Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road


Rispondi
 
Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 05 marzo 14, 20:46   #1 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 17
trasformazione auto a scoppio in elettrica

Ciao a tutti vorrei trasformare la mia team magic 1/10 a scoppio in elettrica, il problema non so che motore acquistare, elenco tutte le caratteristiche della macchina.
innanzitutto la mia auto essendo stata a scoppio ha due corone ( due marce ) ed io montero sul motore due pignoni.
Denti dei due pignoni motore: 19 ( prima marcia) 24 (seconda marcia)
Denti delle due corone: 51 (prima marcia) 45 ( seconda marcia)
Riassumendo ho due rapporti: in partenza 19x51
e in allungo 24x45
in commercio ho visto che esistono vari motori per le 1/10 che vanno dai 4000kv ai 6000 kv.
qualcuno sapremme indicarmi piu o meno che motore acquistare?
Possiedo un regolatore per auto con ventola da 60 ah.
vi sarei molto grato, ringrazio in anticipo, Carlo.
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 05 marzo 14, 21:36   #2 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di pazzo scatenato
 
Data registr.: 11-02-2012
Residenza: napoli
Messaggi: 973
SE VAI NELLA SEZIONE ELETTRICO ON ROAD TROVERAI TUTTE LE RISPOSTE. C'è ANCHE CHI A TRASFORMATO UNA 1/10 da scoppio in elettrica. io invece ho trasformato una 1/8 on road e anche io ho conservato il cambio.
__________________
Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7:
pazzo scatenato non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 00:56   #3 (permalink)  Top
UserPlus
 
L'avatar di pappa
 
Data registr.: 04-09-2008
Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
Ti sposto nella sezione adatta
__________________
SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
pappa non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 06 marzo 14, 12:52   #4 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 17
Qualcuno per favore potrebbe dirmi piu o meno quanti kv dovrebbe avere il motore?
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 10:06   #5 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Dipende da che tipo di lipo vuoi utilizzare!
Sulle nitro lo spazio è poco, dovresti inventarti qualcosa che realizzi un buon compromesso fra prestazioni, autonomia e bilanciamento del modello.
A 2s il motore deve essere da almeno 7000Kv, meglio se qualcosa in più.
Con le 3 celle invece serve un motore 540 a quattro poli intorno ai 5000kv.
Per qualche spunto leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 13:23   #6 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Dipende da che tipo di lipo vuoi utilizzare!
Sulle nitro lo spazio è poco, dovresti inventarti qualcosa che realizzi un buon compromesso fra prestazioni, autonomia e bilanciamento del modello.
A 2s il motore deve essere da almeno 7000Kv, meglio se qualcosa in più.
Con le 3 celle invece serve un motore 540 a quattro poli intorno ai 5000kv.
Per qualche spunto leggi qui: http://www.baronerosso.it/forum/auto...ing-nitro.html
Grazie innanzitutto per la risposta.
dovrei mettere le 2s in quanto i motori su hobbyking sono tutti a 2s (compro da hobby king perché ho un buono da 50 euro)
per quanto riguarda i kv mi consigli 7000? Così tanto?
Il più alto di giri che ho trovato è questo, ma pur essendo un 540 va al max con le 2s, potrebbe andare bene?
è un 7.5 t e 5135kv
Immagini allegate
Tipo file: jpg Screenshot_2014-03-07-12-29-27.jpg‎ (64,0 KB, 315 visite)

Ultima modifica di bravegull : 07 marzo 14 alle ore 13:33
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 15:10   #7 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Leggi bene tutte le pagine della discussione che ti ho postato e trovi tutte le risposte.
Su hobbyking c'è tutto, ci sono anche i motori che vanno a 3s ed hanno 4 poli, se però non hai come fare entrare le lipo ci fai ben poco.
Studia bene il modello, io ci ho messo un mese a valutare ogni singolo componente e l'impatto che avrebbe potuto avere su prestazioni, autonomia etc
Ho concluso che a 3s potrei girare velocissimo una manciata di minuti per la capacità di lipo che è possibile alloggiare, mentre a 2s faccio tranquillo 5-6 minuti nonostante si perdano un po' di prestazioni.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 19:12   #8 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Leggi bene tutte le pagine della discussione che ti ho postato e trovi tutte le risposte.
Su hobbyking c'è tutto, ci sono anche i motori che vanno a 3s ed hanno 4 poli, se però non hai come fare entrare le lipo ci fai ben poco.
Studia bene il modello, io ci ho messo un mese a valutare ogni singolo componente e l'impatto che avrebbe potuto avere su prestazioni, autonomia etc
Ho concluso che a 3s potrei girare velocissimo una manciata di minuti per la capacità di lipo che è possibile alloggiare, mentre a 2s faccio tranquillo 5-6 minuti nonostante si perdano un po' di prestazioni.
Ma secondo te va bene quel motore li? Riesce bene con i due rapporti che ho? Per quanto riguarda le batterie non ho problemi, ho fatto un alloggio in grado di contenere quello che voglio.
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 07 marzo 14, 22:32   #9 (permalink)  Top
User
 
L'avatar di maRRRco
 
Data registr.: 13-06-2009
Residenza: Palermo
Messaggi: 5.145
Immagini: 1
Prendi questo, lo uso io e va bene:
Turnigy TrackStar 4.5T Sensored Brushless Motor 7330KV

Di prima devi avere un finale di almeno 8.2 - 8.4, non so la team magic che ratio adotta, ma se è allineato alle altre ci sei dentro, non so invece quanto convenga avere la seconda che allunga di molto il rapporto e forse fa scaldare di più.
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 08 marzo 14, 00:07   #10 (permalink)  Top
User
 
Data registr.: 04-12-2013
Residenza: la spezia
Messaggi: 17
Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Prendi questo, lo uso io e va bene:
Turnigy TrackStar 4.5T Sensored Brushless Motor 7330KV

Di prima devi avere un finale di almeno 8.2 - 8.4, non so la team magic che ratio adotta, ma se è allineato alle altre ci sei dentro, non so invece quanto convenga avere la seconda che allunga di molto il rapporto e forse fa scaldare di più.
Scusa ma non capisco cosa è il finale ed il ratio spiegati meglio
bravegull non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks




Regole di scrittura
Non puoi creare nuove discussioni
Non puoi rispondere alle discussioni
Non puoi inserire allegati
Non puoi modificare i tuoi messaggi

BB code è Attivato
Le faccine sono Attivato
Il codice [IMG] è Attivato
Il codice HTML è Disattivato
Trackbacks è Disattivato
Pingbacks è Disattivato
Refbacks è Disattivato


Discussioni simili
Discussione Autore discussione Forum Commenti Ultimo Commento
Trasformazione Scoppio A Elettrica carcap Automodellismo 5 06 marzo 12 12:58
trasformazione ssk a scoppio ad elettrica davide147 Automodellismo Mot. Elettrico Off-Road 1 06 gennaio 12 12:19
Nuova auto 1:8, scoppio o elettrica? mta4extreme Automodellismo 14 05 agosto 11 17:23
consigilio: auto elettrica o a scoppio????? crido96 Automodellismo Mot. Elettrico On-Road 11 10 febbraio 09 00:17



Tutti gli orari sono GMT +2. Adesso sono le 18:45.


Basato su: vBulletin versione 3.8.11
Copyright ©2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.
E' vietata la riproduzione, anche solo in parte, di contenuti e grafica. Copyright 1998/2019 - K-Bits P.I. 09395831002