Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 11 settembre 14, 18:42   #51 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Per me uno in un forum deve essere libero di scrivere cio che vuole nel rispetto di tutti.
Intanto che non scrivi inesattezze o cavolate puoi scrivere finché vuoi.
Il problema è che di esperti da tastiera o da youtube non ne sentivamo l'esigenza, scusa se abbiamo avuto l'ardire di fartelo notare
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 18:45   #52 (permalink)  Top
User

L'avatar di kuter

Data registr.: 29-03-2010
Il fatto e che ogni 3x2 ne salta fuori uno...ho sentito,mi han detto,solita storia!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk

Team Associated B64D
kuter non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 20:25   #53 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Intanto che non scrivi inesattezze o cavolate puoi scrivere finché vuoi.
Il problema è che di esperti da tastiera o da youtube non ne sentivamo l'esigenza, scusa se abbiamo avuto l'ardire di fartelo notare
Ok concetto chiarito
In merito alla discussione iniziale cosa consigliate voi ?
"Auto da piazzale 1/8 da 100 km/h"
Io la mia cavolata l'ho già scritta,sono interessato a sapere voi cosa consigliate?(prima di iniziare altre litigate premetto che non sto sfottendo,sono veramente curioso di sapere cosa consigliate).
Visto che lo scopo sarebbe il puro divertimento e non la pista.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 20:28   #54 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da kuter Visualizza messaggio
Il fatto e che ogni 3x2 ne salta fuori uno...ho sentito,mi han detto,solita storia!

Inviato dal mio Galaxy Nexus utilizzando Tapatalk
Concordo pienamente,scusate se ho riportato solamente un video da youtube sul forum.
Non volevo fare il genio da tastiera.
Ora spero che ci siamo chiariti.
Vecchio 11 settembre 14, 20:49   #55 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
"Auto da piazzale 1/8 da 100 km/h"
.
Un semplice buggy con una buona elettronica, tanto a far delle sparate su e giù in un piazzale va bene qualunque modello, l'importante è avere un occhio di riguardo alle temperature e usare il buonsenso.

PS
Il muro dei 100 km all'ora oggigiorno è alla portata di molti, altre velocità invece come già scritto richiedono spazi adeguati molte cautele e molta esperienza.

PPS
ho visto in questi giorni un paio di cojoni che sparavano modelli 1/5 in una strada trafficata e facendoseli passare a pochi centimetri dalle gambe, e ricordo un altro video dove un altro deficente si tirava una 1/8 rallygame sugli stinchi.... andrebbe anche aperta una parentesi sulla sicurezza, ma la diamo per scontata
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 11 settembre 14, 21:24   #56 (permalink)  Top
User

Esatto io infatti per divertirmi uso una normalissima ed economica buggy.Per fare avanti e indietro mi basta e avanza.Farà forse i 60 km/h(esagerando)credo piu i 50 km/h.Con sopra al motore una ventola della WTF e ogni tanto controllando le temperature con un termometro a pistola.Prima con una combo hobbywing 10,5T e 60A ora con una economica Trackstar 6,5T e 120A sempre girando a lipo 2s.Magari un domani proverò a scendere col numero di spire,ma cosi già mi basta e avanza.Parlo però di un modello 1/10 non 1/8.Certamente la sicurezza prima di tutto,questi modelli raggiungono velocità notevoli sono potenzialmente armi,dati in mano a inesperti...
Con una 1/5 se non stai attento tiri sotto anche un bambino.
Questa è la mia esperienza da piazzale...
Vecchio 12 settembre 14, 00:54   #57 (permalink)  Top
User

L'avatar di Modelero

Data registr.: 06-07-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Badlucifer Visualizza messaggio
Un semplice buggy con una buona elettronica, tanto a far delle sparate su e giù in un piazzale va bene qualunque modello, l'importante è avere un occhio di riguardo alle temperature e usare il buonsenso.

PS
Il muro dei 100 km all'ora oggigiorno è alla portata di molti, altre velocità invece come già scritto richiedono spazi adeguati molte cautele e molta esperienza.

