Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 09 settembre 14, 15:53   #31 (permalink)  Top
Rivenditore - Hydrorcmania

L'avatar di Marco Iannarelli

Data registr.: 01-09-2006
Invia un messaggio via Yahoo a Marco Iannarelli
Citazione:
Originalmente inviato da Xan83 Visualizza messaggio
Quoto...
Magari non mettiamo i Lehner insieme alla roba commerciale per favore..
Finalmente! Parole sacrosante.
- nuovo sito a breve online -
Marco Iannarelli non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 18:37   #32 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Come "pioniere" elettricaro con gli scafi elettrici fin dai primi anni 80 sono perfettamente consapevole della potenzialità e delle prestazioni dell'elettrico, soprattutto con la tecnologia attuale brushless e lipo.

Ho visto con i miei occhi un catamarano elettrico da 1.80 m. sfiorare i 200kmh, un rigger elettrico fare un passaggio a 230kmh (record non omologato perché sul passaggio di ritorno è volato via e si è disintegrato). Ho fatto io stesso quasi i 140 con un rigger 4S.

Il video su youtube della macchina a 206kmh ( è questo https://www.youtube.com/watch?v=nue5ng2yYBo ), dandolo per buono (*) non ci consente però di dare per scontato che tutti possano fare tutto e sbandierarlo ai quattro venti. Se uno c'è riuscito non è che il primo che ha qualche prurito lo può fare. Per cui restiamo coi piedi per terra.

(*) il darlo per buono è riferito solo alla accuratezza del GPS utilizzato. Bisogna sapere se quel modello (di GPS) sopporta i G di accelerazione di quel modello e superandoli non sfarfalli.
A me è successo di vedere un Garmin segnare 216kmh in autostrada con la nostra macchina... che però era una WV Sharan che viene data per V.Max 167knh!!!

Altra cosa che francamente mi fa un po' imbestialire è leggere che vengono paragonati fra loro dei motori, considerati "TOP" che proprio non ci stanno.
Senza fare nomi e marche leggere:
" ... I lehner,Tekin,LRP,Team Orion,hobbywing so che sono un'altro pianeta ..."
Si! Fra quelle marche ci sono proprio pianeti diversi e qualcuno potrebbe risentirsi se accomunato a qualche altro. Credetemi!
Solo che oggi basta sentire ronzare nell'orecchio una marca perché poi venga divulgata come "TOP".

Mi fermo qui, tanto chi è in grado di capire ha già capito.

Salut.
92 minuti di applausi!!!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:17   #33 (permalink)  Top
User

Data registr.: 20-08-2014
Citazione:
Originalmente inviato da Modelero Visualizza messaggio
l'unica utilità di una macchina che ha così tanto allungo e per giunto in un piazzale serve solo per far vedere che ce l'ha più lun...
Ma infatti non ho mai detto che voglio un'auto del genere.Anzi tanto è vero ho scritto che 100 km/h mi sembrano anche troppi per un piazzale.Alla fine poi bisogna vedere cosa uno cerca in un mezzo,il divertimento o come appunto hai detto te e penso anche io ...
Detto questo motori Cinesi o no Leopard(specialmente questo)e Feigao so per certo che vanno forti.Che poi durino di meno nel tempo rispetto ad altri o che siano meno precisi non metto in dubbio.
Emanuelebissa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 settembre 14, 20:28   #34 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da Marco Iannarelli Visualizza messaggio
Come "pioniere" elettricaro con gli scafi elettrici fin dai primi anni 80 sono perfettamente consapevole della potenzialità e delle prestazioni dell'elettrico, soprattutto con la tecnologia attuale brushless e lipo.

Ho visto con i miei occhi un catamarano elettrico da 1.80 m. sfiorare i 200kmh, un rigger elettrico fare un passaggio a 230kmh (record non omologato perché sul passaggio di ritorno è volato via e si è disintegrato). Ho fatto io stesso quasi i 140 con un rigger 4S.

Il video su youtube della macchina a 206kmh ( è questo https://www.youtube.com/watch?v=nue5ng2yYBo ), dandolo per buono (*) non ci consente però di dare per scontato che tutti possano fare tutto e sbandierarlo ai quattro venti. Se uno c'è riuscito non è che il primo che ha qualche prurito lo può fare. Per cui restiamo coi piedi per terra.

