formulino e sulla pan-car di solito sto intorno al 25%.
o magari tenere il freno normale un po' alto ed alzare al 25% il "freno motore" quando lo stick è in neutro e non frenare in curva
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Vecchio 26 agosto 14, 19:09   #52 (permalink)  Top
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Pensavo : allentando la molla del differenziale , in accelerazione diminuirebbe la tendenza a tirare verso destra ? ,questo perchè in accelerazione mi butta a destra, mentre in frenata a sinistra


PS Di sicuro devo diminuire la frenata al 25% questo dovrebbe essere un ottimo consiglio , appena posso la provo


PS2 comunque con il pignone al 40 già in max accellerazione và molto forte , ma al momento devo concentrarmi sulla tenuta che stà messa male veramente .
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 26 agosto 14, 22:25   #53 (permalink)  Top
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Pensavo : allentando la molla del differenziale , in accelerazione diminuirebbe la tendenza a tirare verso destra ? ,questo perchè in accelerazione mi butta a destra, mentre in frenata a sinistra


PS Di sicuro devo diminuire la frenata al 25% questo dovrebbe essere un ottimo consiglio , appena posso la provo


PS2 comunque con il pignone al 40 già in max accellerazione và molto forte , ma al momento devo concentrarmi sulla tenuta che stà messa male veramente .


Controlla che la distribuzione dei pesi sui due lati sia identica e che il telaio non abbia tweak, l'hai provata completa di carrozzeria ed alettone ?


Umberto
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Vecchio 26 agosto 14, 23:42   #54 (permalink)  Top
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Non uso il drag brake (freno in posizione neutra) sulla pan-car ma provare non costa nulla.

Altra mossa per migliorare la direzionalità in accelerazione consiste nell'aprire un po' la convergenza delle ruote anteriore fino a farle divergere leggermente. Ovviamente ciò comporta una tendenza a chiudere meno la curva (sottosterzo); si tratta di trovare il giusto equilibrio.
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Vecchio 27 agosto 14, 12:17   #55 (permalink)  Top
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E sopratutto cambia quelle gommacce posteriori, se guardi nei commenti non sono buone su nessun fondo.



Umberto
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Ultima modifica di milan : 27 agosto 14 alle ore 12:22
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Vecchio 28 agosto 14, 12:14   #56 (permalink)  Top
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Provata con carrozzeria ed alettone , purtroppo per le gomme sono in attesa dei cerchioni che non arrivano altrimenti mi tocca scollare quelli che ho per metterci le gomme della f104 ..... appena posso faccio altre prove in pista se riesco a passarci e vi faccio sapere quindi ricapitolando il problema potrebbe essere :

Pesi , regolazione differenziale o convergenza ..... vedremo vi farò sapere grazie per i consigli ...
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Vecchio 28 agosto 14, 14:44   #57 (permalink)  Top
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Metti le ruote complete a bagno nell'acetone, ti resteranno i cerchi puliti .
Controlla anche il tweak del telaio.



Umberto
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Vecchio 30 agosto 14, 01:22   #58 (permalink)  Top
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Non so' cosa sia il teak , comunque ho fatto i seguenti cambiamenti :

Modifica trazione posteriore , modifica divergenza , modificata inclinazione campanatura , cambiato il salva servo , diminuita al 30% la frenata , aggiunto il trascinamento al 20%, risultati :


così modifica la macchina andava molto ma molto meglio , mi sono divertito tantissimo fino a quando una delle gomme si è rotta del tutto ... ora mi toccherà scollare e metterci le gomme della f104 ... vi tengo aggiornati


Ps

Devo dire che questa macchinina mi stà dando molte soddisfazioni inattese è davvero divertente
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Vecchio 30 agosto 14, 04:02   #59 (permalink)  Top
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Non so' cosa sia il teak , comunque ho fatto i seguenti cambiamenti :

Modifica trazione posteriore , modifica divergenza , modificata inclinazione campanatura , cambiato il salva servo , diminuita al 30% la frenata , aggiunto il trascinamento al 20%, risultati :


così modifica la macchina andava molto ma molto meglio , mi sono divertito tantissimo fino a quando una delle gomme si è rotta del tutto ... ora mi toccherà scollare e metterci le gomme della f104 ... vi tengo aggiornati


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Devo dire che questa macchinina mi stà dando molte soddisfazioni inattese è davvero divertente
Il tweak è il bilanciamento del peso sulle 4 ruote
Il freno puoi anche lasciarlo al 100 e diminuirlo sulla radio così sei più comodo...
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Vecchio 30 agosto 14, 11:51   #60 (permalink)  Top
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Non so' cosa sia il teak , comunque ho fatto i seguenti cambiamenti :

Modifica trazione posteriore , modifica divergenza , modificata inclinazione campanatura , cambiato il salva servo , diminuita al 30% la frenata , aggiunto il trascinamento al 20%, risultati :


così modifica la macchina andava molto ma molto meglio , mi sono divertito tantissimo fino a quando una delle gomme si è rotta del tutto ... ora mi toccherà scollare e metterci le gomme della f104 ... vi tengo aggiornati


Ps

Devo dire che questa macchinina mi stà dando molte soddisfazioni inattese è davvero divertente
Faccio una domanda da niubbo:
Le ruote complete della f104, ossia sia cerchio che pneumatico, monterebbero tranquillamente?
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