14 aprile 14, 17:12 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
Messaggi: 61
| Problema motore brushless
Ciao, ho un motore speed passion 8.5 e mi sta dando uno strano problema. Praticamente parte, accellera, allunga, va tutto bene fino a quando non si fermano completamente le ruote. In pratica all'inizio parte, però se tenedo l'auto sul piedistallo si comincia a accellerare e poi far fermare le ruote, dopo il motore non parte piu. Però se tengo premuto un po il gas e io faccio girare le ruote o anche la corona, il motore ricomincia a funzionare correttamente fino a quando non si ribloccano le ruote. Se usata in pista, finche giro non ci sono problemi, ma se magari mi fermo per correggere qualche regolazione sulla radio o semplicemente esco di strada bloccandomi sull'erbetta, il motore non risponde piu se non ad esempio posando l'auto sulla pista e dandoli una spintina in maniera che facendo ruotare il motore riprenda a funzionare. Io ne capisco poco di motori ed elettronica, ma smontando il motore per quello che ho potuto vedere non ho visto niente di rotto o bruciato. spero di aver fatto capire il problema, in pratica è come quando si fa partire un auto a spinta Avete idea di quale possa essere il problema e sopratutto se è risolvibile o è da buttare? |
15 aprile 14, 00:25 | #3 (permalink) Top |
User |
Quello che lamenti è un problema dovuto ai sensori, e quindi ha tre possibili cause: cavo sensore rovinato scheda sensori del motore danneggiata circuito di gestioni del regolatore danneggiato Vai ad esclusione cambiando prima ciò che costa meno, quindi il cavetto, poi il motore e infine ... |
15 aprile 14, 00:37 | #4 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
Messaggi: 61
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Sempre funzionato correttamente e se monto il 13.5 sempre speed passion quello funziona correttamente. Quindi se prendo in considerazione le tre possibili cause descritte da maRRRco direi che dovrebbe essere un problema della scheda sensori del motore. Cavetto e regolatore non sono visto che con il 13.5 va tutto ok. Se fosse la scheda sensore del motore cosa dovrei fare? Più che altro qual è? E' il tappo posteriore del motore dove si attacca il cavetto? Se fosse quello per vedere se fosse proprio quello il problema potrei scambiarlo con il tappo del 13.5? o rischio di rovinare pure quello? Aspetto consigli |
11 maggio 16, 13:15 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-01-2009 Residenza: bologna
Messaggi: 6.170
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Dovete procurarvi un tester per motori a sensori, con quello potete verificare se i sensori funzionano, se non volete comprarlo potete sempre tentare di ripassare le saldature dei sensori, a volte sono mal fatte e non garantiscono un perfetto funzionamento. Motor Analyzer - dmmodel.it Al momento è esaurito, ma se telefonate vi dicono quando sarà disponibile. Umberto
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