(*) il darlo per buono è riferito solo alla accuratezza del GPS utilizzato. Bisogna sapere se quel modello (di GPS) sopporta i G di accelerazione di quel modello e superandoli non sfarfalli.
A me è successo di vedere un Garmin segnare 216kmh in autostrada con la nostra macchina... che però era una WV Sharan che viene data per V.Max 167knh!!!

Altra cosa che francamente mi fa un po' imbestialire è leggere che vengono paragonati fra loro dei motori, considerati "TOP" che proprio non ci stanno.
Senza fare nomi e marche leggere:
" ... I lehner,Tekin,LRP,Team Orion,hobbywing so che sono un'altro pianeta ..."
Si! Fra quelle marche ci sono proprio pianeti diversi e qualcuno potrebbe risentirsi se accomunato a qualche altro. Credetemi!
Solo che oggi basta sentire ronzare nell'orecchio una marca perché poi venga divulgata come "TOP".

Mi fermo qui, tanto chi è in grado di capire ha già capito.

Salut.
Credimi che non volevo fare un discorso di marchi,solo che molte persone decidono quasi di "sposarsi" un brand e non vedono altro.La qualità si paga è verissimo.Non tutti i motori ed esc sono uguali,specialmente per alcuni marchi in particolare.Comunque queste velocità GPS o non sono fattibili,specialmente se si mette un motore potente a 6s su di un auto leggera come una touring.Se a 2s raggiungo e supero i 100 km/h con una touring non vedo perche non posso arrivare a 200 km/h a 4s/6s(cosa inutile per me ma in linea teorica possibilissima).
I video sono questi :
https://www.youtube.com/watch?v=pelLVTMtqUk
e questo :
https://www.youtube.com/watch?v=TdxtFqOpjwU
Vecchio 09 settembre 14, 21:25   #35 (permalink)  Top
User

In ogni caso non volevo creare un dibattito del genere.Per un'auto da piazzale come ho già detto per me sono anche troppi i 100 km/h(o comunque sono quasi il limite)se non si vuole solo fare avanti e indietro sul dritto.Detto questo ognuno è libero ovviamente di prendere l'elettronica che vuole.Non ho mai detto che un brand è migliore rispetto ad un'altro e non ci penso neanche a scriverlo.Volevo solo puntualizzare che alcune elettroniche costano uno sproposito rispetto ad altre e che Leopard e Feigao non mi sembravano proprio pessime.Anche perchè per un piazzale bastano e avanzano credo.Poi sul discorso della velocità di punta era solo per sottolineare che spinti con tante celle vanno forti anche questi.
Sul discorso GPS non so dire sinceramente,dal video però si vede che vanno forti.Meno di 180 km/h di sicuro no.
Vecchio 10 settembre 14, 13:12   #36 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
Credimi che non volevo fare un discorso di marchi,solo che molte persone decidono quasi di "sposarsi" un brand e non vedono altro.La qualità si paga è verissimo.Non tutti i motori ed esc sono uguali,specialmente per alcuni marchi in particolare.Comunque queste velocità GPS o non sono fattibili,specialmente se si mette un motore potente a 6s su di un auto leggera come una touring.Se a 2s raggiungo e supero i 100 km/h con una touring non vedo perche non posso arrivare a 200 km/h a 4s/6s(cosa inutile per me ma in linea teorica possibilissima).
I video sono questi :
https://www.youtube.com/watch?v=pelLVTMtqUk
e questo :
https://www.youtube.com/watch?v=TdxtFqOpjwU
Citazione:
Originalmente inviato da Emanuelebissa Visualizza messaggio
In ogni caso non volevo creare un dibattito del genere.Per un'auto da piazzale come ho già detto per me sono anche troppi i 100 km/h(o comunque sono quasi il limite)se non si vuole solo fare avanti e indietro sul dritto.Detto questo ognuno è libero ovviamente di prendere l'elettronica che vuole.Non ho mai detto che un brand è migliore rispetto ad un'altro e non ci penso neanche a scriverlo.Volevo solo puntualizzare che alcune elettroniche costano uno sproposito rispetto ad altre e che Leopard e Feigao non mi sembravano proprio pessime.Anche perchè per un piazzale bastano e avanzano credo.Poi sul discorso della velocità di punta era solo per sottolineare che spinti con tante celle vanno forti anche questi.
Sul discorso GPS non so dire sinceramente,dal video però si vede che vanno forti.Meno di 180 km/h di sicuro no.
Credevo che tu avessi provato dal vivo, per questo ti chiedevo informazioni.
Invece il tuo parere è basato su video postati su youtube.
Basta saperlo.
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 14:14   #37 (permalink)  Top
User

