Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 31 maggio 14, 09:53   #11 (permalink)  Top
User

Data registr.: 03-09-2006
Grazie delel indicazioni....

in effetti questa mattina ho provato a collegare l'ESC alla program card questa mi da il mesaggio: Please upgrade software.....

quindi presumo che debba caricare un V3 sull'ESC.

Allora , premetto che corro nella libera.
in realtà ho questa situazione:

Un regolatore Hobbywing Extreme stock 60A che uso di solito su un 10.5T ( ho un trackstar ed un robitronics )

L'Xcar 120A che vorrei usare su un motore 7.5T trackstar.

Da quello che ho capito quindi: Se uso il regolatore sul 10.5T devo necessariamente usare un firmware diverso da quello che uso su un 7.5 ?

Se carico un V3 sull'Xcar devo necessariamnete caricare un firmware V3 sulla program card giusto ? cosi facedo però la progrma card non mi funzionerà piu sull'Extreme stock 60A ?

Scusate le mille domnade ma vorrei chiarirmi i molti dubbi che mi sono sorti.
gianlucag78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 maggio 14, 16:08   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da gianlucag78 Visualizza messaggio
Grazie delel indicazioni....

in effetti questa mattina ho provato a collegare l'ESC alla program card questa mi da il mesaggio: Please upgrade software.....

quindi presumo che debba caricare un V3 sull'ESC.

Allora , premetto che corro nella libera.
in realtà ho questa situazione:

Un regolatore Hobbywing Extreme stock 60A che uso di solito su un 10.5T ( ho un trackstar ed un robitronics )

L'Xcar 120A che vorrei usare su un motore 7.5T trackstar.

Da quello che ho capito quindi: Se uso il regolatore sul 10.5T devo necessariamente usare un firmware diverso da quello che uso su un 7.5 ?

Se carico un V3 sull'Xcar devo necessariamnete caricare un firmware V3 sulla program card giusto ? cosi facedo però la progrma card non mi funzionerà piu sull'Extreme stock 60A ?

Scusate le mille domnade ma vorrei chiarirmi i molti dubbi che mi sono sorti.
se parliamo della program card, lei semplicemente trasferisce il firmware dal pc all'esc, non cambia il firmware della program card, lei visualizza e modifica quello che c'è nell'esc...
poi, con il 7,5t usa il firmware modified con l'xcar 120A, questo è necessario
se usi il 10,5t con l'xcar puoi usarlo con il firmware modified, non devi necessariamente cambiarlo con il firmware stock.
ma se hai già l'extreme stock non vedo perchè devi cambiare i firmware in un esc, il 120A lo dedichi con i modified e l'extreme stock con appunto gli stock
Vecchio 31 maggio 14, 17:08   #13 (permalink)  Top
User

Ok...l'idea era quella di avere 2 auto...con entrambe vorrei poter correre nella modificata....l'extreme Stock infatti non lo uso no timing, ma gli do turbo,anticipo etc....
il 120 A lo vorrei usare sempre nella modificata ma comandando il 7.5T.

Tutti questi dubbi mi erano venuti in quanto mi sembrava di aver letto che per la V3 dovevo caricare il firmware della porgram cardo per la V3 che poi era incopatibile con le altre versioni...

Alla fine, non correndo la 13.5T no timing....mi consigli di caricare la V3 mod sul 120A giusto ?

Quando parlavi di motori stock cosa intendi ? sono motori particolari?

Scusa se insisto con altre domande ma mi piacerebbe capire come stanno le cose cosi poi da essere indipendente per le decisioni.

EDIT: ho caricato sull'ESC la V3 mod ed effettivamente tramite PC ora vedo dei parametri che sono simili a quelli che ho sul regolatore xtreme stock ( e che sull'Xcar prima non comparivano)

collegano però l'ESC alla sola program card ho sempre il solito avviso..please update software.
presumo debba fare l'update del firmware della program card

Ultima modifica di gianlucag78 : 31 maggio 14 alle ore 17:17
Vecchio 31 maggio 14, 17:30   #14 (permalink)  Top
User

ho provato ad aggiornare il firmware del programmatore mettendo quello per v3 ma stesso messaggio...ho come la sensazione che non possa usare il mio programmatore con xrun 120A..
Vecchio 01 giugno 14, 10:29   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

i motori stock sono quelli che vanno da 10,5t in su, di solito sono progettati per sopportare impostazioni di "overboost" superiori, e forse sono un pò più spinti di quello che normalmente dovrebbero essere, alcuni li nominano "stockspec"... per quanto riguarda la program box, se leggi quel messaggio anche a me viene il dubbio che non sia compatibile...
Vecchio 01 giugno 14, 17:30   #16 (permalink)  Top
User

Grazie hellfire...il bello e che ora il messaggio lo ricco anche con l'extreme stock hobbywing...provo a mettere il firmware della program non v3 e riprovo..probabilmente serve la program card più nuova...
Comunque a questo punto, tramite portatile posso comunque settare i due regolatori....mi porterò per ora il portatile alla pista ed ho risolto...
Vecchio 01 giugno 14, 18:27   #17 (permalink)  Top
User

Ma tu hai l'xcar? Se si lo usi con il firmware hobbywing e con la program card?
Vecchio 02 giugno 14, 11:48   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

si ho l'xcar e lo uso con il programma usblink hobbywing, che trasferisce ovviamente i firmware hobbywing, e la program card turnigy quella identica a quella hobbywing
Vecchio 02 giugno 14, 12:48   #19 (permalink)  Top
User

stamattina sono andato alla pista ed ho notato che dopo l'aggiornamento della program card hobbywing ricevo il solito messaggio ( please upgrade software ) sia con l'Esc hobbywing che con l'Xcars.
Ho provato ad aggiornare anche il firmware dell'esc hobbywing ma niente da fare.
Inoltre sono veuto a sapere che anche un altro che frequenta a pisata ha solo ESC hobbywing ma dopo l'aggiornamento firmware della program card ha il mio solito messaggio....

Sapete il perchè il software usb link hobbyking dia slo poche scelte di firmware da poter caricare sulla program card e regolatore ?

Se volessi rimettere il firmware turnigy sull'xcar come dovrei fare ?
Come posso essere sicuto che quello che ho caricato sull'xcars sia software hobbywing ?
Vecchio 01 luglio 14, 11:50   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 01-12-2013
con i programmi via pc si riesce a cambiare i firmware, per reinstallare quello della x car basta che utilizzi il programma usb di HK
00and non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks