Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 04 agosto 06, 23:19   #1 (permalink)  Top
PAPERINO
Guest
 
Messaggi: n/a
Il futuro del modellismo è ELETTRICO

Eccolo, secondo me il futuro dell'automodellismo e del modellismo in generale sarà elettrico.

http://team.paruamodel.it/pagineHTML/read.asp?id=158
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 12:21   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
beh,non esageriamo...

Anch'io sono un elettricaro(anche perchè di scoppio 1:28 non ce ne sono.. )però non credo che lo scoppio scomparirà proprio perchè ha un fascino tutto suo.
D'altronde anche la parola stessa "modellismo" indica la riproduzione più fedele possibile di mezzi veri...ora non credo che la prossima edizione del Monster Jam la faranno con brushless giganti e pacchi lipo 100S100P...

Ciao!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 21:19   #3 (permalink)  Top
VFR
User
 
L'avatar di VFR
 
Data registr.: 14-03-2005
Residenza: Brescia
Messaggi: 694
si ma con tutte queste leggi antinquinamento vedrai che prima o poi romperanno anche per il modellismo a scoppio, ci vorranno anni ma lo faranno
VFR non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 21:27   #4 (permalink)  Top
Blackdam17
Guest
 
Messaggi: n/a
mah...

io nn faccio modellismo a scoppio, ma se vengono a rompere x l'inquinamento bisognerebbe dirgli che un aeromodellista durante la sua carriera x tutta la vita non brucia meno di un jet di linea in decollo. Sarebbe assurdo...
  Rispondi citando
Vecchio 05 agosto 06, 21:44   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di jollyboss
 
Data registr.: 23-11-2005
Residenza: Cernusco sul Naviglio-MI
Messaggi: 983
Invia un messaggio via MSN a jollyboss
Si,ma anche le lipo inquinano,indirettamente almeno,perchè comunque per caricarle si usa la corrente di casa o auto(e quindi anche questa di casa quando si ricarica)che arriva da centrali a cmbustibile fossile o nucleare;e poi le lipo vanno smaltite quando raggiungono il limite di cicli.
Poi bisognerebbe sapere come si fabbricano queste batterie e vedere che sostanze si usano.

Al massimo conviene farsi un motore a scoppio come quelli in Brasile che vanno ad alco di zucchero di canna(Rum praticamente,e la coca cola al posto della nitro,è una bomba ma fa andare l'auto un po' a zig-zag!!! ).

Ciao!!!
__________________
C'è del tamarro in ognuno di noi...
jollyboss non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 09 ottobre 06, 10:26   #6 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di Mirco206
 
Data registr.: 07-10-2006
Messaggi: 28
Citazione:
Originalmente inviato da PAPERINO
Eccolo, secondo me il futuro dell'automodellismo e del modellismo in generale sarà elettrico.

http://team.paruamodel.it/pagineHTML/read.asp?id=158
La mia passione per gli aeromodelli è cominciata una decina di anni fa quando i miei nonni mi portavano su un campo di aviazione tutte le domeniche a vedere questi aggeggi infernali I modellini però costavano troppo e a volte si distruggevano al suolo quindi i miei nn me li hanno mai comprati ma ora, dopo una decina d anni, posso comprarmeli da solo ed ecco che sono tornato alla carica Però devo ammettere che 10 anni fa il 99% degli aerei e il 100% degli elicotteri che vedevo erano a scoppio! Sabato sono tornato dopo anni sullo stesso campo: risultato? 6 aerei tutti e 6 elettrici! Domenica? 14 aerei di cui 13 elettrici + un elicottero elettrico che un tempo non sapevo nemmeno che esistessero gli elicotteri elettrici! Passano gli anni.... e la dove c'era l'erba ora c'è.... una cittàààà (per dire come cambiano le cose )
Mirco206 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
parere su sito estero di modellismo elettrico sexyteo Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 6 20 gennaio 08 17:17
il mio futuro t-rex xxxnt Elimodellismo Motore Elettrico 31 21 agosto 06 10:31
Raduno modellismo elettrico Daniele Aeromodellismo Volo Elettrico 2 05 luglio 04 13:43
Volo elettrico quale futuro? claudiof Aeromodellismo Volo Elettrico 6 21 febbraio 04 14:04



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 03:29.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002