Si ma infatti mai detto che quello che ho scritto sono cose basate sulla mia esperienza(parlo dei 200 km/h).
Mai paragonati i lehner con altri motori(parlavo solo di prezzo e basta io)poi non so mi sarò forse spiegato male se avete tutti capito il contrario,però non penso che cera motivo di mangiarmi vivo.Prodotti commerciali o non sempre motori brushless sono,e si parlava di fare andare un auto forte da piazzale e mi sono permesso di consigliare anche un Leopard visto che costano poco rispetto ad altri marchi(anche piu validi).
Sulla velocità ho riportato solo quello che ho visto in youtube,non è raro vedere certe velocità a 6s specialmente su mezzi leggeri.
Mai detto che avere un auto da 200 km/h sia una cosa sensata(gia un'auto da piazzale che fa i 100 km/h personalmente mi sembra troppo e l'ho scritto diverse volte).Però se c'è gente che compra la X0-1 per raggiungere i 160 km/h o anche velocità superiori evidentemente non la pensano tutti come me.
indianapolis,Monza o nürburgring non è problema mio ...
Vecchio 10 settembre 14, 17:54   #38 (permalink)  Top
Sospeso

L'avatar di rebrule

Data registr.: 11-03-2005
Invia un messaggio via MSN a rebrule
non mi pare che nessuno ti abbia "mangiato vivo".
Certo che diverso è parlare per esperienza diretta e dire "facile si può fare" ed invece vedere un video e dire "facile si può fare".
Da questa manacanza di esperienza diretta probabilmente nasce il fatto che tu non capisca la differenza tra un motore/elettronica ed un altro o che tu non veda problemi nel gestire una macchina oltre una certa velocità.
Cosi come un conto è acquistare una macchina che può andare oltre i 160 Kmh un altro è riuscire a farcela andare per davvero. Un altro ancora è riuscire a farlo due volte con la stessa macchina.
Anche questo senza "mangiarti"
rebrule non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 21:06   #39 (permalink)  Top
Sospeso

Data registr.: 28-09-2006
Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
Certo che diverso è parlare per esperienza diretta e dire "facile si può fare" ed invece vedere un video e dire "facile si può fare".
Da questa manacanza di esperienza diretta probabilmente nasce il fatto che tu non capisca la differenza tra un motore/elettronica ed un altro o che tu non veda problemi nel gestire una macchina oltre una certa velocità.
Cosi come un conto è acquistare una macchina che può andare oltre i 160 Kmh un altro è riuscire a farcela andare per davvero. Un altro ancora è riuscire a farlo due volte con la stessa macchina.
92 minuti di applausi!!!!
Badlucifer non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 10 settembre 14, 23:29   #40 (permalink)  Top
User

Citazione:
Originalmente inviato da rebrule Visualizza messaggio
1)Mai detto che sia facile portare un auto sopra i 160 km/h e tanto meno gestibile o a queste velocità.Ho solo riportato quello che ho visto su youtube è l'ho scritto anche.
Credo comunque che usando lipo 6s/8s ciò sia possibile.
2)Differenza tra un'elettronica ed un'altra?Sai che elettroniche uso io te?Ho solo parlato di prezzi(due mondi diversi nel prezzo)e basta,i lehner si ammetto che non li ho mai usati.
3)Le velocità in questione non volevano dire nulla,solo che anche con elettroniche tipo Leopard specialmente per i piazzali ci si può divertire.
Poi pensatela come volete,io sono responsabile di quello che scrivo non di quello che capite voi.Ho ripetuto già troppe volte le stesse cose,e stiamo andando anche fuori argomento si parlava di un auto 1/8 da piazzale a 100 km/h.Visto che voi sapete tutto e avete tutto consigliate voi
Rispondi

Bookmarks