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30 gennaio 14, 12:56 | #11 (permalink) Top |
UserPlus Data registr.: 04-09-2008 Residenza: Arezzo
Messaggi: 6.737
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Ci sono i radiocomandi giocattolo della Mondo Motors che non costano niente e durano finchè durano Parlando seriamente , di tutte le macchine che ho ( e sono tante ) quella che richiede meno manutenzione è la MiniZ originale Kyosho , in particolare la 02 con differenziale in plastica , devi solo controllare il pignone del motore e cambiarlo se si appuntiscono troppo i denti , le gomme ( sulla mia moquette ) le posso consumare fino al cerchio , ci sono da levare i pelucchi e spolverarla un pò ogni tanto , se inizia a cigolare bisogna ungere i cuscinetti ( 7 in tutta la macchina ).
__________________ SG 1 Professionale , H.M.I. Tempest , Spadaro Model 002 e Gran Visir dei modelli Vintage ! |
30 gennaio 14, 13:13 | #12 (permalink) Top |
User Data registr.: 05-01-2009 Residenza: Bergamo
Messaggi: 1.059
| ATOMIC AMZ 1/27 MINI 4WD TOURING CAR (RTR KIT, TX INCLUSA) « Mini-Z Racing Italia Se consideriamo anche questi microbi,quest'ultima e' piu' evoluta e va a lipo,non l'ho provata ma non sembra male...e costa meno...
__________________ T-Rex 250 + TDR 90 Goblin 500 & ..... Walkera Ladybird +Schumacher Mi5 ... |
30 gennaio 14, 13:14 | #13 (permalink) Top | |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
Messaggi: 97
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cmq nn credo esista un modello che duri un anno!!! sinceramente se cerchi un minimo di prestazion è difficile trovarne uno che dura un mese senza interventi!!! io nn sono un gran che come pilota (ho girato solo in piazzale e nonostante tutto sono riuscito a spaccare anche li) e nn ho una grande esperienza in modelli, ma ogni volta che accendo la macchina, stai pur tranquillo che qualche pezzo dove mette le mani esce! poi mi rimetto al giudizio di gente più esperta!
__________________ Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!! | |
30 gennaio 14, 14:20 | #14 (permalink) Top |
User Data registr.: 19-01-2014 Residenza: cattolica
Messaggi: 31
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anche io giro nei parcheggi e sono molto più contento quando premo la leva del telecomando invece che tenere un cacciavite in mano! Qualche intervento di manutenzione ogni tanto non mi dispiace farlo però non volevo smontare tutto il mezzo per cambiare un cuscinetto o un ingranaggio dopo ogni volta che vado a girare! Quindi nella scala 1:10 non esiste niente con prestazioni e affidabilità da volkswagen? Secondo voi nella scala 1:10 qual è il mezzo più affidabile con prestazioni decenti(almeno 50km/h)? |
30 gennaio 14, 14:52 | #15 (permalink) Top |
User Data registr.: 04-03-2013 Residenza: PRATO
Messaggi: 97
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il problema sto proprio nel "piazzale" che sfortunatamente sono inevitabilmente più "sporchi" delle piste... il ghiaiottolo, la polvere e qualsiasi altra cosa finisce nella macchina e crano i tanto odiati danni che poi ti obbligano a prender in mano il cacciavite il per prima cosa ti consiglio di cercare il piazzale più pulito possibile, io personalmente prima di girare lo spazzavo in modo da levare il più possibile già con questo potresti trovare qualche miglioramento per quanto riguarda i mezzi più affidabili mi rimetto a consigli più autorevoli! io per il mio piccolo ti consiglierei un mezzo semplice come può essere la TT01 che ha pochi settaggi pertanto poche parti mobili e una buona resistenza agli urti
__________________ Vivo la mia vita un quarto di miglio alla volta!! |
30 gennaio 14, 15:12 | #16 (permalink) Top | |
User Data registr.: 11-07-2011
Messaggi: 505
| Citazione:
il modello diventa tanto più affidabile quanto più il suo proprietario è in grado di metterlo appunto...in pista dalle mie parti c'è gente che gira pomeriggi interi con 1:10 da competizione senza alcun problema...
__________________ | |
30 gennaio 14, 15:16 | #17 (permalink) Top | |
User Data registr.: 27-12-2013
Messaggi: 55
| Citazione:
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31 gennaio 14, 20:18 | #18 (permalink) Top |
User Data registr.: 11-02-2012 Residenza: napoli
Messaggi: 973
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io credo che non esista un modello da una revisione all'anno. se vuoi girare per ore senza problemi devi curare il modello prima e dopo ogni uscita, se lo trascuri ti molla nel bel mezzo di una domenica di pista che sei riuscito a rintagliarti dopo settimanr di lavoro e impegni vari. io preferisco perdere tempo a casa a pulire, settare lubrificare e cambiare qualche pezzo che non mi convince piuttosto che intossicarmi una domenica per una cinghia che era lesionata e che non ho cambiato e mi ha mollato. poi è una questione personale. io non riesco a sopportare un cuscinetto sporco o peggio ancora cigolante, magari mi regge anche un anno senza cambiarlo o pulirlo ma perché spendere migliaia di euro per un modello completo da competizione e poi girare non in perfette condizioni? comunque per me la manutenzione fa parte del divertimento
__________________ Serpent 960 6s:serpent 977 VIPER con novarossi flash 21 special tuned revo 3.3 . Revo 1/16vxl:100% integy Crono RS01 bimotorethander tiger1/10::.F1kiosho1/7: |
01 febbraio 14, 11:41 | #19 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
| hai perfettamente ragione, però devo dire che se non fosse stato per l'ering saltato dal planetario differenziale nello shakedown, il cardano in fibra autocostruito e l'usura dato l'aumento costante della potenza a cui l'ho sottoposta, i vari upgrade, le rotture (per le botte,mai cedimenti strutturali, ma parliamo di botte violentissime) e la mia mania di smontarla ogni volta che dovevo pulirla (anche perchè non ho un compressore a casa), la mia lrp s10 blast tc non l'avrei toccata smontata neanche una volta
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
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