Acquisto per inesperto - Pagina 16 - BaroneRosso.it - Forum Modellismo

Torna indietro   BaroneRosso.it - Forum Modellismo > Categoria Automodellismo e Motomodellismo > Automodellismo Mot. Elettrico On-Road

Rispondi

Strumenti discussione Visualizzazione
Vecchio 14 febbraio 14, 23:01   #151 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Data registr.: 07-05-2013
ah sì, allora puoi farlo, è incluso anche il cavetto con il jack per il telecomando
Vecchio 14 febbraio 14, 23:14   #152 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Data registr.: 30-11-2012
Ma devo regolare qualcosa tipo corrente?
E il tempo di ricarica delle pile si stabilisce o fa lui?

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
Lucagem non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 14:46   #153 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Citazione:
Originalmente inviato da hellfire46 Visualizza messaggio
per pista la sakura zero, la cinghia è molto più scorrevole, ma se devi prenderla nuovo meglio la sakura xi sport, metti le barre antirollio ed è perfetta per iniziare con un 10,5t o 13,5t sensored (alcune marche fanno versioni espressamente studiate per le gare stock, come gli x20 stockspec della LRP) ed un esc stock con blinky per le gare di categoria, tipo hobbywing justock o speedpassion reventon club stock race per spendere poco (altrimenti anche agli esc d'alta gamma puoi caricare il firmware no timing) ci sono altre discussioni in cui ho consigliato questo automodello con il dovuto equipaggiamento, senza offesa per gli altri quella che mi piace di più è quella della discussione di nipo91 XD
Grazie Hellfire. Approfitto per un'altra domanda visto le tue conoscenze
Ricordo che per il cosiddetto "palo rigido" sulla sakura S zero bisognava comprare i pezzi a parte... invece per la Sakura XI Sport ?
Ti chiedo perchè mi hai "messo la scimmia"
Grazie di nuovo, a buon rendere.
coderzone77 non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 14:58   #154 (permalink)  Top
User

L'avatar di maRRRco

Data registr.: 13-06-2009
Immagini: 1
Citazione:
Originalmente inviato da coderzone77 Visualizza messaggio
Grazie Hellfire. Approfitto per un'altra domanda visto le tue conoscenze
Ricordo che per il cosiddetto "palo rigido" sulla sakura S zero bisognava comprare i pezzi a parte... invece per la Sakura XI Sport ?
Ti chiedo perchè mi hai "messo la scimmia"
Grazie di nuovo, a buon rendere.
Allora, visto che ti è presa la scimmia , fai che non ti abbandoni subito.
Ti conosco bene, e mi permetto di suggerirti di iniziare subito con motorizzazioni spinte, tipo 4.5T o 5.5T
Se parti con motori base, della categoria stock, ti annoieresti dopo 5 minuti e ... lo sai già come finisce
Il modello penso sia valido, non so se regge questo tipo di motori, hellfire o chi per lui te lo potrà dire, ma ascolta il mio consiglio. Iniziare con qualcosa di calmo e poi cambiare in corsa non è appropriato, perchè probabilmente ti passerebbe già la voglia.
Del resto, economicamente non cambia quasi nulla, i motori di marca hanno tutti lo stesso prezzo a prescindere dalle spire, e il regolatore, lo sai meglio di me, deve essere buono
maRRRco non è collegato   Rispondi citando
Vecchio 15 febbraio 14, 16:03   #155 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Help Help 😜😜

Vecchio 15 febbraio 14, 19:38   #156 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

Citazione:
Originalmente inviato da maRRRco Visualizza messaggio
Allora, visto che ti è presa la scimmia , fai che non ti abbandoni subito.
Ti conosco bene, e mi permetto di suggerirti di iniziare subito con motorizzazioni spinte, tipo 4.5T o 5.5T
Se parti con motori base, della categoria stock, ti annoieresti dopo 5 minuti e ... lo sai già come finisce
Il modello penso sia valido, non so se regge questo tipo di motori, hellfire o chi per lui te lo potrà dire, ma ascolta il mio consiglio. Iniziare con qualcosa di calmo e poi cambiare in corsa non è appropriato, perchè probabilmente ti passerebbe già la voglia.
Del resto, economicamente non cambia quasi nulla, i motori di marca hanno tutti lo stesso prezzo a prescindere dalle spire, e il regolatore, lo sai meglio di me, deve essere buono
il fatto è che avendo banchini e supporti corona in plastica, non vorrei che subissero flessioni eccessive con rotture/sgranature, e conseguenti instabilità del modello, data la potenza di motori spinti... però per mia esperienza, ho visto 10,5t essere schegge tanto da confonderli con 4,5t XD al massimo può comprare un toro ts 120A che costa intorno agli 80€ ed è uno xerun 3.1 con un altro case, e prendere da rcmart uno speedpassion competition v3 4,5r e uno 10,5R che li sta vendendo a 23€ l'uno... ma poi per le lipo il costo sale, in quanto ti tocca prenderne con alto valore di mah e "C" per sfamare il 4,5r nel caso lo montassi, ed altri pignoni per adeguare il rapporto di trasmissione... per quanto riguarda il palo rigido, la sakura xi sport ce l'ha di serie, anche se di materiale plastico
Vecchio 16 febbraio 14, 02:13   #157 (permalink)  Top
Adv Moderator

L'avatar di coderzone77

Data registr.: 10-05-2008
Dove andrei io la pista non é molto grande, e girano tutti con le 1:10 con ezrun 9t sull'elettrico. E quindi la motorizzazione non potrebbe che esser quella. Il palo rigido ci sarebbe modo di upgradarlo in metallo? Grazie
Vecchio 16 febbraio 14, 09:46   #158 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Ma sbaglio o la discussione si sta un po' spostando e comincia per il mio post ad esser troppo difficile?😜😜

Vecchio 16 febbraio 14, 13:56   #159 (permalink)  Top
User

L'avatar di hellfire46

per quanto riguarda la carica delle batterie del tuo telecomando devi sempre impostare il tipo di batterie e la corrente di carica, come con le lipo

per quanto riguarda la sakura, sì c'è il palo rigido in ergal, ma intanto prova così com'è, anche la sakura ultimate, he è la versione da alta competizione della xi sport, ha il palo plastico
Vecchio 16 febbraio 14, 21:49   #160 (permalink)  Top
User

L'avatar di Lucagem

Ma la corrente di carica è quella scritta sulla batteria?c'è un tempo di carica o segnala quando sono cariche?

Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk
Rispondi

Bookmarks