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Vecchio 24 marzo 14, 14:05   #1 (permalink)  Top
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Data registr.: 24-03-2014
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Rally ma ogni tanto pista...

Ciao a tutti!
sono un neofita dell'rc e stavo cercando un modello che mi permetta di fare qualche giro sulla terra e che non sia ridicola in pista (con i giusti assetti e modifiche)....

che mi dite di queste?

Kyosho-30914T1-Subaru-Impreza-KX1-VE-X-Brushless-110-RC

Tamiya 300058541 BMW M3 Jägermeister Brushed 1:10

LRP Electronic 120103 Mercedes Benz DTM 2010 Brushed


grazie!
lelex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 14:35   #2 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Aggiungerei pure questa:

https://www.italtradingstore.it/LANC...RALE-1989.html

capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 15:09   #3 (permalink)  Top
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Io ho una rally legend, non l'ho mai provata su sterrato, ma ho solo fatto gare su asfalto.
La maggiorparte contro altre rally legend, quindi tutti uguali, poi ho fatto una gara su pista con motorizzazione brushless 13.5 contro team magic e xray e l'auto si è comportata benissimo. Ovviamente non a livelli loro, ma la sua figura la fa tranquillamente.
Ho messo anche il video della terza gara, so pure cappottato in partenza, ma poi ho recuperato, avevo pure il rapporto un pelo corto (auto blu e grigia seconda in griglia di partenza)

https://www.youtube.com/watch?v=Abz0ClhsiA4
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 16:24   #4 (permalink)  Top
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L'avatar di pappa
 
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Ciao Lelex e benvenuto

Ti consiglio di non guardare solo la bellezza della carrozzeria ma la sostanza della meccanica , ovvero : la carrozzeria la puoi cambiare quando vuoi e per la pista sarebbe meglio utilizzare quelle specifiche , mentre la meccanica la puoi solo regolare quindi è bene che sia già di buon livello come base .

Per meccanica buone intendo un telaio cuscinettato , possibilmente con i giunti omocinetici almeno davanti , ammortizzatori oleodinamici a ghiera e la possibilità di regolare le sospensioni e montare le barre antirollio .

Volendolo utilizzare su terra devi anche considerare che sia abbastanza protetto , in genere tutti i modelli cardanici offrono questa caratteristica .

Effettivamente le ultime rally legend con i differenziali ad ingranaggi sono dei buoni modelli per iniziare
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 20:46   #5 (permalink)  Top
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Grazie per le risposte.....

capitanharlok hai ragione le rally legends sono stupende!!!

ma effettivamente come ben dice pappa io mi sto basando sull'estetica....

volendo fare un minimo il punto:

1) la LPR e la tamiya costano pochissimo ma non valgono nulla....

2) la kyosho pariprezzo delle rally legends ma quest'ultime sono decisamente migliori...

domande:

1) i modelli da rally quelli da drift e quelli da touring sono uguali con assetti diversi?

2) Voi con un budget di 250/300 € comprereste la legends?
lelex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:07   #6 (permalink)  Top
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Data registr.: 14-01-2014
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Messaggi: 61
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Originalmente inviato da lelex Visualizza messaggio
Grazie per le risposte.....

capitanharlok hai ragione le rally legends sono stupende!!!

ma effettivamente come ben dice pappa io mi sto basando sull'estetica....

volendo fare un minimo il punto:

1) la LPR e la tamiya costano pochissimo ma non valgono nulla....

2) la kyosho pariprezzo delle rally legends ma quest'ultime sono decisamente migliori...

domande:

1) i modelli da rally quelli da drift e quelli da touring sono uguali con assetti diversi?

2) Voi con un budget di 250/300 € comprereste la legends?
1) si la rally settata sterrato, pista o drift è sempre la solita macchina, ovviamente si differenziano per il setup

2) per quella cifra secondo me si, poi ci sono le gare esclusivamente per le rally, quindi ti troveresti a gareggiare con auto tutte uguali dove la differenza la farebbe il pilota.
shon78 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:24   #7 (permalink)  Top
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Mi direste un sito conveniente dove trovare le rally legends please?
lelex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:30   #8 (permalink)  Top
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Grazie shon....

a questo punto direi che la scelta è fatta....

a questo punto mi interesserebbe sapere:

1) ci sono modelli diversi di rally legends 1/10 o sono tutte uguali (carrozzerie a parte)????

2) si vendono rtr?

3) se si vendono rtr l'elettronica di base va cambiata anche solo per divertirsi?
lelex non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:30   #9 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Ti dico cosa mi piace delle Rally legends:

1) La carrozza (si può mettere pure su altri modelli e comprre a parte, certo, e alcune Tamiya sono anche meglio).
2) Alcuni accessori: copertura antisporco, kit luci, elettronica waterproof
3) Parecchi hop-up a prezzo tutto sommato contenuto
4) Telaio con molte regolazioni

Cosa non mi piace: il prezzo di base, un po' troppo elevato, specie delle versioni senza elettronica, la RTR alla fine è paragonabile ad altri della stessa fascia.
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 24 marzo 14, 21:38   #10 (permalink)  Top
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L'avatar di capitanharlock
 
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Originalmente inviato da lelex Visualizza messaggio
1) ci sono modelli diversi di rally legends 1/10 o sono tutte uguali (carrozzerie a parte)????

2) si vendono rtr?

3) se si vendono rtr l'elettronica di base va cambiata anche solo per divertirsi?
1) Ci sono differenze minime, ben descritte sul sito Italtrading.L'ultima versione del telaio è quella della 124 Fiat, che è chiusa sotto, poca roba comunque.

2) Sì. Alcuni modelli sono senza elettronica.

3) Per divertirsi va benissimo l'elettronica RTR. Al limite ci si mette una lipo per girare più a lungo. Le gare monomarca le fanno con l'elettronica RTR.
Se vuoi metterci una combo brushless si può tranquillamente fare, per competere con roba più tosta... senza pretendere di aver trovato l'ammazzagiganti...
capitanharlock non è collegato   Rispondi citando
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