Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 30 gennaio 14, 12:56   #11 (permalink)  Top
UserPlus

L'avatar di pappa

Data registr.: 04-09-2008
Ci sono i radiocomandi giocattolo della Mondo Motors che non costano niente e durano finchè durano
Parlando seriamente , di tutte le macchine che ho ( e sono tante ) quella che richiede meno manutenzione è la MiniZ originale Kyosho , in particolare la 02 con differenziale in plastica , devi solo controllare il pignone del motore e cambiarlo se si appuntiscono troppo i denti , le gomme ( sulla mia moquette ) le posso consumare fino al cerchio , ci sono da levare i pelucchi e spolverarla un pò ogni tanto , se inizia a cigolare bisogna ungere i cuscinetti ( 7 in tutta la macchina ).
Vecchio 30 gennaio 14, 13:13   #12 (permalink)  Top
User

L'avatar di jerry-stratus

Data registr.: 05-01-2009
ATOMIC AMZ 1/27 MINI 4WD TOURING CAR (RTR KIT, TX INCLUSA) « Mini-Z Racing Italia

Se consideriamo anche questi microbi,quest'ultima e' piu' evoluta e va a lipo,non l'ho provata ma non sembra male...e costa meno...
jerry-stratus non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 13:14   #13 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

Data registr.: 04-03-2013
Citazione:
Originalmente inviato da jerry-stratus Visualizza messaggio
Se tu avessi la sfortuna di dovermi fare da meccanico ci andrei a nozze....e visto che non dovrei piu' preoccuparmi di non rompere per non stare fermo.....spaccherei ancora di piu'.
Ho il dito pesante, mi piace andare forte, ma NON ho detto che sono bravo.....ti conviene cambiare pilota...
bada che se rompi devi stare fermo lo stesso mi piace smontare e rimontare i modelli, nn ho mica detto che sono un mago e in un secondo riesco a sistemare tutto ahahah
cmq nn credo esista un modello che duri un anno!!! sinceramente se cerchi un minimo di prestazion è difficile trovarne uno che dura un mese senza interventi!!!
io nn sono un gran che come pilota (ho girato solo in piazzale e nonostante tutto sono riuscito a spaccare anche li) e nn ho una grande esperienza in modelli, ma ogni volta che accendo la macchina, stai pur tranquillo che qualche pezzo dove mette le mani esce!
poi mi rimetto al giudizio di gente più esperta!
Vecchio 30 gennaio 14, 14:20   #14 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2014
anche io giro nei parcheggi e sono molto più contento quando premo la leva del telecomando invece che tenere un cacciavite in mano!
Qualche intervento di manutenzione ogni tanto non mi dispiace farlo però non volevo smontare tutto il mezzo per cambiare un cuscinetto o un ingranaggio dopo ogni volta che vado a girare!
Quindi nella scala 1:10 non esiste niente con prestazioni e affidabilità da volkswagen?
Secondo voi nella scala 1:10 qual è il mezzo più affidabile con prestazioni decenti(almeno 50km/h)?
stez86 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 30 gennaio 14, 14:52   #15 (permalink)  Top
User

L'avatar di DARIO1986

Data registr.: 04-03-2013
il problema sto proprio nel "piazzale" che sfortunatamente sono inevitabilmente più "sporchi" delle piste...
il ghiaiottolo, la polvere e qualsiasi altra cosa finisce nella macchina e crano i tanto odiati danni che poi ti obbligano a prender in mano il cacciavite
il per prima cosa ti consiglio di cercare il piazzale più pulito possibile, io personalmente prima di girare lo spazzavo in modo da levare il più possibile

già con questo potresti trovare qualche miglioramento

per quanto riguarda i mezzi più affidabili mi rimetto a consigli più autorevoli! io per il mio piccolo ti consiglierei un mezzo semplice come può essere la TT01 che ha pochi settaggi pertanto poche parti mobili e una buona resistenza agli urti
Vecchio 30 gennaio 14, 15:12   #16 (permalink)  Top
User

