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Vecchio 08 giugno 14, 17:14   #31 (permalink)  Top
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Hai detto che hai il formulino, basta che gli dici il rapporto che usi con il motore che ha ordinato e il diametro delle gomme posteriori con quel rapporto, lui ricava l'avanzamento in mm/giro di motore e si rifarà il conto con le sue gomme.
Mica uso il motore che ha ordinato lui sul formulino. Poi è un telaio diverso, gomme con offset diverso (cambiano la trazione, la tenuta, troppe variabili...)

Luca, io proverei a stare sotto il rapporto 1:3, perciò andrei sul 35T o addirittura sul 40T visto che monterai un motore 13.5. Nel dubbio prendili tutti e due poi vedi in pista.

Se la pista ha lunghi rettilinei il 35T dovrebbe andare, se invece è tortuosa meglio il 40T.

L'ideale sarebbe chiedere a chi già usa la GT-10X.
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Vecchio 09 giugno 14, 00:20   #32 (permalink)  Top
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Allora ricapitolo :


Diametro Ruota posteriore 176mm

Turnigy TrackStar 13.5T Sensored Brushless Motor 2590KV

2s

Corona 105 denti , 64p

Secondo i calcoli teorici con 19.166 giri pignone 45t dovrebbe fare 86,7 km , ma essendo teorici non ci sono di mezzo tutte le atri varibili tipo che 19100 giri il motorello sotto sforzo non li fa' , quindi riduciamo almeno 3000 giri dovrebbe fare 73,7km , il che per un neofita potrebbe andar bene.

quindi mi prendo un bel 45t , 49 , 40t .... la 49t dovrebbe portarmi a 90km ....

Ultima modifica di luca366 : 09 giugno 14 alle ore 00:27
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Vecchio 10 giugno 14, 07:54   #33 (permalink)  Top
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azz pe' famme gratta i zibbidei ....
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Allora ? L'hai provata la macchina ?


Umberto
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Vecchio 08 agosto 14, 02:37   #36 (permalink)  Top
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Risalve a tutti, non sono deceduto ma solo gli ordini che avevo fatto sono arrivati un pochino in ritardo

Ecco le fotine che fanno intravedere il montaggio , ho acceso il nuovo radiocomando e sia il servo che il motore funzionano alla perfezione ora dovrei trovare una batteria appropriata visto che quelle che ho non sono adeguate.

Ps il cavo del sensored era troppo corto devo trovarne uno piu lungo a presto dovrei finirla e provarla ....
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Risalve a tutti, non sono deceduto ma solo gli ordini che avevo fatto sono arrivati un pochino in ritardo

Ecco le fotine che fanno intravedere il montaggio , ho acceso il nuovo radiocomando e sia il servo che il motore funzionano alla perfezione ora dovrei trovare una batteria appropriata visto che quelle che ho non sono adeguate.

Ps il cavo del sensored era troppo corto devo trovarne uno piu lungo a presto dovrei finirla e provarla ....
okkio con quella radio..........l'ho provata pure io,è poco precisa per giocare va bene ma in pista mostra i suoi limiti
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Vecchio 10 agosto 14, 01:26   #38 (permalink)  Top
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Questa non è una bella notizia
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Vecchio 10 agosto 14, 15:39   #39 (permalink)  Top
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Questa non è una bella notizia
Per quanto costa non puoi pretendere di avere una radio precisa.
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Vecchio 10 agosto 14, 19:32   #40 (permalink)  Top
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Rieccomi ... stavo appunto facendo le prime prove in casa con la mia GT-10X e con una batteria di fortuna giusto per sistemare servo accellerazione freni ecc. ecc. quando sul banchetto ho dato una bella accellerata e ha cominciato a vibrare di brutto .... smonta qui smonta la .... scopro una cosa che non mi aspettavo le gomme non sono attaccate ma solo appoggiate , ovvio che appena accellero per la forza centrifuga si staccano dal cerchio e la macchina vibra come una pazza , devo quindi incollarle e se si con che colla ? ... in materia di gomme non sò proprio nulla quindi accetto tutti i suggerimenti link o altro

Spero che qualche anima pia mi possa dare delucidazione

Grazie in anticipo

Ultima modifica di luca366 : 10 agosto 14 alle ore 19:38
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