28 gennaio 14, 12:46 | #1 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
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| Problema all'esc o alla ricevente?
Salve,ho una himoto nascada con motore ezrun 9T 35, e succede con batteria carica (testata con tester dava 7,56) le ruote girano regolarmente ma quando do il gas l'auto va a scatti restando ferma come quando le batteria sono scariche. Ho controllato tutti i contatti ma mi sembra tutto a posto,cosa ne pensate può essere la ricevente o l'esc a dare il problema oppure non so cosa possa essere.
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28 gennaio 14, 14:19 | #2 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
Messaggi: 1.182
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è una nimh? perchè le lipo a piena carica sono 8,4v... intanto chiariscici questa cosa, perchè le cose sono 2: se è nimh, è andata, visto che si affatica tanto per fornire gli A, senza riuscirci (peggio ancora se è la 1800mah di serie), al motore per sfamarlo; se è una lipo, a parte che a 7,50v è a metà carica, può essere il cutoff dall'esc impostato alto che fa staccare l'alimentazione della batteria troppo presto... abbiamo provato, avendo 2 hobbywing, che quegli esc hanno uno scarto in eccesso (penso di sicurezza) di circa 0,4v, vuol dire che se tu imposti il cutoff a 3v/cella, stacca quando sono a 3,4v, quindi per sfruttarle un pò di più dovresti impostarlo a 2,8-2,6v/cella... ammesso che tu abbia lipo... se non le hai, ti consiglio vivamente di passare rapidamente al lato lipo della forza, altrimenti non sfrutterai mai a pieno il motore brushless, senza contare che le nimh muoiono quasi subito...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
28 gennaio 14, 15:40 | #3 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
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La batteria è una ni-mh orion 4500 mah e un altra da 1800 mah da premettere che non ho avuto mai problemi,ma in ogni caso fosse come dici tu,non penso che tutte e due le batterie in contemporanea sono morte.Io penso che si dovrebbe controllare qualcosaltro.
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28 gennaio 14, 16:01 | #4 (permalink) Top |
Adv Moderator |
7,56V per una NiMh significano quasi scarica. Puoi provare a ridare vita alla batteria scaricandola del tutto (7,2V nominali) e avviando un ciclo di carica molto lenta, tipo a 0,05C ovvero 225mA per la 4500 o 90mA per la 1800. Per farlo è necessario un caricabatterie programmabile, quelli da muro non vanno bene. |
28 gennaio 14, 16:44 | #6 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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beh per sicurezza controlla comunque il settaggio dell'esc...
__________________ Rimarròsenzamacchina/ExtremeStock/CompetitionV3Sensored10,5R/TrackstarTS099x/SpektrumDX3C/NanotechA-spec6200mah65-130c/esenzacarrozzeria Odio i differenziali a sfere, si capisce? XD |
29 gennaio 14, 10:57 | #9 (permalink) Top | |
User Data registr.: 20-01-2014 Residenza: torino
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| Citazione:
puoi anche provare a rifare il bind con la ricevente magari hai qualche disturbo pero' se ascolti me perche' non passi alle li-po ti diverti molto di piu' | |
29 gennaio 14, 13:27 | #10 (permalink) Top |
User Data registr.: 14-02-2009 Residenza: agrigento
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| Grazie, infatti le batterie vanno bene,ho sostituito l'ezrun con il motore originale e tutto funziona bene quindi arrivato a questo punto il problema è, o il motore oppure l'esc, ma se fosse il motore rotto non dovrebbe neanche andare a singhiozzo o no?
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