L'avatar di giuliog

Data registr.: 11-07-2011
Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
anche io giro nei parcheggi e sono molto più contento quando premo la leva del telecomando invece che tenere un cacciavite in mano!
Qualche intervento di manutenzione ogni tanto non mi dispiace farlo però non volevo smontare tutto il mezzo per cambiare un cuscinetto o un ingranaggio dopo ogni volta che vado a girare!
Quindi nella scala 1:10 non esiste niente con prestazioni e affidabilità da volkswagen?
Secondo voi nella scala 1:10 qual è il mezzo più affidabile con prestazioni decenti(almeno 50km/h)?
il discorso è diverso...

il modello diventa tanto più affidabile quanto più il suo proprietario è in grado di metterlo appunto...in pista dalle mie parti c'è gente che gira pomeriggi interi con 1:10 da competizione senza alcun problema...
Vecchio 30 gennaio 14, 15:16   #17 (permalink)  Top
User

L'avatar di lp2000

Data registr.: 27-12-2013
Citazione:
Originalmente inviato da stez86 Visualizza messaggio
Guardando i vari post sul forum mi sono reso conto che quasi tutti sono costretti a fare interventi più o meno seri sul proprio mezzo....
Mi chiedevo se esiste una macchina elettrica on-road a cui non serva stringere neanche una vite almeno nel primo anno.... (ovviamente si intende senza incidenti gravi)
Cosa consigliate?
Mi di spiace ma una manutenzione all'anno ci sta (più o meno)
lp2000 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 31 gennaio 14, 20:18   #18 (permalink)  Top
User

L'avatar di pazzo scatenato

Data registr.: 11-02-2012
io credo che non esista un modello da una revisione all'anno. se vuoi girare per ore senza problemi devi curare il modello prima e dopo ogni uscita, se lo trascuri ti molla nel bel mezzo di una domenica di pista che sei riuscito a rintagliarti dopo settimanr di lavoro e impegni vari. io preferisco perdere tempo a casa a pulire, settare lubrificare e cambiare qualche pezzo che non mi convince piuttosto che intossicarmi una domenica per una cinghia che era lesionata e che non ho cambiato e mi ha mollato.
poi è una questione personale. io non riesco a sopportare un cuscinetto sporco o peggio ancora cigolante, magari mi regge anche un anno senza cambiarlo o pulirlo ma perché spendere migliaia di euro per un modello completo da competizione e poi girare non in perfette condizioni? comunque per me la manutenzione fa parte del divertimento
Vecchio 01 febbraio 14, 11:41   #19 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
Citazione:
Originalmente inviato da giuliog Visualizza messaggio
il discorso è diverso...

il modello diventa tanto più affidabile quanto più il suo proprietario è in grado di metterlo appunto...in pista dalle mie parti c'è gente che gira pomeriggi interi con 1:10 da competizione senza alcun problema...
hai perfettamente ragione, però devo dire che se non fosse stato per l'ering saltato dal planetario differenziale nello shakedown, il cardano in fibra autocostruito e l'usura dato l'aumento costante della potenza a cui l'ho sottoposta, i vari upgrade, le rotture (per le botte,mai cedimenti strutturali, ma parliamo di botte violentissime) e la mia mania di smontarla ogni volta che dovevo pulirla (anche perchè non ho un compressore a casa), la mia lrp s10 blast tc non l'avrei toccata smontata neanche una volta
Vecchio 01 febbraio 14, 13:34   #20 (permalink)  Top
User

Data registr.: 19-01-2014
hellfire46 mi puoi postare un link del mezzo che dici tu? eventualmente i ricambi dove li posso trovare? se ci monto un motore più performante rischio di rompere tutto?
stez86 non è collegato   Rispondi citando
Rispondi

Bookmarks