11 marzo 14, 18:23 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
| Rally legends
Provo a postarlo anche qua visto che mi sa che ho sbagliato sezione Cmq volevo avvicinarmi alle rally legends, però volevo qualche consiglio se possibile... prima cosa, nn sono un gran esperto, non ho mai partecipato a competizioni e ho solo girato nei piazzali... pertanto volevo un mezzo "pronto" per iniziare pian piano. adesso ho la mia fidata TT-01 pertanto l'elettronica posso utilizzare quella che ho, ma cmq ho visto che solitamente le rally legends sono vendute con l'elettronica compresa adesso il dilemma... sarebbe conveniente avvicinarsi ad un buon usato "fidato" o comprare un nuovo? qualcuno mi saprebbe consigliare dove acquistare il nuovo o l'usato a buoni prezzi?? (poco tempo fa mi sono fatto scappare una delta con hop up in carbonio e radio originale a 200 ... mi sembrava un buon prezzo...) la radio che si vende nel kit nuovo è una buona radio? xke al momento ho una radio a moduli... pertanto potrebbe esser conveniente anche cambiare la radio cosi la potrei utilizzare anche su gli altri modelli... che mi dite??? grazie mille a tuti
__________________ Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!! |
11 marzo 14, 18:47 | #2 (permalink) Top | |
User Data registr.: 02-10-2013 Residenza: Bg
| Citazione:
Non ha memoria per più modelli, quindi ogni volta ti tocca rifare il binding. Provala e poi giudica. | |
11 marzo 14, 20:02 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
io ti consiglio di andare sul nuovo, e direttamente sul sito italtrading, così è più semplice che tu trova il telaio nuovo, migliorato e molto più affidabile...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
12 marzo 14, 00:34 | #4 (permalink) Top |
| ho visto i prezzi e sinceramente volevo vedere di spendere qualche cosa di meno... in altri siti ho trovato i soliti kit a meno (soprattutto in germania) non sono ugualmente affidabili? un usato allh me lo sconsigliate? anche se sinceramente in giro nn se ne trovano molte...
12 marzo 14, 13:43 | #5 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
|
il fatto è che, la differenza principale, che il telaio nuovo ha il differenziale ad ingranaggi con coppia conica in acciaio anzichè a sfera con coppia conica in plastica di quello vecchio, che comporta una minore manutenzione e migliore affidabilità ed efficienza nel tempo, pian piano stanno adeguando tutte le versioni al telaio nuovo, ed è su questo che ti devi basare sull'acquisto... comprando un usato, pur risparmiando, è più facile che trovi la vecchia versione con il differenziale a sfere...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
12 marzo 14, 19:01 | #6 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
|
Il discorso del Binding della radio credo si riferisca al fatto che tocca rifarlo se cambi modello ma se utilizzi sempre il solito non ce ne dovrebbe essere bisogno . Concordo con tutto quello detto sopra , aggiungerei che esistono le versioni senza elettronica ma con alcuni optional già montati , non conosco il regolamento ( è sul sito rallylegend ) per correre quindi prima studierei quello per evitare di montare esc o motore non adatti
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
13 marzo 14, 00:34 | #7 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-01-2014 Residenza: livorno
|
Allora, io ho una rally legend e ci ho fatto delle gare. Se vuoi fare le gare devi usare tutto originale, non puoi usare batterie e motore diversi e pure le gomme. L'unica cosa che è permesso è quello di sostituire la radio (e te lo consiglio) e il sero. Puoi mettere tutti gli optional che vuoi purché sia originali italtrading, quindi parti in carbonio, alluminio, ammortizzatori alluminio con ghiera etc. Ultima modifica di ilmax : 13 marzo 14 alle ore 08:08 Motivo: Non si può vendere qui. C'è la sezione mercatino. |
13 marzo 14, 10:32 | #8 (permalink) Top |
|
l'acquisto del nuovo era incentivato soprattutto dalla radio che io non ho a 2,4 ma se me la sconsigli come radio potrei puntare forse su un usato ho visto che i nuovi modelli sono migliori sotto il punto di vista dei differenziali, ma al momento preferisco un risparmio per poi poter andare a migliorare le varie cose con il tempo...
13 marzo 14, 13:48 | #9 (permalink) Top |
User Data registr.: 23-02-2010 Residenza: padova e dintorni
|
ciao belli me la son comprata pure io una rally legend...siccome di elettrico non ci capisco niente volevo chiedervi na roba: il modello frena poco...ora, ho letto che per il motore/esc che ha è normale, ma io intervenendo sul trim gas freno posso fare in modo di farla frenare un po' di più? grazie
__________________ "L'ignoranza, accompagnata alla presunzione, e' il virus piu' pericoloso di tutti. Per quella, purtroppo, il vaccino non c'e'" [cit.] I video delle mie scorribande --> https://www.youtube.com/user/agropiastrella |
Bookmarks |
| |