24 marzo 14, 14:05 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 24-03-2014 Residenza: bologna
| Rally ma ogni tanto pista...
Ciao a tutti! sono un neofita dell'rc e stavo cercando un modello che mi permetta di fare qualche giro sulla terra e che non sia ridicola in pista (con i giusti assetti e modifiche).... che mi dite di queste? Kyosho-30914T1-Subaru-Impreza-KX1-VE-X-Brushless-110-RC Tamiya 300058541 BMW M3 Jägermeister Brushed 1:10 LRP Electronic 120103 Mercedes Benz DTM 2010 Brushed grazie! |
24 marzo 14, 15:09 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
|
Io ho una rally legend, non l'ho mai provata su sterrato, ma ho solo fatto gare su asfalto. La maggiorparte contro altre rally legend, quindi tutti uguali, poi ho fatto una gara su pista con motorizzazione brushless 13.5 contro team magic e xray e l'auto si è comportata benissimo. Ovviamente non a livelli loro, ma la sua figura la fa tranquillamente. Ho messo anche il video della terza gara, so pure cappottato in partenza, ma poi ho recuperato, avevo pure il rapporto un pelo corto (auto blu e grigia seconda in griglia di partenza) https://www.youtube.com/watch?v=Abz0ClhsiA4 |
24 marzo 14, 16:24 | #4 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Ciao Lelex e benvenuto Ti consiglio di non guardare solo la bellezza della carrozzeria ma la sostanza della meccanica , ovvero : la carrozzeria la puoi cambiare quando vuoi e per la pista sarebbe meglio utilizzare quelle specifiche , mentre la meccanica la puoi solo regolare quindi è bene che sia già di buon livello come base . Per meccanica buone intendo un telaio cuscinettato , possibilmente con i giunti omocinetici almeno davanti , ammortizzatori oleodinamici a ghiera e la possibilità di regolare le sospensioni e montare le barre antirollio . Volendolo utilizzare su terra devi anche considerare che sia abbastanza protetto , in genere tutti i modelli cardanici offrono questa caratteristica . Effettivamente le ultime rally legend con i differenziali ad ingranaggi sono dei buoni modelli per iniziare
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
24 marzo 14, 20:46 | #5 (permalink) Top |
|
Grazie per le risposte..... capitanharlok hai ragione le rally legends sono stupende!!! ma effettivamente come ben dice pappa io mi sto basando sull'estetica.... volendo fare un minimo il punto: 1) la LPR e la tamiya costano pochissimo ma non valgono nulla.... 2) la kyosho pariprezzo delle rally legends ma quest'ultime sono decisamente migliori... domande: 1) i modelli da rally quelli da drift e quelli da touring sono uguali con assetti diversi? 2) Voi con un budget di 250/300 comprereste la legends? |
24 marzo 14, 21:07 | #6 (permalink) Top | |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
| Citazione:
2) per quella cifra secondo me si, poi ci sono le gare esclusivamente per le rally, quindi ti troveresti a gareggiare con auto tutte uguali dove la differenza la farebbe il pilota. | |
24 marzo 14, 21:30 | #8 (permalink) Top |
|
Grazie shon.... a questo punto direi che la scelta è fatta.... a questo punto mi interesserebbe sapere: 1) ci sono modelli diversi di rally legends 1/10 o sono tutte uguali (carrozzerie a parte)???? 2) si vendono rtr? 3) se si vendono rtr l'elettronica di base va cambiata anche solo per divertirsi? |
24 marzo 14, 21:30 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
|
Ti dico cosa mi piace delle Rally legends: 1) La carrozza (si può mettere pure su altri modelli e comprre a parte, certo, e alcune Tamiya sono anche meglio). 2) Alcuni accessori: copertura antisporco, kit luci, elettronica waterproof 3) Parecchi hop-up a prezzo tutto sommato contenuto 4) Telaio con molte regolazioni Cosa non mi piace: il prezzo di base, un po' troppo elevato, specie delle versioni senza elettronica, la RTR alla fine è paragonabile ad altri della stessa fascia. |
24 marzo 14, 21:38 | #10 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
| Citazione:
2) Sì. Alcuni modelli sono senza elettronica. 3) Per divertirsi va benissimo l'elettronica RTR. Al limite ci si mette una lipo per girare più a lungo. Le gare monomarca le fanno con l'elettronica RTR. Se vuoi metterci una combo brushless si può tranquillamente fare, per competere con roba più tosta... senza pretendere di aver trovato l'ammazzagiganti... | |
Bookmarks |
| |