21 gennaio 14, 20:31 | #71 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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ah si quelli sono gli adattatori per la squadretta del servo, non tutti hanno l'"ingranaggio millerighi" che esce fuori con la stesso n°di denti, si sostituiscono all'interno della squadretta in caso dovessi cambiare servo conservali i tre pezzi di biadesivo servono ad incollare l'elettronica, se non ricordo male tempo fa quando facevo ricerche vedevo che il modello arrivava sì tutto incluso, ma con ricevente, esc ed interruttore da biadesivare al telaio... forse non è più così, ma tu conservali lo stesso, non conosco biadesivo più potente di quello
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21 gennaio 14, 21:35 | #75 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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nel caso dell'elettrico, ce n'è uno solo che aziona lo sterzo...lo vedi dal lato del motore,subito dietro le ruote anteriori, sotto la ricevente (quello scatolotto da dove esce il filo dell'antenna), è un motorino dotato di una scheda elettronica che lo rende proporzionale (cioè si muove quanto tu muovi il comando del canale, in questo caso il volantino dello sterzo, al contrario dei giocattoli, che sterza sempre tutto) e una serie di ingranaggi, dei quali l'ultimo, quell'esterno, muove una leva, che collegata al sistema di sterzo da un tirante, permette alle ruote appunto di sterzare... ma ha tanti altri usi, nello scoppio ce n'è uno che muove le leve che aprono il carburatore e pinzano sul disco freno, nei monster a scoppio ce n'è un'altro ancora che aziona la retro meccanica, in alcuni casi ce ne uno che sterza anche le posteriori, negli aerei muovono i flap delle ali etc etc... ha tanti usi e ce ne sono di tante misure e potenze, ti ho fatto l'esempio dello sterzo dei modelli elettrici perchè era il più semplice
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21 gennaio 14, 22:25 | #78 (permalink) Top |
User Data registr.: 07-05-2013 Residenza: Siracusa
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non ci sono solo io, anzi forse sono l'ultimo in ordine di bravura... se usi il tasto di ricerca chissà quante discussioni ci sono che chiariranno tutti i tuoi dubbi XD
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22 gennaio 14, 00:02 | #80 (permalink) Top |
User Data registr.: 30-11-2012 Residenza: Torino
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controlla che i tiranti siano della stessa lunghezza destra con sinistra, controlla che le ghiere del precarico siano avvitate in egual misura destra con sinistra, e controlla che il pignone e la corona siano accoppiate bene, cioè nè serrate nè troppo larghe da saltare qualche dente... devono avere la massima superficie di contatto ma allo stesso tempo la giusta distanza da mantenere la macchina, spingendola a mano, scorrevole... controlla il serraggio di tutte le viti (evitando di sfilettarle) e dei grani dei bicchierini del cardano... io di questi problemi non ne ho avuti, ma è un bene fare questi controlli prima di partire Potresti delucidarmi meglio in questa parte,dato che non conosco i pezzi? Inviato dal mio iPad utilizzando Tapatalk |
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