Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 03 giugno 14, 17:07   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 25-08-2011
Appena arriva , metto le foto così spero di accendere la discussione , anche perchè da quello che vedo queste Pan Car non sono molto usate in giro , o comunque si sente parlare poco di loro
luca366 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 17:10   #12 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Intendi le pancar in generale oppure la Turnigy nello specifico ?
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 17:19   #13 (permalink)  Top
User

le Pan Car in generale
Vecchio 03 giugno 14, 17:51   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da milan Visualizza messaggio
Hai scelto uno dei telai piu' inadatti a principianti, difficile da preparare e da guidare, con una carrozza che carica troppo l'avantreno, quindi qualunque motore sarà sempre difficile da controllare e ti sembrerà troppo potente.
Quando avrai imparato a sistemare l'assetto e gomme a dovere e trovata la carrozzeria adatta, basterà che allunghi il rapporto e vedrai che il modello leggero e scorrevole potrà fare una velocità inaspettata.

Umberto
Beh ma, guardandolo bene, gli unici settaggi disponibili sono la campanatura e la convergenza delle ruote anteriori e il precarico dell'ammortiizzatore, stop
Come combo io prenderei questi:
Esc: Link
Motore: Link
Servo: Link
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 03 giugno 14, 18:32   #15 (permalink)  Top
User

L'esc mi sembra esagerata per il motore , cioè 120a per un motore che ne sviluppa 30 circa , poi certo piu' ha ampere e meglio e'
Vecchio 04 giugno 14, 10:35   #16 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Certo che sta macchinetta si completa con poca money eh ?
80 dollari il telaio, considerando che ha la carrozza gia pretagliata e preverniciata.
manca un servo , mancano motore ed esc ma mi pare di capire che essendo bassi gli amperaggi sia molto bassa anche la spesa.
Il mio sogno è la GenX 10 Se, ma mi sta venendo la scimmia di fare un esperimento visto il prezzo, peccato io sia troppo niubbo nella guida
Comunque io son curioso di sapere tutte le tue impressioni (e vedere le foto) appena ti arriva, mi raccomando !
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 10:39   #17 (permalink)  Top
User

Data registr.: 21-01-2014
Citazione:
Originalmente inviato da luca366 Visualizza messaggio
L'esc mi sembra esagerata per il motore , cioè 120a per un motore che ne sviluppa 30 circa , poi certo piu' ha ampere e meglio e'
Beh, costa quasi come quelle da meno A ma si può usare su tutte le macchine che uno ha eventualmente.
ILM4rcio non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 04 giugno 14, 23:27   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di milan

Data registr.: 11-01-2009
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Certo che sta macchinetta si completa con poca money eh ?
80 dollari il telaio, considerando che ha la carrozza gia pretagliata e preverniciata.
manca un servo , mancano motore ed esc ma mi pare di capire che essendo bassi gli amperaggi sia molto bassa anche la spesa.
Il mio sogno è la GenX 10 Se, ma mi sta venendo la scimmia di fare un esperimento visto il prezzo, peccato io sia troppo niubbo nella guida
Comunque io son curioso di sapere tutte le tue impressioni (e vedere le foto) appena ti arriva, mi raccomando !
I due modelli sono lontani anni luce e non credo di sbagliare se dico che anche le prestazioni saranno molto diverse, vediamo quando la metterà in terra ...

Umberto
Vecchio 05 giugno 14, 00:15   #19 (permalink)  Top
User

Talking

A dirla tutta non credo che si possa paragonare una macchina che costa 67 euro la Turnegy VS Gen-X 10SE - World GT che costa 229,00 euro ( esclusa elettronica ).

Certo che la turnegy ne posso rompere due tre di fila .... la Gen-X 10SE posso anche morire se si riga

Comunque ho un impressione, quella che questa turnegy sia divertente e io credo che il modellismo sia divertimento e non bruciare migliaia di euro alla prima curva con una macchina che non saprei neppure come poter tenere in pista o sbaglio ?

Comunque dal sito europeo ho speso con il trasporto 67 euro e credo convenga rispetto a quello cinese almeno almeno per questo modellino per il trasporto che altrimenti sarebbe troppo oneroso.
Vecchio 05 giugno 14, 00:21   #20 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di ilmax

Data registr.: 01-01-2008
Immagini: 4
Citazione:
Si volevo provare in pista , ma come batteria da quello che ho capito andrebbe bene una 2s, ma volevo la conferma e quanti mah dovevo prenderla , diciamo che dalle caratteristiche motore consumi non dovrebbe essere troppo grossa , tu cosa mi consigli ?
La batteria deve essere 2S. Piuttosto, controlla bene le misure. I mAh invece più sono e più giri; ovviamente bisogna anche tenere un occhio al peso. Noi sui formulini e sulla GT mettiamo batterie da 4000 mAh.

Citazione:
Un altra cosa , il motore non ha i fili che sono abituato a vedere con i motori degli aerei e delle barche , devo saldarli io direttamente sul motore ?
I motori con sensori oltre ai classici tre fili hanno anche il cavetto sensori che non va saldato, trovi l'apposito connettore sul motore e sull'ESC; il connettore è standard per tutte le marche.

Citazione:
E in ultimo , il servo ... essendo una macchina molto sensibile credo bisogna piazzarne uno veramente buono ma al tempo stesso potente ... cosa mi consigliate da mettere ? ( economico ma efficace sempre da hobbyking ).
Io per la pan-car ho preso questo:
BMS-621DMGplusHS High Speed Digital Servo (MG) 7.2kg / .10sec / 46.5g
Fa il suo dovere senza lamentarsi

ilmax non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks