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Vecchio 19 febbraio 14, 09:42   #21 (permalink)  Top
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allora, per essere una 116t è sicuramente modulo 64, ed è la spur gear a 3s non saprei dirti, ma comunque per un 10,5t , il rapporto consigliato a 2s è tra 5,2 lungo e 6,2 corto, che si ottiene con pignoni da 44t (5,27 lungo) a 37t (6,27 corto)... ma a 3s non so... ho il pdf della tabella della bd7 XD
Il modulo è il "passo" tra i denti o altro??
In poche parole se uso passo 48 non posso usare passo 64,non tornerebbe la distanza tra i denti.
sbaglio qualcosa?
Aiuto!!
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Vecchio 19 febbraio 14, 19:04   #22 (permalink)  Top
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Vecchio 21 febbraio 14, 23:09   #23 (permalink)  Top
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Provata!!!

Oggi l'ho finita e provata.Per iniziare sono partito con:
3 celle
corona 116
pignone 35 passo 64
motore 10.5T
A me è piaciuta subito.Credo che posso aumentare di qualcosa il pignone,perche dopo 7/8 minuti di prove,percorrendo un ovale in cemento con rettilineo di 70 metri,il motore e l'esc erano tiepidi (testati comunque via via che giravo),e il pacco da 2500 mah ha ripreso 1700 mah.
sappiate anche che con le auto sono profano,quindi la prova di oggi non sarà sicuramente nulla a confronto di un giro di pista in asfalto.
Ma l'impressione è che ,settata così,è molto conservativa.
Voi che dite?
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Vecchio 21 febbraio 14, 23:43   #24 (permalink)  Top
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che 2500mah sono pochi, e non so neanche quanti "C"... ipotizzo 20c? se erano tiepidi puoi aumentare, ma non so dirti con esattezza se un accelerazione tipo stop-go di una pista mista scaldi di più il motore, sicuramente un ovale ha più raffreddamento tenendo conto che l'aria che passa sotto la scocca e quella calda che viene buttata all'indietro dal motore hanno flussi costanti e superiori rispetto, ad esempio, ad una curva percorsa lentamente e un rettilineo percorso velocemente alternati...
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Vecchio 22 febbraio 14, 00:12   #25 (permalink)  Top
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che 2500mah sono pochi, e non so neanche quanti "C"... ipotizzo 20c? se erano tiepidi puoi aumentare, ma non so dirti con esattezza se un accelerazione tipo stop-go di una pista mista scaldi di più il motore, sicuramente un ovale ha più raffreddamento tenendo conto che l'aria che passa sotto la scocca e quella calda che viene buttata all'indietro dal motore hanno flussi costanti e superiori rispetto, ad esempio, ad una curva percoo,quelli rsa lentamente e un rettilineo percorso velocemente alternati...
Rettifico!
Il rettilineo è 40 metri non 70.
Le batterie sono delle 40/70 C da elicottero.
Sono i pacchi che uso negli altri mezzi che ho,quelli volanti
Devo organizzarmi con i pacchi per auto.
Comunque una cosa la dico:ste 1/10 sono proprio ganze
La prova di oggi dice poco di per se,perche non ho provato in un circuito vero.
Penso comunque di avere un setup conservativo ,per adesso
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Vecchio 22 febbraio 14, 17:47   #26 (permalink)  Top
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2500 40c alla fine bastano per sfamare il 10,5t... se devi organizzarti per le auto, ti consiglio di prendere batterie con più "C" possibili e un buon numero di mah (perchè più ce ne sono, più è pesante la lipo, quindi ci vorrebbe un buon compromesso peso/runtime/C di scarica (la batteria più scarica meno si affatica), io direi delle 4000mah vanno bene) sempre a 2s, cosicchè ti garantisci divertimento e buon controllo, che senza viene a mancare il divertimento
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Vecchio 22 febbraio 14, 20:30   #27 (permalink)  Top
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Che grasso usi nei giunti omocinetici,e ogni quanto vanno ingrassati?
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Vecchio 25 febbraio 14, 09:24   #28 (permalink)  Top
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Riprovata a fondo,stavolta su asfalto.ha confermato le prime impressioni,veloce,stabile,è un divertimento guidarla.Ho notato che l'asfalto ideale è quello chiuso,fine fine e dove c è molto transito di altri mezzi,perche così è privo di quei sassolini che potrbbero fare danni.Oppure il cemento,anche se sul cemento perde molta aderenza.Su asfalto scalda e consuma leggermente di più,ma credo sia normale.
Adesso aspetto che gli amici Pappa e Dragoxx mi chiamino per andare a girare insieme
Una cosa.i giunti vanno lubrificati tutte le volte che viene usata?Un grasso siliconico spray può andare (dopo averla soffiata con aria compressa)
grazie
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Vecchio 26 febbraio 14, 09:55   #29 (permalink)  Top
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Perfetto : ci organizziamo ed andiamo a provarla in .........PISTA !
quella più adatta per questi modelli con un bel rettilineo di 36 metri ed un bel misto per provare a fondo l'assetto
se il tempo regge anche domenica mattina
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SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage !
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Vecchio 10 marzo 14, 12:52   #30 (permalink)  Top
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Invia un messaggio via MSN a Squallido
Io sono in attesa che sto stramaledettissimo motore arrivi......volevo sapere cosa ne pensate

, #SP000552 ,(SP000552) by Speed Passion Reventon R Brushless ESC w/ V3.0 Motor 5.5R

la pista su cui girerò è questa.......provvista di un lunghissimo rettifilo

Benvenuti nel sito dell'associazione Teramana di modellismo e della rinnovata pista di Taeramo, miniautodromo teramo, miniautodromo teramano, gare modellimo a teramo, 1/8, 1/10, on road a teramo
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