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Vecchio 16 aprile 14, 16:43   #11 (permalink)  Top
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hem .... perchè a 3S si dovrebbe bruciare prima ?
a parità di motore andrebbero NECESSARIAMENTE accorciati i rapporti e gli assorbimenti sarebbero minori ......se invece lasci i suoi rapporti originali che sono studiati per andare a 2S friggi tutto di sicuro
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Vecchio 16 aprile 14, 18:07   #12 (permalink)  Top
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hem .... perchè a 3S si dovrebbe bruciare prima ?
a parità di motore andrebbero NECESSARIAMENTE accorciati i rapporti e gli assorbimenti sarebbero minori ......se invece lasci i suoi rapporti originali che sono studiati per andare a 2S friggi tutto di sicuro
molti possessori del savage xs, che monta la stessa identica elettronica hanno avuto guasti su quel regolatore..
io stesso, utilizandolo su un truggy 1/10 ( e preciso che non scaldava mai oltre i 40/45) me lo son ritrovato fritto. e non caldo e fumante, semplicemente morto.

leggendo in giro poi, ho capito che la percentuale dei guasti era molto piu elevata se utilizzato a 3 celle.

e' questo che volevo dire: per quanto uno lo usi bene quello scatolotto non dura molto.


per il discorso rapporti, era sottointeso
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Vecchio 16 aprile 14, 21:42   #13 (permalink)  Top
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studiati a modo le concorrenti della ken block:come vedi non son poche ed han tutte il coltello tra i denti..la mia preferita rimane sempre la mini thunder tiger(pur possendendo la rally traxxas..)mi piacerebbe in un futuro prendermela..
l'hpi è un pò piccina rispetto alle altre e mi piace un pò meno(scocca a parte che è molto bella)
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Vecchio 17 aprile 14, 15:51   #14 (permalink)  Top
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Anche sulle dimensioni ho qualche perplessità. Nel video che mi avete gentilmente postato:

HPI Ken Block WR8 Flux Top Speed Test 2S ... 3S - YouTube

Viene mostrata la dimensione della ken block, minore a tutte le altre. Anche dell'auto 1:10.
La ken block è 1:8. Non dovrebbe essere più grande di una 1:10??
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Vecchio 17 aprile 14, 21:23   #15 (permalink)  Top
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il fattore scala è un pò come si dice "a vacca" ovvero a parte i mezzi che fan gare ci son mezzi da cazzeggio con quote piuttosto"zoppe"ovvero ognuno fà un pò come crede..
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Vecchio 17 aprile 14, 23:09   #16 (permalink)  Top
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il fattore scala è un pò come si dice "a vacca" ovvero a parte i mezzi che fan gare ci son mezzi da cazzeggio con quote piuttosto"zoppe"ovvero ognuno fà un pò come crede..
Ah ok. Capito.
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Vecchio 18 aprile 14, 19:21   #17 (permalink)  Top
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molti possessori del savage xs, che monta la stessa identica elettronica hanno avuto guasti su quel regolatore..
io stesso, utilizandolo su un truggy 1/10 ( e preciso che non scaldava mai oltre i 40/45) me lo son ritrovato fritto. e non caldo e fumante, semplicemente morto.

leggendo in giro poi, ho capito che la percentuale dei guasti era molto piu elevata se utilizzato a 3 celle.

e' questo che volevo dire: per quanto uno lo usi bene quello scatolotto non dura molto.


per il discorso rapporti, era sottointeso
Grazie per la spiegazione , trattandosi spesso di neofiti è bene essere sempre più che chiari , in troppi pensano che basti solo aumentare le pile per andare più forte senza adattare la meccanica
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