10 agosto 06, 11:33 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 29-05-2006
| RC18T con SPEED 300
Ciao, possiedo unauto elettrica, la RC18T della Team Associated. Ho cambiato il motore, originale monta un motore in classe 370, ho montato lo Speed 300 6 volt alimentato con la batteria di serie da 7,2volt. e con il regolatore originale. Devo dire che le prestazioni sono notevolmente migliorate, maggior ripresa, maggior accelerazione e maggiore velocità. Da quando ho montato questo motore però presenta un problema, ogni tanto diciamo 1-2-3 volte durante un ciclo di batteria la macchina da di matto, del tipo che a volte va a scatti come se non prendesse il segnale o come se il regolatore si incantasse, ieri sera ad esempio era ferma acceleravo e non andava avanti, poi dopo 5-6 secondi è ripartita regolarmente come se niente fosse. Premetto che sul motore nuovo ho montato regolarmente i 3 condensatori antidisturbo, e che il regolatore non scalda più di tanto. Ribadisco che con il motore originale questo scherzetto non lo faceva. A qualcuno di voi è mai successo questo problema? Chi mi sa aiutare? Grazie. |
10 agosto 06, 20:28 | #2 (permalink) Top |
User |
Mah sinceramente non saprei cosa dirti...io ho una micro rs4 sempre con lo speed 300 (senza condensatori) e il regolatore della mini inferno (supporta fino ai classe 380-400) mai avuto problemi Da quello che racconti sembra che il problema sia dovuto solo al motore (il regolatore dovrebbe essere a posto visto che con il motore originale funziona) percio' magari prova a cambiarlo...gli speed 300 sono motori economici e non nascono di certo con lo scopo di durare a lungo...
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 Ultima modifica di marmoGT : 10 agosto 06 alle ore 20:31 |
10 agosto 06, 21:50 | #4 (permalink) Top |
User |
Come stavamo discutendo gia' in un altro topic..trovare i pezzi per la micro rs4 in Italia è molto difficile e costoso (guarda su hermes modellismo)...io la mia l'ho comprata usata e il supporto per lo speed 300 era gia' incluso..potresti provare se hai un minimo di manualita' ad autocostruirtelo non credo sia molto complicato
__________________ -------------------- Kyosho Mini Inferno Hpi Micro Rs4 Iwaver 02 E-sky Mini Lama 2 |
Bookmarks |
| |