15 aprile 14, 14:38 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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| Schumacher Mi5 che spacca denti corona..
Buon giorno ragazzi, dopo circa 10 giri di pista,la mia Mi5,spacca 1 dente alla corona e se continuo,ovviamente in altri 20 giri circa,cremo tutto...(ne ho cambiate 4 questo week end,ed ho anche cambiato i pignoni,anche se erano praticamente tutti nuovi),questo in particolare,e' quello che e' successo sabato scorso,le altre volte (giro qui sull'asfalto da un mesetto,prima solo moquettes...)mi duravano un po di piu'le corone, forse anche perche'dovevo prendere confidenza con la pista ed aprivo un po' meno.. ma andiamo con ordine e vediamo di aggiungere un po' di info utili: -REGOLATORE :Vortex R 10 Pro, -Motore LPR X20 4.0, -Corona 89 (passo 48) -Pignone 17 (passo48) -No boost,turbo o quant'altro per ingrifare il tutto visto che anche con impostazioni standard,l'auto e' gia abbondantemente feroce... il freno e' impostato al 100% sul regolatore , ed al 70 % sulla radio,lo uso moltissimo(ed anche questo sicuramente non gli fa bene)... ho montato un kit con passo 64 e sembra migliorata , ma alla fine ho sgranato lo stesso,colpa mia e del fatto che avevo stretto male la corona..... se avessi dimenticato di inserire qualcosa,fatemelo notare.. a qualcuno di voi con lo stesso modello e' accaduto qualcosa del genere?qualcuno ha delle dritte? P.S= non ditemi cortesemente di calare un po' con i watt del motore !..... Grazie a tutti coloro che mi daranno una mano.
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... Ultima modifica di jerry-stratus : 15 aprile 14 alle ore 14:45 |
18 aprile 14, 02:23 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
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ciao mi sembra strano che solo dopo 10 giri rovini la corona!io ho il tuo stesso modello e fin ora mi si consuma per usura pur girando con le gomme in spugna e un x12 4.5t!il gioco tra corona e pignone va bene?fai il gioco con un foglio di carta,se dai troppo gioco tra dente e dente sgrani dopo poco!hai controllato se non ci sono viti lente nel banchino motore? i valori della radio non sono cosi esasperati ma ti consiglio di mettere al 80% il freno nel esc. |
18 aprile 14, 13:07 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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il gioco motore-pignone era aposto, viti lente non ne ho viste ,ed e' strano si,rovinare 4 corone in un pomeriggio,ma a me e' successo.... il freno ero gia intenzionato a modificarlo,ma comunque continua ad esserci qualcosa che non capisco..
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
19 aprile 14, 15:53 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 20-06-2010 Residenza: riccione
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Una cosa che mi viene in mente forse ti e capitato una partita di corone difettose perché è strano rompere se la macchina e apposto!cmq prova con meno freno settalo in modo che le ruote non si blocchino! |
23 aprile 14, 17:15 | #5 (permalink) Top |
User |
molto molto strano corro con la Mi5 da settembre e ho fatto molta moquette con il 4.5, nessuna rottura di corona, anzi, consumo davvero irrisorio tanto che in una stagione non ho mai cambiato corona sicuramente ti consiglio il modulo 48, che è meno scorrevole, ma più resistente, soprattutto su asfalto che può essere sporco controlla i cuscinetti della corona, che scorrano bene entrambi e che sia tutto perfettamente centrato, magari a vista non sembra ma può girare storta particolare cura come detto all'accoppiamento infine, anche se non te lo vuoi sentir dire meglio se usi un 4.5....il 4.0 soprattutto LRP X20 ti serve appunto esclusivamente a sbriciolare la macchina....
__________________ - Boomerang Batteries http://www.boomerang-batteries.ch/ |
23 aprile 14, 18:40 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Anche a me vengono in mente solo giochi anomali tra le varie parti , specialmente il portacorona è molto delicato e non deve assolutamente avere gioco , dovresti anche verificare la "centricità" della corona stessa , facendoti girare la trasmissione ed usando un semplice cacciavite come riferimento
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
26 aprile 14, 01:39 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
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Ed anche oggi ho brasato 2 corone,1 con passo 48 ed una a passo 64,quest'ultima,l'ho montata a fine giornata,avevo poco tempo e dovevo venire a lavorare,sono entrato incazzatissimo,col dito feroce e l'ho rotta in 5 giri....di male in peggio....... c'e proprio qualcosa che non va... se giri tranquillo con passo 64 ci fai anche una scarica intera di batteria,ma se ci fosse qualcosa di storto dovrebbe rompere comunque abbastanza in fretta.... domani vado a prendere i 2 cuscinetti ed il porta corona nuovo,provo a cambiare questi e vediamo che succede,ho anche scritto una mail alla Schumacher,no si sa mai che tirino fuori un coniglio dal cilindro,oppure...mi accontenterei di una corona in acciaio,cosi sbragherei il pignone magari(in alluminio),ma visto che costa la meta' della corona , sarei contento lo stesso ..... e' una buona macchinina,ma se non risolvo,a brevegli do' fuoco !!! non voglio credere che non sia possibile montargli un 4.0 ... .
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
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