PPS
ho visto in questi giorni un paio di cojoni che sparavano modelli 1/5 in una strada trafficata e facendoseli passare a pochi centimetri dalle gambe, e ricordo un altro video dove un altro deficente si tirava una 1/8 rallygame sugli stinchi.... andrebbe anche aperta una parentesi sulla sicurezza, ma la diamo per scontata
Questo?

Modelero non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 11:26   #58 (permalink)  Top
User

L'avatar di stefaros

Data registr.: 28-08-2008
.

Ho molti dubbi sull'autenticità del video
A parte questo,proveniendo dagli elicotteri ed aerei,posso dire che anche le auto,usate senza cervello,possono essere pericolose.
Vecchio 12 settembre 14, 12:04   #59 (permalink)  Top
User

L'avatar di Ea1982

Data registr.: 16-07-2014
Scusate ma qual'è il divertimento nel sparare un modello 1:8 a 100 all'ora su di un piazzale?? Rischiando di danneggiare cose altrui o peggio di far male a qualcuno (oltre che a se stessi come nel video)
La mia esperienza modellistica non è basata su competizioni, non sono preparato sulle componentistiche migliori, temperature etc.. Quindi forse non capisco...
Ho sempre giocato (da piu di 15 anni) solo per il puro divertimento in compagnia di amici, sportellate con lo short course su un tracciato improvvisato, un volo in aperta campagna o un giro sul sentiero con lo scaler....bon...
Posso capire chi gira in pista e partecipa alle gare e vuole il massimo delle prestazioni disponibile, ma su un piazzale mi sembrano soldi buttati.
Forse vedo il modellismo in modo differente, ma trovo il mio pensiero molto simile a chi ha detto che gli sembrava il gioco a chi ce l'ha piu lungo...
Vuoi andare un po piu forte?
Come gia suggerito:
-cambia batteria
-cerca un accoppiamento pignone/corona che ti soddisfi.
Ci sono un sacco di software che simulano le velocità che potresti raggiungere cambiando poco e nulla, Cerca su google.. ;)
Ea1982 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 12 settembre 14, 18:57   #60 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Ea1982 Visualizza messaggio
Scusate ma qual'è il divertimento nel sparare un modello 1:8 a 100 all'ora su di un piazzale?? Rischiando di danneggiare cose altrui o peggio di far male a qualcuno (oltre che a se stessi come nel video)
La mia esperienza modellistica non è basata su competizioni, non sono preparato sulle componentistiche migliori, temperature etc.. Quindi forse non capisco...
Ho sempre giocato (da piu di 15 anni) solo per il puro divertimento in compagnia di amici, sportellate con lo short course su un tracciato improvvisato, un volo in aperta campagna o un giro sul sentiero con lo scaler....bon...
Posso capire chi gira in pista e partecipa alle gare e vuole il massimo delle prestazioni disponibile, ma su un piazzale mi sembrano soldi buttati.
Forse vedo il modellismo in modo differente, ma trovo il mio pensiero molto simile a chi ha detto che gli sembrava il gioco a chi ce l'ha piu lungo...
Vuoi andare un po piu forte?
Come gia suggerito:
-cambia batteria
-cerca un accoppiamento pignone/corona che ti soddisfi.
Ci sono un sacco di software che simulano le velocità che potresti raggiungere cambiando poco e nulla, Cerca su google.. ;)
Sembra che alcuni pretendono l'auto da pista che faccia i 100 km/h precisi misurati con la pistola da usare nei piazzali.Poi ognuno ha il proprio modo di fare modellismo,tanti vogliono il mezzo veloce ma non tutti riescono a gestirlo e si fanno danni.Sull'elettroniche sono d'accordo,non capisco l'acquisto di elettroniche super performanti e precise per fare avanti e indietro.Ma c'è da dire che come uno spende per le competizioni uno potrà spendere anche per i piazzali.
Rispondi

Bookmarks